Clamoroso, Leonardo in Brasile per Everton.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
RR e' stato definito su questo forum, successivamente al suo acquisto, miglior difensore italiano insieme ad alex sandro e tra i primi tre in europa! paqueta' gioca in un campionato dove tra la prima e la seconda ci sono 20 punti di differenza e ben 70 tra la prima e l'ultima. nel campionato italiano in corso , uno dei peggiori del dopoguerra, uno forte avrebbe fatto la differenza. stesso metro di giudizio peri romagnoli, bayacoco e piatek. se vai in europa (cl) co sta gente ti fanno un buco di cu...ore come quello dei babbuini.
Va bene, rispetto il pensiero di tutti, però prova a mettere CR7 accanto a Bakayoko, Kessié, Suso e al turco cornuto, poi voglio vedere se segna 40 gol a stagione. Troppo facile far passare Paquetà come un giocatore normale. Quei giocatori che fanno la differenza come dici te se ne contano 4 o 5 nella storia del calcio.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,115
Reaction score
1,836
RR e' stato definito su questo forum, successivamente al suo acquisto, miglior difensore italiano insieme ad alex sandro e tra i primi tre in europa! paqueta' gioca in un campionato dove tra la prima e la seconda ci sono 20 punti di differenza e ben 70 tra la prima e l'ultima. nel campionato italiano in corso , uno dei peggiori del dopoguerra, uno forte avrebbe fatto la differenza. stesso metro di giudizio peri romagnoli, bayacoco e piatek. se vai in europa (cl) co sta gente ti fanno un buco di cu...ore come quello dei babbuini.

misà che 1972 è l'anno in cui sei rimasto. Guarda che i profili di cui parli il Milan non può mica comprarli. Cercare di ripartire da giocatori di potenziale è l'unica strada.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Bhe Paquetà gli darei almeno un anno prima di dire che è un giocatore normale. A me da come gioca e tocca la palla mi pare tutto tranne che "normale". Il Milan da quando c'è Paquetà (e Piatek) ha fatto un balzo in avanti. Appena hanno tirato il fiato questi due siamo tornati a fare pena, e non è un caso.

Ritornando al discorso Everton, è il giocatore con il maggior numero di dribbling nel Brasileirai. Classe di giocatore che a noi manca molto, non saltiamo un uomo nemmeno per sbaglio.
Se dovessi trovargli un difetto direi che è parecchio leggerino, cosa che a differenza di Paquetà che invece si vedeva fosse una roccia mi fa un po' preoccupare. Poter tenere bene con il fisico nel campionato italiano è fondamentale.

Sono giocatori giovani comunque e con poca esperienza, che vengono da un campionato tatticamente elementare come quello brasiliano.

Con questi ragazzi bisogna entrare nell'ordine di idee che ci vuole tempo prima che maturino e esprimano il massimo del loro potenziale.

Everton mi piace poco, pare molto fumoso, ma è un giudizio superficiale perché mi rendo conto che faccio fatica a inquadrare i giocatori del calcio brasiliano, come mi è successo con Paqueta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,187
Reaction score
16,000
RR e' stato definito su questo forum, successivamente al suo acquisto, miglior difensore italiano insieme ad alex sandro e tra i primi tre in europa! paqueta' gioca in un campionato dove tra la prima e la seconda ci sono 20 punti di differenza e ben 70 tra la prima e l'ultima. nel campionato italiano in corso , uno dei peggiori del dopoguerra, uno forte avrebbe fatto la differenza. stesso metro di giudizio peri romagnoli, bayacoco e piatek. se vai in europa (cl) co sta gente ti fanno un buco di cu...ore come quello dei babbuini.

I profili che lo hanno definito tale sono ovviamente account multipli di Mirabellih. Ma per favore. Ma per piacere. Ma per cortesia. In assoluto il peggior terzino della storia dell'AC Milan 1899. A partire dal 1899, dico.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Concordo, per me Everton come giocatore non vale meno di Federico Chiesa per esempio.



Paquetá è in Italia da 3 mesi, calma un po'....

Per quello che ho visto Chiesa è per il momento di un altro pianeta, ma Everton è molto grezzo, potrebbe avere un gran potenziale perché la tecnica è notevole.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Va bene, rispetto il pensiero di tutti, però prova a mettere CR7 accanto a Bakayoko, Kessié, Suso e al turco cornuto, poi voglio vedere se segna 40 gol a stagione. Troppo facile far passare Paquetà come un giocatore normale. Quei giocatori che fanno la differenza come dici te se ne contano 4 o 5 nella storia del calcio.
intendevo fare la differenza in questo milan partecipato per il 90 % da pippe ar sugo e non fare la differenza a livello galattico, mi sembrava scontato.
paqueta' e' un giocatore normale e poi, nel rispetto delle idee altrui, ognuno la pensi come je pare........
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
RR e' stato definito su questo forum, successivamente al suo acquisto, miglior difensore italiano insieme ad alex sandro e tra i primi tre in europa! paqueta' gioca in un campionato dove tra la prima e la seconda ci sono 20 punti di differenza e ben 70 tra la prima e l'ultima. nel campionato italiano in corso , uno dei peggiori del dopoguerra, uno forte avrebbe fatto la differenza. stesso metro di giudizio peri romagnoli, bayacoco e piatek. se vai in europa (cl) co sta gente ti fanno un buco di cu...ore come quello dei babbuini.

può essere, ma secondo questo criterio lo joung boys, che ha battuto la juve, viene in italia e domina.
se piatek non sta facendo la differenza e paquetà non l'ha fatta per 2 mesi, non so chi la faccia in italia.
CR7??? quello che senza rigori ha segnato la metà di piatek? forse puoi ammettere che Leonardo ti sta antipatico che è più semplice
 

Mic

Member
Registrato
24 Ottobre 2016
Messaggi
1,081
Reaction score
8
tutti fenomeni su youtube poi si dimostrano giocatori normali. ogni riferimento a paqueta' e' voluto.....

vedendo Paqueta su youtube credevo fosse un buon giocatore, vedendolo realmente ho capito che il giocatore di normale pare avere ben poco.
Ovviamente parliamo di proiezioni perché il giocatore è arrivato ieri ed è giovanissimo, ma la 10 con la selecao in assenza di neymar lascia ben sperare....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
intendevo fare la differenza in questo milan partecipato per il 90 % da pippe ar sugo e non fare la differenza a livello galattico, mi sembrava scontato.
paqueta' e' un giocatore normale e poi, nel rispetto delle idee altrui, ognuno la pensi come je pare........
Ti sto dicendo che in una squadra di giocatori scarsi tecnicamente, dove non puoi affidarti a nessun compagno che parla il tuo stesso linguaggio calcistico fare la differenza è quasi impossibile. Inoltre è fisicamente a pezzi e ogni partita è costretto a sacrificarsi molto anche nella fase difensiva. Infine occua una posizione anche arretrata nello scacchiere. In tutto questo fare la differenza mi sembra pressochè impossibile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per quello che ho visto Chiesa è per il momento di un altro pianeta, ma Everton è molto grezzo, potrebbe avere un gran potenziale perché la tecnica è notevole.

probabilmente hai ragione, ma forse ci lasciamo ingannare dal "vengono dal brasile" come se giocassimo ancora nella serie A di 20 anni fa. adesso la serie A vale più del campionato brasiliano come complesso? vale tanto di più? io non lo so sinceramente.

io questo non lo conosco. visti 2 video su internet mi immagino che se lo metti contro squadre della parte destra della classifica in 90 minuti almeno qualcosa ti tira fuori. paragonato a suso o chalanoglu è oro.
mi sembra una scelta più da contrapporre a difese chiuse, abile nello stretto. un suso ma che ha fatto circa 16 gol in 40 presenze se non sbaglio. e che è cresciuto molto in questa stagione. quindi potrebbe essere ancora in crescita come un bluff. 40 M mi sembra giusto.... e dall'altra parte mi aspetto una scheggia tipo saint M o meno probabile chiesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>