Cina, scoperto codice modifica DNA migliore degli USA

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,186
Reaction score
10,875
Mi spiace ma io fatico immensamente a credere che alcun paese sia in grado di tirare fuori nulla di più avanzato rispetto agli USA, la mole di investimenti e soprattutto sostegno statale e menti brillanti che ci sono in USA è impareggiata.
Questo, nel caso fosse meglio di CRISPR ( e gia dubito), sicuramente è perchè esiste già un CRISPR2 (e probabilmente anche il CRISPR3) che però giustamente si guardano bene dallo svelarci.
Esattamente come le armi: Cina, Russia, India etc mostrano quello che hanno, gli USA no e infatti ad OGNI guerra salta fuori sempre qualche arma mirabolante di cui nessuno aveva mai sentito parlare.
Io ad esempio sono fermamente convinto che gli USA ad oggi abbiano già le tecnologie per deflettere gli ICBM...
anche la Cina non scherza a investimenti, anzi essendoci il partito unico basta che decidono che sia un obiettivo statale e si fa una cosa mentre altrove serve anche la partecipazione privata di aziende o di filantropi
poi ha una popolazione immensa e tantissimi studenti su materie innovative (anche negli Stati Uniti non sono pochi i cinesi)

comunque ci si basa sulle riviste scientifiche, quando pubblicheranno altro si valuterà
se la tengono nascosta non ha molta utilità nel mondo scientifico non potendola usare e replicare
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Di modulazione del DNA per curare malattie genetiche o modificare il genoma nei tratti in cui lo si desidera.

Stiamo parlando di far nascere tuo figlio 195 cm, occhi azzurri con alti livelli di muscolatura, ottimo sviluppo celebrale ecc.

Tutto questo è reale, ma è per ricchi.

Se ti interessa c'è un documentario chiamato Evoluzione (in) naturale su Netflix.
quindi il giga CHAD supremo può diventare realtà ?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Di modulazione del DNA per curare malattie genetiche o modificare il genoma nei tratti in cui lo si desidera.

Stiamo parlando di far nascere tuo figlio 195 cm, occhi azzurri con alti livelli di muscolatura, ottimo sviluppo celebrale ecc.

Tutto questo è reale, ma è per ricchi.

Se ti interessa c'è un documentario chiamato Evoluzione (in) naturale su Netflix.
Vada per le malattie ovviamente.

Per il resto che orrore
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
il modello americano permette la modifica di DNA nel genoma di un organismo, ma è esposto a imperfezioni e rischi perchè puoi non tagliare in modo identico il codice genetico.
il modello cinese, secondo quanto riportano, sarebbe superiore e con zero rischi.
si parla per esempio di evitare malattie o difetti genetici come effetti indiretti, non cose di poco conto
sarebbe da premio Nobel, oltre a portare l'ingegneria genetica e la biotecnologia cinese sopra quella americana
basta che non esca dal Laboratorio Wuhan :ROFLMAO:
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,232
Reaction score
4,023
La Cina, sistematicamente oggetto di sanzioni e soft power statunitense sui fornitori ufficialmente per non meglio precisati motivi di sicurezza nazionale, ha trovato un'alternativa nazionale alla modifica genetica: CYDENT

Gli Stati Uniti infatti hanno brevettato il codice CRISPR

Non solo è alternativo, per cui la biotecnologia cinese sarà immune dal boicottaggio americano, bensì è anche migliore infatti lo studio cinese pubblicato il 28 agosto su Nature Biotechnology afferma che la via cinese non necessita di tagliare il codice e poi ripararlo come avviene nel modello USA

Dunque il modello cinese non è esposto a mutazioni o imprecisioni.


South Cina Morning Post
Posso dire che non mi fido né degli americani né dei cinesi? Così come non mi fido di russi, indiani e compagnia cantante.
La società moderna ha bisogno di tornare al senso del limite, specialmente per quanto riguarda la scienza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Posso dire che non mi fido né degli americani né dei cinesi? Così come non mi fido di russi, indiani e compagnia cantante.
La società moderna ha bisogno di tornare al senso del limite, specialmente per quanto riguarda la scienza.
Battaglia persa.
Non si torna indietro.

Chi torna indietro, "muore".
Perchè vanno avanti gli altri...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Ma mica sono stati i cinesi a sviluppare questa tennologia, figurati, sono stati un team di ingegneri genetici formato da pipistrelli e pangolini.

Warning: pericolo gombloddih.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
La Cina, sistematicamente oggetto di sanzioni e soft power statunitense sui fornitori ufficialmente per non meglio precisati motivi di sicurezza nazionale, ha trovato un'alternativa nazionale alla modifica genetica: CYDENT

Gli Stati Uniti infatti hanno brevettato il codice CRISPR

Non solo è alternativo, per cui la biotecnologia cinese sarà immune dal boicottaggio americano, bensì è anche migliore infatti lo studio cinese pubblicato il 28 agosto su Nature Biotechnology afferma che la via cinese non necessita di tagliare il codice e poi ripararlo come avviene nel modello USA

Dunque il modello cinese non è esposto a mutazioni o imprecisioni.


South Cina Morning Post
Penso sia l' unico modo per avere un centravanti decente
 
Alto
head>