Cina,oltre 2 miliardi di dosi vaccino somministrate

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
La commissione nazionale sanitaria del partito unico cinese fa sapere ieri che sono andati oltre i 2 miliardi di dosi somministrati.

890 milioni di cinesi hanno completato il ciclo vaccinale, altri aspettano la seconda dose.

sul totale di 1,411 miliardi di abitanti nel 2020 sono il paese più popoloso con più vaccinati


Ansa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
resta però il "mistero" sul vaccino cinese che all'estero non funziona bene e da loro sì...servirebbe una bella class action
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
resta però il "mistero" sul vaccino cinese che all'estero non funziona bene e da loro sì...servirebbe una bella class action
Ma infatti probabilmente NON funziona bene, o quantomeno non funziona meglio che altrove, come l’ultimo outbreak ha dimostrato.
Semplicemente il virus non circola, ma questo a costo di tenere il paese ermeticamente chiuso.
Per darvi una idea del livello di paranoia: due settimane fa ho visitato per lavoro lo Shaanxi (Cina centro-occidentale), dove non si registra un caso da oltre un anno. Ebbene, per via del focolaio di Nanjing (a due ore di volo) la città di Xi’An era in stato di allerta: bar chiusi, luoghi turistici chiusi, gente in macchina con la mascherina (!), una persona che mi telefonava ogni giorno per controllare la mia temperatura corporea, prima di ripartire ho dovuto fare pure un tampone!

Io mi chiedo come potranno mai riaprire, se mai decideranno di farlo...
 
Alto
head>