Chukwu secondo solo a Messi e Vinicius in Liga

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,446
Reaction score
8,653
Raga tenete le aspettative basse. Vero, sui dribbling è tra i top assoluti ed e' sicuramente in grado di creare superiorità numerica e anche passaggi a ridosso dell'area ma poi non spicca di certo per tecnica sopraffina, build-up, ha una fase difensiva terribile e statistiche non eccellenti offensive (shot accuracy 30%, molto bassa per un giocatore offensivo).
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,052
Reaction score
1,194
Va indifferentemente sul fondo che in mezzo?
Se è questo giocatore che dici è fondamentale che terzino e mezz'ala gli portino via almeno un uomo con la sovrapposizione.
Comunque lui e leao faranno abbassare le difese, questo è certo, ma se in mezzo non siamo capaci di muovere palla velocemente e cambiare gioco repentinamente ci prendono le contro-misure.
Sì, peraltro lo trovi spesso in altre zone di campo (guarda gli highlights della famosa partita contro il Real per farti un'idea sul giocatore).
Ama svariare e puntare anche dentro al campo e lo puoi trovare anche sotto porta. E' più un attacante esterno da 4-3-3 che un'ala, esempio terribile ma tant'è :asd: alla Castillejo.

Sono d'accordo con ciò che dici tu però il nostro problema è stato un altro l'anno scorso e Chukwueze ce lo risolve: gli avversari non possono intasare la corsia di sinistra in maniera ossessiva perchè cambiando il fronte dall'altro lato (e qui sono d'accordissimo con te, bisogna imparare a muovere palla rapidamente) si trovano palla scoperta dall'altro lato contro uno che nell'uno contro uno è letale (nelle sole stats dei dribbling Chukwu è pari a Leao in Europa).
Viceversa quando sviluppiamo a destra serve che Chukwu abbia l'appoggio di mezz'ala destra e terzino in modo tale da togliergli uomini. Chukwueze è eccezionale nell'1 vs 1 ma pecca leggermente in visione di gioco, è meno associativo di come può esserlo un Pulisic (attenzione non sto dicendo scarso in questo fondamentale)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Ma è più potente che guizzante, viceversa o entrambe?
Fisicamente poi non lo ho inquadrato, non pare altissimo ma è ben fatto.

Da capire poi coi tempi di gioco come è messo : se crossa coi tempi giusti o perde tempo.
È potente, ha un bel dribbling, tecnica, fantasia.
Secondo me ha anche personalità e sfacciataggine.
Ma è anche pigro e discontinuo. Tatticamente vedremo, a me sembra egoista però va visto nel contesto.

Ovviamente giocatori così azzeccano una giocata su cinque. Inevitabile. Attraversano periodi di scarsa forma dove fanno tanti errori.

E la fase difensiva Chukwueze non la fa neanche sotto tortura.

Per cui da tifoso bisogna essere nell'ordine di idee di accettare un giocatore così.

Secondo me c'è del materiale buono su cui lavorare ma serviranno tempo e pazienza.
 

Similar threads

Alto
head>