Chuckwueze: "Preferisco mondiale a 3 Champions."

Crox93

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
637
Reaction score
419
Ma che domanda é, la Nigeria non vincerà un mondiale neanche fra 1000 anni
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
La cosa è strana, per gli atleti degli altri sport le olimpiadi sono il top, mentre per il calciatore lo è il mondiale
La risposta è ovvia: il calcio è, credo, l'unica disciplina olimpica non aperta a livello open. Puoi solo schierare alcuni fuori quota.
È una sorta di mondiale under 21 (che infatti non esiste)
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
se io fossi un calciatore, preferirei 3 Champions...ad oggi sono 97 i calciatori che hanno vinto almeno 3 Champions, mentre ogni 4 anni sono 22 quelli che vincono il mondiale...quindi sono circa 460 giocatori in quasi 100 anni...i pluri vincitori invece sono solo 3, tutti brasiliani
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
se io fossi un calciatore, preferirei 3 Champions...ad oggi sono 97 i calciatori che hanno vinto almeno 3 Champions, mentre ogni 4 anni sono 22 quelli che vincono il mondiale...quindi sono circa 460 giocatori in quasi 100 anni...i pluri vincitori invece sono solo 3, tutti brasiliani
I purivincitori sono di più

Pelé che ne ha vinte 3
Poi a quota 2 ci sono più di una decina di compagni di Pelé + Ronaldo e Cafu.
Ma ci sono anche Passarella oltre a 4 italiani.

Per me dovrebbero essere un po' meno di 20.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,792
Reaction score
1,666
intendi per un giocatore o come valore di trofeo in generale?

Una cosa è conseguenza dell'altra.
Il Mondiale per importanza surclassa la Champions. Anche se il livello tecnico della Champions è più alto. Se vinci un mondiale da protagonista entri nella storia del calcio. Vedi Paolo Rossi che mondiale a parte era un giocatore buono ma come tanti. Lo stesso Messi ha superato Maradona solo dopo aver vinto il Mondiale, anche se più forte lo era pure prima.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Dichiarazioni di Samuel Chucky dal ritiro nazionale in Nigeria:

"Sto studiando la lingua italiana con un insegnante, Pioli vuole che impari l'italiano. I migliori tre colpi di giocatori di calcio? Il colpo di testa di Cristiano Ronaldo, la gamba destra di Ronaldinho ed il sinistro di Robben. Se dovessi scegliere tra 3 Champions o un Mondiale? La mia scelta è il mondiale, per tutta la nazione nigeriana. Sarebbe pazzesco."
Non c’è problema chucky… tanto finché pulisic sta bene tu la Champions la guardi dalla panchina
 
Alto
head>