Chuckwueze: "Preferisco mondiale a 3 Champions."

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La cosa è strana, per gli atleti degli altri sport le olimpiadi sono il top, mentre per il calciatore lo è il mondiale
La storia delle Olimpiadi di calcio è strana. L’Uruguay ad esempio mette 4 stelle come noi sulla maglia perché ha vinto le prime due Olimpiadi quando non c’erano i mondiali e fino alla seconda guerra avevano una importanza forse maggiore degli stessi mondiali. Poi con la storia che i professionisti non potevano partecipare hanno perso valore e adesso sinceramente sono diventate una macchietta per il calcio
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La risposta è ovvia: il calcio è, credo, l'unica disciplina olimpica non aperta a livello open. Puoi solo schierare alcuni fuori quota.
È una sorta di mondiale under 21 (che infatti non esiste)
non è l’unico in realtà, mi viene in mente la boxe dove i pugili professionisti non possono giocare. Comunque una volta che hanno hanno dato il via libera a quelli dell’nba dovrebbero darlo a tutti. Ma forse per il calcio meglio così, diventerebbe una specie di mondiale ed oscurerebbe l’Olimpiade
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,927
Reaction score
21,379
Dichiarazioni di Samuel Chucky dal ritiro nazionale in Nigeria:

"Sto studiando la lingua italiana con un insegnante, Pioli vuole che impari l'italiano. I migliori tre colpi di giocatori di calcio? Il colpo di testa di Cristiano Ronaldo, la gamba destra di Ronaldinho ed il sinistro di Robben. Se dovessi scegliere tra 3 Champions o un Mondiale? La mia scelta è il mondiale, per tutta la nazione nigeriana. Sarebbe pazzesco."

Altre dichiarazioni:
"Osimhen mi ha consigliato il Milan, mi ha detto che era una buona squadra.
I tifosi mi scrivevano ovunque “Milan, Milan, Milan”. Quando i tifosi ti vogliono così tanto, ci pensi seriamente. Anche l’allenatore mi ha chiamato per convincermi. I tifosi erano all'aereoporto e alle visite mediche. E' stato fantastico, erano sempre lì per me."
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
Concordo, vincere il mondiale non ha eguali…
Sulla seconda parte delle dichiarazioni noto che si era messa poca pressione sul giocatore 🤣
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
658
I purivincitori sono di più

Pelé che ne ha vinte 3
Poi a quota 2 ci sono più di una decina di compagni di Pelé + Ronaldo e Cafu.
Ma ci sono anche Passarella oltre a 4 italiani.

Per me dovrebbero essere un po' meno di 20.
sui plurivincitori mi sono sbagliato....ma resto della mia idea....meglio 3 Champions che un solo mondiale
 
Alto
head>