Chi Vuol Essere Milionario torna a Mediaset. Saltato l'approdo su La7.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Ti sembra normale che un gioco con zero abilità, zero contenuto, se non aprire dei pacchi a caso, abbia successo? Siamo messi ancora peggio se è così!
Però i dati Auditel non li considererei attendibili: si basano su un campione di famiglie che guardano la tv e poi fanno le proporzioni sull’intera popolazione. Io della mia età, o più giovani, non conosco nessuno che la guardi. Al massimo si guardano in streaming le cose che interessano, e quindi si ricade nel modello Netflix.
Io credo che una volta che i vari Jerry Scotti, De Filippi, Amadeus, ecc… smettono per limiti d’età, la tv come la conoscevamo noi sarà morta.
Secondo me il successo di Affari Tuoi è dovuto al motivo per cui ha avuto successo il Milionario: ossia il fatto che permette alle persone da casa di immedesimarsi nel concorrente. Il Milionario ha perso molto da questo punto di vista, perchè oggi le risposte il telespettatore se le trova da sole velocemente con internet. Poi hanno tolto pure la telefonata da casa per ovvi motivi ed il gioco ne è uscito quasi distrutto.

Con i pacchi invece no, solo chi è dietro al gioco sa cosa c'è dietro il numero 1 o il numero 2. Per il resto sono d'accordo con te, ma posso dirti che quel gioco è tornato ad essere guardato da un numero assurdo di spettatori. Anche chi lo odia, lo guarda. Ricordo ancora il video di Radio Radio di qualche mese fa con il conduttore che criticava il gioco, ma che sapeva perfettamente ogni puntata :asd: .
 
Alto
head>