Charles Leclerc - Pilota Ferrari F1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Vettel è decisamente bruciato ma se Leclerc lo aiutava in qualifica magari ieri avrebbe corso più sereno.
Non è una giustificazione ma bisogna capire anche i piloti sono umani e non robot e in una gara così nel tempio della rossa dove tutti i tifosi per una settimana invocavano il nome di Leclerc non era male dare a Seb un pizzico di sostegno in più.

Detto ciò con l'ascesa di Leclerc sono d'accordo che Vettel non può più essere utile. Piuttosto che cambiarlo con un Ricciardo però mi stuzzica l'idea Alonso.
Vettel porta a spasso un missile da 340 km/h alla modica cifra di 45 milioni all'anno. Deve essere un robot o, comunque, limitare le debolezze umane a rarissimi casi. A me sembra che il tedesco abbia già abbondantemente esaurito i bonus.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
certo, ma se gli accordi in Ferrari (tanto che il team si è arrabbiato con Leclerc sabato) erano di invertire le scie tra primo e secondo tentativo, secondo me era più giusto rispettarli

sicuramente.

ma avranno valutato anche in caso di situazione anomala dove nessuno andava?
alla fine i mercedes hanno fatto lo stesso... chi avrebbe dovuto tirare la scia all'altro non lo ha fatto.
alla fine la ferrari aveva la pole e loro ci han perso...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vettel porta a spasso un missile da 340 km/h alla modica cifra di 45 milioni all'anno. Deve essere un robot o, comunque, limitare le debolezze umane a rarissimi casi. A me sembra che il tedesco abbia già abbondantemente esaurito i bonus.

La ferrari deve assicurarsi i campioni del domani: Leclerc e Verstappen.
Questa è l'era Mercedes ma dovrà arrivare poi quella Ferrari, con quei due lì ci sarà spettacolo per anni

Via subito quel crucco inutile che ha solo spillato soldi in questi anni..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
La ferrari deve assicurarsi i campioni del domani: Leclerc e Verstappen.
Questa è l'era Mercedes ma dovrà arrivare poi quella Ferrari, con quei due lì ci sarà spettacolo per anni

Via subito quel crucco inutile che ha solo spillato soldi in questi anni..

Secondo me, un campione basta e avanza.

A questo punto si tenga Leclerc e gli si metta a fianco uno accondiscendente e "meno" bravo di lui.

Secondo me, una seconda guida "troppo brava" è solo un ulteriore elemento di stress.

Boh, è solo una mia visione.

Forse perchè ho visto Schumy andare bene con i buoni Barrichello ed Irvine :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me, un campione basta e avanza.

A questo punto si tenga Leclerc e gli si metta a fianco uno accondiscendente e "meno" bravo di lui.

Secondo me, una seconda guida "troppo brava" è solo un ulteriore elemento di stress.

Boh, è solo una mia visione.

Forse perchè ho visto Schumy andare bene con i buoni Barrichello ed Irvine :asd:

è sempre stata la filosofia Ferrari dopo l'annata Prost-Mansell quella di non avere due campioni in squadra..in Mclaren invece le rivalità ci sono sempre state..io credo che se hai la macchina migliore è tuo dovere mettere i piloti in competizione e non lasciare l'autostrada ad uno solo..ne va dello spettacolo
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Secondo me una coppia Verstappen-Leclerc non andrebbe bene perchè sono due squali,inoltre è bello avere rivalità su macchine differenti.

Mi dispiace che Vettel non riesca a digerire serenamente un compagno veloce in squadra. Per me è un pilota bravo e veloce, ma ha qualche problema a gestire la pressione.

Secondo me fino al 2021 rimarrà Vettel e spero anche che trovi il suo equilibrio, per il post-Vettel vedo 2 ipotesi:

1) Hamilton: non ha mai nascosto che gli piacerebbe guidare una Ferrari e forse nel 2021 è arrivato il momento per una nuova avventura, nel frattempo si sta coccolando Leclerc.
2) Daniel Ricciardo: Pilota velocissimo, aggressivo, anche il più simpatico del Circus. Dopo aver schiacciato Vettel in Red Bull, fatto partita quasi pari con Verstappen in Red Bull (nonostante la preferenza di Marko per Verstappen che riceveva in anticipo gli aggiornamenti..), fatto meglio dell'ottimo Hulkemberg in Renault nonostante una vettura che non si adatta in frenata alle qualità di Daniel, forse è arrivato il momento di dargli una vera chance mondiale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Secondo me una coppia Verstappen-Leclerc non andrebbe bene perchè sono due squali,inoltre è bello avere rivalità su macchine differenti.

Mi dispiace che Vettel non riesca a digerire serenamente un compagno veloce in squadra. Per me è un pilota bravo e veloce, ma ha qualche problema a gestire la pressione.

Secondo me fino al 2021 rimarrà Vettel e spero anche che trovi il suo equilibrio, per il post-Vettel vedo 2 ipotesi:

1) Hamilton: non ha mai nascosto che gli piacerebbe guidare una Ferrari e forse nel 2021 è arrivato il momento per una nuova avventura, nel frattempo si sta coccolando Leclerc.
2) Daniel Ricciardo: Pilota velocissimo, aggressivo, anche il più simpatico del Circus. Dopo aver schiacciato Vettel in Red Bull, fatto partita quasi pari con Verstappen in Red Bull (nonostante la preferenza di Marko per Verstappen che riceveva in anticipo gli aggiornamenti..), fatto meglio dell'ottimo Hulkemberg in Renault nonostante una vettura che non si adatta in frenata alle qualità di Daniel, forse è arrivato il momento di dargli una vera chance mondiale.

Portare Hamilton in Ferrari a 36 anni per me non ha senso..poi devo dire che rispetto a tutti gli altri piloti non ha mai mostrato grande entusiasmo..lui è un uomo mercedes..

Sul discorso rivalità in squadre diverse, certo, sarebbe bello..il problema è che sono 20 anni che quasi sempre c'è una vettura sola che sovrasta le altre (Ferrari prima, Red Bull poi, ora la Mercedes) e alla fine i duelli, se ci sono, possono essere solo interni
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
A me non dispiacerebbe vedere una sfida in futuro tra Leclerc, Verstappen e Ricciardo nei tre top team. Ovviamente sperando di avere un livello di team più equilibrato. Un po’ come nel 2003 tra Williams, Mclaren e Ferrari... o il periodo Renault, Ferrari, Mclaren
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me una coppia Verstappen-Leclerc non andrebbe bene perchè sono due squali,inoltre è bello avere rivalità su macchine differenti.

Mi dispiace che Vettel non riesca a digerire serenamente un compagno veloce in squadra. Per me è un pilota bravo e veloce, ma ha qualche problema a gestire la pressione.

Secondo me fino al 2021 rimarrà Vettel e spero anche che trovi il suo equilibrio, per il post-Vettel vedo 2 ipotesi:

1) Hamilton: non ha mai nascosto che gli piacerebbe guidare una Ferrari e forse nel 2021 è arrivato il momento per una nuova avventura, nel frattempo si sta coccolando Leclerc.
2) Daniel Ricciardo: Pilota velocissimo, aggressivo, anche il più simpatico del Circus. Dopo aver schiacciato Vettel in Red Bull, fatto partita quasi pari con Verstappen in Red Bull (nonostante la preferenza di Marko per Verstappen che riceveva in anticipo gli aggiornamenti..), fatto meglio dell'ottimo Hulkemberg in Renault nonostante una vettura che non si adatta in frenata alle qualità di Daniel, forse è arrivato il momento di dargli una vera chance mondiale.

penso che queste considerazioni vadano fatte l'anno prossimo. vettel non so se rimarrà a prendere batoste.
potrebbe esserci uno scambio con hamilton.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>