Cessione Milan: ecco i motivi del rinvio della firma preliminare

K

kolao95

Guest
Fatto sta che la scusa della firma del preliminare slittata per motivi di salute non regge perchè si può fare tutto in segreto e ufficializzare in conferenza in un secondo momento...evidentemente stanno ancora realmente trattando e SB deve ancora decidere altrochè De Boer e contratti già pronti e firmati...

Comunque, nel giro di due mesi, ti ho visto cambiare idea almeno 10 volte su questa faccenda..
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
ehehe perchè speravi che mettessero in galera SB e chiudessero Fininvest? sogna!!! il massimo che possono fare è ostacolarlo...

A parte che questa non è la sede per parlare di politica ( o sbaglio, mod?), [MENTION=2707]naliM77[/MENTION] ha parlato giustamente di azzeramento dei vertici e non di chiusura di Fininvest che chiunque penso si auguri che non avvenga, almeno per non mettere in mezzo a una strada 20.000 dipendenti.
Tornando IT, i motivi dell'ultimo ritardo ci starebbero pure, se non che sono sommati a tutti gli altri ritardi.
Il che è veramente assurdo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,970
Reaction score
9,935
Qualche tempo fa, a metà luglio doveva esserci il closing secondo il vate Campopiano.
Ad oggi, sembra già molto se si arrivasse alla firma del PRELIMINARE.
Le istruzioni degli aspirapolveri sono lunghe da decifrare, ma se tutti i dettagli finanziari sono già stati decisi, non vedo dove sia il motivo dietro a tutti questi rinvii.
Il contratto è lungo da stilare? Ci vuole tempo per creare la società veicolo?
Ma queste cose secondo voi le hanno decise ieri l'altro?
Sapevano già da un po' come procedere e di sicuro questi erano passi prestabiliti per arrivare al closing definitivo... Non venitemi a dire che sono sorte complicazioni (tranne l'operazione a Berlusconi) perché non ci credo manco se me lo dice Galatioto.
La verità è che non sapendo nulla pendiamo dalle labbra di questi misteriosi profeti, accecati dalla speranza di riavere finalmente una SQUADRA DI CALCIO da tifare.
Ripeto ancora una volta, da parte mia, fino ai fatti concreti, qualsiasi articolo non vale nulla.

Chissà perchè all inter il preliminare l'hanno fatto in gran segreto e noi invece facciamo slittare la programmazione di una stagione per permettere al superboss di firmare in diretta Tv??? Chissà....

Finalmente qualcuno che la vede come me...pure secondo me quello di Bee non è stato un teatrino...cioè non fraintendetemi....i modi si (foto,strette di mano ecc.), ma il problema è che davvero Bee e B. ci credevano! Credevano in un'operazione che era oggettivamente difficilissima da realizzare che poi per altri motivi, appunto, non si è realizzata. Io non discuto la teatralità della cosa o i modi (che non mi sono piaciuti), però penso proprio che loro ci credessero sul serio...è questo il problema vero...dovevano aprire gli occhi subito...tutto questo per dire che SECONDO ME non volevano prendere in giro o convincerci di chissà che cosa...per me credevano davvero in questa operazione fantasiosa (e forse è ancora peggio!)

è PALESE ci siano state complicanze per tempi tecnici/capricci B. = allungamento tempi per accontentarlo/venirsi incontro.

Se conosci il personaggio B. te lo spieghi facilmente (pagliaccio conclamato :) )

Non si è realizzata perchè qualcuno bravo della finanza gli stava mettendo i bastoni tra le ruote...

Ragazzi, personalmente in ambito lavorativo, in base alla mia esperienza, ed in ordine di grandezza infinitamente minore, parlo di lavori nell ordine delle decine di migliaia di euro, ma spesso anche meno, l' unico problema sono i soldi.

Specialmente quando si lavora con l' estero, in questo caso addirittura la Cina.
Sembra una stupidaggine, ma finchè non ci sono documentazioni, lettere bancarie, soldi veri insomma, le cose non procedono.
Attenzione, non sto dicendo che i soldi non ci siano, tutt' altro anzi, ma al 90% nel campo degli affari se non si chiude un affare o un lavoro è chiaramente una questione economica, pura e semplice.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Fatto sta che la scusa della firma del preliminare slittata per motivi di salute non regge perchè si può fare tutto in segreto e ufficializzare in conferenza in un secondo momento...evidentemente stanno ancora realmente trattando e SB deve ancora decidere altrochè De Boer e contratti già pronti e firmati...

Secondo me no, ma alla fine potrebbe essere pure quello che dici tu...quello che è sicuro è che non lo sapremo mai!! :)
(che poi il fatto che hanno firmato in segreto come dici tu potrebbe essere....d'altronde è in segreto no?? :) )
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Sinceramente credo che qui la maggior parte si disperano ad ogni rinvio (compreso io), non perché perdiamo tempo per la prossima stagione ma piuttosto perché ogni rinvio mina le nostre certezze. Se avessimo nero su bianco che si rinvia ad ottobre ma da ottobre il milan sarà cinese, credo che in pochi si straccerebbero le vesti. E' importante che avvenga, ora o dopo ma deve avvenire. Vogliamo solo questo per ora.

:grande:
 
M

martinmilan

Guest
Secondo me no, ma alla fine potrebbe essere pure quello che dici tu...quello che è sicuro è che non lo sapremo mai!! :)
(che poi il fatto che hanno firmato in segreto come dici tu potrebbe essere....d'altronde è in segreto no?? :) )

Se avessero davvero firmato in segreto nulla vieterebbe di ufficializzare l'allenatore..invece qui dalle ultime nortizie si va al raduno senza..
 
M

martinmilan

Guest
Comunque, nel giro di due mesi, ti ho visto cambiare idea almeno 10 volte su questa faccenda..

3 volte:) positivo all'inizio,negativo dopo le sparate di Berlusca sul bambini mangiati,ripositivo dopo l'arrivo di galatioto ma dall'inizio in tutti questi casi sempre con la paura crescente ad ogni rinvio che sia un opera di riciclaggio colossale..
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Allora lo scrivo più semplice:

Se non si parla più della proroga dell'esclusiva, è perchè non ce n'è più bisogno. Se si parla della proroga della firma del preliminare, è perchè le parti oramai sono d'accordo sul 99.99% delle cose, stanno limando gli ultimi particolari che una volta limati, porteranno alla benedetta firma del preliminare.

Si doveva chiudere a luglio e invece si chiuderà a settembre?Amen...c'è stato un ritardo di un mese, sono 5 anni che molti aspettano questa cessione, di mesi ne sono passati 60 possono essere anche 61. Rischiamo di non vincere nulla nemmeno l'anno prossimo?Amen, io mi accontento di un quarto posto l'anno prossimo, visto che veniamo da 3 anni senza Europa. A me interessa che dalla stagione 2017/2018 al Milan si inizi a pensare veramente in grande. Purtroppo anche volendo, la gestione di quest'anno sarebbe stata quella che è ora a meno che l'accordo non fosse stato chiuso a gennaio. Comunque anche con un closing a luglio ci sarebbe stato un calciomercato co-gestito, visto che le trattative non le si inventa a luglio ma le si inizia a intavolare a marzo-aprile.

In poche parole, ci sarà la firma del preliminare?Io dico di sì.

L'allenatore verrà scelto?Io dico che è già stato scelto ma si aspetta ad ufficializzarlo (non chiedetemi il perchè)

Il mercato, sarà un mercato di fuochi d'artificio?No...il Milan non è in Europa, non ci sarebbero mai stati i botti e molti dei nomi che leggo non sarebbero mai venuti al Milan nemmeno s esi fosse chiuso due mesi fa. Il Milan, attualmente ha una società in confusione, uno spogliatoio che non è uno spogliatoio di una squadr adi calcio vincente, visto che è pieno di gelosie e di invidie, comunque non ci sarebbero mai stati i tempi per costruire un grande Milan per la stagione 2016/2017. Quando la nuova società si insedierà, quando prenderà possesso dei posti di comando, allora e solo allora vedremo di cosa sono capaci. Molti pensano solo al mercato e Campopiano ha giustamente scritto "lo vedrete a gennaio", ma a me interesserà di più vedere la struttura organizzativa che verrà fuori, perchè ora come ora, il Milan sembra un'impresuccia a gestione familiare, più che un brand famoso nel mondo.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Ragazzi, personalmente in ambito lavorativo, in base alla mia esperienza, ed in ordine di grandezza infinitamente minore, parlo di lavori nell ordine delle decine di migliaia di euro, ma spesso anche meno, l' unico problema sono i soldi.

Specialmente quando si lavora con l' estero, in questo caso addirittura la Cina.
Sembra una stupidaggine, ma finchè non ci sono documentazioni, lettere bancarie, soldi veri insomma, le cose non procedono.
Attenzione, non sto dicendo che i soldi non ci siano, tutt' altro anzi, ma al 90% nel campo degli affari se non si chiude un affare o un lavoro è chiaramente una questione economica, pura e semplice.

interessante...anche io posso dire la mia (in realtà l'ho gia detta ma la riscrivo :) )...la "mia" ditta voleva rilevarne un'altra sull'orlo del fallimento (quest'ultima capitanata da 2 soci)...ebbene abbiamo trattato praticamente un anno perchè uno dei soci aveva accettato subito di divenire, dopo l'acquisizione, dipendente...mentre l'altro voleva diventare socio...bon...alla fine dopo mesi e mesi e mesi di trattative l'abbiamo spuntata noi e lui si arrangia...questo per dire che non sono sempre i soldi :)
ps. questo capo che vuole diventare socio mi ricorda qualcuno!!! ahahah :)
 
M

martinmilan

Guest
Festa: le parti si sono prese altro tempo per lavorare sul contratto. Presumibilmente quindi la data del rinvio sarà intorno a metà luglio. Fonti vicine all'operazione affermano che tutto procede secondo le attese. Gli incontri con Galatioto avrebbero chiarito alcuni punti importanti dell'accordo con Fininvest, tra cui l'investimento per il club di circa 400M nei prossimi anni. E la governance con la famiglia Berlusconi per i prossimi 3 anni. Gli studi legali (Chiomenti per Fininvest e GSP/Lazard per i cinesi) proseguono nella stesura del contratto. L'operazione finanziariamente è conclusa: 750M circa debiti inclusi, con il 70% in mano cinese per 350M. Sul tavolo anche ricapitalizzazione di 100M per sistemare i conti del club.
Ancora oscuri i nomi della cordata, infatti dei nomi fatti soltanto Evergrande ne farebbe parte in piccola percentuale.
Il veicolo societario è in fase di costruzione a Honk Kong ed avrà una potenza finanziaria di 1,5 miliardi.
Insomma se da una parte la trattativa prosegue, dall'altra si attende che Berlusconi (ago della bilancia) esca dall'ospedale dove potrebbe fermarsi per la riabilitazione per altri 15 giorni.

.
 

Similar threads

Alto
head>