Cessione Milan: cinesi chiedono proroga fino al 15 gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Vedrete che quando le pretese di prezzo di Fininvest si abbasseranno cominceranno a comparire acquirenti normali e non questa teoria di carneadi in cerca della occasione della vita e a rischio di fare il passo più lungo della gamba. Ma secondo voi gente come Suning se avesse potuto comprare il Milan a condizioni simili di quelle che le hanno consentito di comprare l'Inter non si sarebbe fiondata da noi? Gli acquirenti seri aspettano sulla riva del fiume: sanno che Berlusca ha necessità di vendere e non si capacitano come uno che ha necessità di vendere abbia pretese di questo genere. Suning ha pagato 270 milioni per il 68% dell'Inter secondo un meccanismo che le ha consentito di mettere 142 M nelle casse della società che andava ad acquistare: 128 ai due vecchi soci per il 46% e 142 per l'aumento di capitale del 22%, ovvero una clamorosa doppia valutazione delle azioni che danneggia i vecchi soci, segnatamente Moratti che ne è uscito con quasi nulla. Riflettete su questo: gli acquirenti seri si presentano con loro faccia da subito in tutti gli ambiti, basta balle...
Suning è stata abilissima nell'incunearsi nella piaga del forte indebitamento finanziario del club, e nella oggettiva debolezza dei due soci, a cui il peso di gestione stava diventando insostenibile, e ci riferiamo a Thohir. Situazione unica, come lo è questa m&a del Milan. Deve andare per Fininvest, o altrimenti quei soldi non li vedrà più. E 100 milioni di acconto salvano appena quattro mesi di esercizio, al Milan. :)
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,839
Reaction score
29,117
Aspettiamo questo 13 dicembre e vediamo che succede. Tanto, di più non possiamo fare.

Ma se tutti i media, da tempo, riportano le stesse cose, qualcosa vorrà pur dire.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Dieci minuti di applausi..
Stranamente i Bee e i Li arrivano sempre da noi.
Altro che CCB, Ping An, SDIC e chi per loro...
Io resto della mia o il 13 si chiude oppure siamo davanti a:
1. Lavanderia o comunque teatro di B
2. Cinesi farlocchi

Non voglio credere che con fior fiori di professionisti e un anno di trattativa si possa rischiare di arrivare a perdere la caparra per questo motivo. Io credo sia un insulto alla nostra intelligenza..

Io non credo alle lavanderie in questo caso, ma a sceneggiate per dimostrare che c'è gente disposta a pagare certe cifre sì, cifre non spropositate in sé ma slegate dallo scarso potere contrattuale attuale di Fininvest.
Per quanto riguarda i professionisti, mah, prestigiosi studi hanno lavorato con Bee per esempio, basta che li paghi. Tutto il meccanismo è anomalo perché si parte sempre da un contratto stipulato con un veicolo. Nella prassi i veicoli si creano dopo il preliminare non prima, i preliminari li firmano i protagonisti, si tratti di grandi holding o persone fisiche di grande standing, poi prima del closing si attiva il diritto di nomina per riversare i diritti e gli obblighi sul veicolo, nel caso di Suning su Great Horizon ad esempio incorporata in Lussemburgo, che si è assunta il diritto dovere di sottoscrivere l'aumento di capitale. Purtroppo le procedure avventurose e lontane dalla prassi le vedo nel nostro caso: Yong è un Bee con le spalle più larghe, niente di più secondo me e non so cosa augurarmi sinceramente a sto punto.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
ho la vaga impressione che le formichine rosse si stiano inchiappettando piano piano il cavaliere nero. impressione vaga eh....
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Pasquale Campopiano: "Fonti vicino a Sino Europe smentiscono richiesta proroga."
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
io ve l'avevo detto....lasciate perdere la balla delle autorizzazioni, se si chiude è perché trovano il general partner, altrimenti nisba. Fino a quando non lo troveranno sarà una slittata continua. Sappiatelo. Armiamoci di pazienza...solo quello.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Suning è stata abilissima nell'incunearsi nella piaga del forte indebitamento finanziario del club, e nella oggettiva debolezza dei due soci, a cui il peso di gestione stava diventando insostenibile, e ci riferiamo a Thohir. Situazione unica, come lo è questa m&a del Milan. Deve andare per Fininvest, o altrimenti quei soldi non li vedrà più. E 100 milioni di acconto salvano appena quattro mesi di esercizio, al Milan. :)

In generale invido il tuo ottimismo, speriamo che gli acquirenti siano affidabili, malgrado le apparenze. Infatti il problema non è il closing che prima o poi arriverà, ma il dopo. Se il fallimento di questa operazione portasse allo scoperto acquirenti migliori non sarebbe un male, ecco perché a sto punto non so cosa augurarmi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Dai è una presa per i fondelli continua.Non c'è un minimo di trasparenza e di senso logico in questa storia che va avanti ormai da otto mesi.

Diventate matti se state dietro a tutte le voci.
Aspettiamo qualche giorno visto che in teoria a breve dovrebbe essere comunicata la lista degli investitori, a prescindere dal closing e da eventuali rinvii.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
In generale invido il tuo ottimismo, speriamo che gli acquirenti siano affidabili, malgrado le apparenze. Infatti il problema non è il closing che prima o poi arriverà, ma il dopo. Se il fallimento di questa operazione portasse allo scoperto acquirenti migliori non sarebbe un male, ecco perché a sto punto non so cosa augurarmi.

arriveranno...anzi arriverà...
Faccio una piccola previsione, magari la becco, tanto ormai i giornalisti non fanno altro che spararla, figurati se non possiamo farlo noi semplici tifosi. A breve si comincerà a parlare di nuovi acquirenti/e, magari più facoltoso e più disponibile ad essere "socio"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>