Cerruti:"Ronaldo può lasciare la Juve".

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,110
Reaction score
6,115
Insomma ragazzi, rileggete ciò che avete scritto. Avete criticato Ronaldo, ma allo stesso tempo (e vorrei ben vedere) dite che Ronaldo non ha colpe.
L'acquisto di Cr7 è stato un colpo pazzesco per la Juve, non si puo' criticare... È una cosa a sé quella operazione, ed è stata ottima.

Quello che merita d'essere criticato è ciò che hanno messo attorno a Cristiano... Questa è colpa della società, non di certo di Ronaldo.
Ronaldo è l'unico acquisto veramente top top che hanno fatto negli ultimi due anni, ma discuterlo come acquisto, come calciatore, come uomo marketing etc. È folle.
Sentire criticare Cristiano...o sentirlo sminuire che senza di lui la squadra gioca anche meglio o diventa più forte mi fa ridere....mi sembra di tornare ai tempi dell'addio di Ibra al Milan quando in molti dissero vedrete che ora giocheremo meglio...s'è visto...quando Ronaldo ha lasciato il Madrid il club ha fatto ridere...ora i numeri di Ronaldo con la maglia Juve sono mostruosi...poi se vogliamo pensare sia colpa di Cristiano e non di un centrocampo sopravvalutato (Rabiot, Ramsey due fallimenti iper costosi) o di una difesa che senza Chiellini ha dimostrato di non saper difendere, Bonucci ha fatto ridere come sempre in marcatura ed il nuovo pallavolista olandese ne ha combinate di ogni, nonostante nel finale di stagione un pò in riga si sia messo....però è colpa di Cristiano e di una media di quasi un gol a partita.
Ronaldo è sicuramente tra i 5 giocatori più forti di sempre, quindi è sempre meglio averlo con la maglia della propria squadra. Però non bisogna dimenticare i costi: 112 mln per il cartellino più 240 milioni di stipendio(se resta fino a fine contratto). Uno sproposito. Questo fardello sul bilancio della Juventus è il motivo principale per il quale il contesto intorno a Ronaldo non è eccellente: se tra rateizzazione del cartellino e stipendio spendi 90 milioni all’anno per un solo giocatore, inevitabilmente ce ne sono meno per gli altri.
Nell’operazione Ronaldo la Juventus ha fatto un errore enorme di valutazione: pensava di avere una squadra fortissima e di aver bisogno solo della “ciliegiona”.
È stato un errore abbastanza grossolano, visto che anche qui alcuni utenti e io avevamo già segnalato due anni fa la necessità per la Juventus di una profonda rifondazione della squadra.
In ogni caso, purtroppo hanno una proprietà molto forte politicamente e solida dal punto di vista economico-finanziario, quindi cascheranno in piedi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
CR7 ha reputazione di egoista e non abbiamo visto qualche Nocerino di turno esaltato da lui, anzi si parla pure di Dybala boicottato mentre con Ibra ricordo che una volta aveva pure regalato una doppietta a Pato che era il suo rivale nel ruolo. Oltre al fatto di essere dietro con la capolista ai Quagliarella di turno che gioca con la Carneade Calcio nonostante i millemila rigori. Poi ovvio che se lo compari agli attaccanti del primo anno di Conte alla Juventus è meglio, ma quelli non monopolizzavano il gioco attorno a loro.

Ognuno resta della sua opinione. Per me è un fenomeno che sposta gli equilibri. Il valore della rosa della Juventus nel corso degli anni è calato, mi pare evidente, nonostante abbiano un giocatore come Ronaldo non basta a compensare i troppi limiti in giro per gli altri ruoli.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Ronaldo è sicuramente tra i 5 giocatori più forti di sempre, quindi è sempre meglio averlo con la maglia della propria squadra. Però non bisogna dimenticare i costi: 112 mln per il cartellino più 240 milioni di stipendio(se resta fino a fine contratto). Uno sproposito. Questo fardello sul bilancio della Juventus è il motivo principale per il quale il contesto intorno a Ronaldo non è eccellente: se tra rateizzazione del cartellino e stipendio spendi 90 milioni all’anno per un solo giocatore, inevitabilmente ce ne sono meno per gli altri.
Nell’operazione Ronaldo la Juventus ha fatto un errore enorme di valutazione: pensava di avere una squadra fortissima e di aver bisogno solo della “ciliegiona”.
È stato un errore abbastanza grossolano, visto che anche qui alcuni utenti e io avevamo già segnalato due anni fa la necessità per la Juventus di una profonda rifondazione della squadra.
In ogni caso, purtroppo hanno una proprietà molto forte politicamente e solida dal punto di vista economico-finanziario, quindi cascheranno in piedi.

Per me certi sbagli sono stati dettati da scelte di mercato SBAGLIATE che esulano da Cristiano Ronaldo. Perchè se prendi Rabiot e Ramsey, due finti paramentri zero, perchè li reputi forti e titolari e poi fanno ridere....c'è poco da fare! Hanno mandato via Emre Can che era più forte di entrambi, giusto per dire! Se poi mandi via Mandzukic, che in campo faceva tutto, per tenere Higuain che non ha nemmeno voglia di vivere, beh c'è poco da dare la colpa a Cristiano. Se poi spendi un capitale per De Ligt e ti rendi conto che il turco che avevano in rosa è tranquillamente più bravo...beh...........
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
804
Reaction score
244
Io spero lo tengano per farli impantanare ancora di più nel loro smegma.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io spero lo tengano per farli impantanare ancora di più nel loro smegma.

Il mio sogno è un rinnovo quadriennale.

Ronaldo è sicuramente tra i 5 giocatori più forti di sempre, quindi è sempre meglio averlo con la maglia della propria squadra. Però non bisogna dimenticare i costi: 112 mln per il cartellino più 240 milioni di stipendio(se resta fino a fine contratto). Uno sproposito. Questo fardello sul bilancio della Juventus è il motivo principale per il quale il contesto intorno a Ronaldo non è eccellente: se tra rateizzazione del cartellino e stipendio spendi 90 milioni all’anno per un solo giocatore, inevitabilmente ce ne sono meno per gli altri.
Nell’operazione Ronaldo la Juventus ha fatto un errore enorme di valutazione: pensava di avere una squadra fortissima e di aver bisogno solo della “ciliegiona”.
È stato un errore abbastanza grossolano, visto che anche qui alcuni utenti e io avevamo già segnalato due anni fa la necessità per la Juventus di una profonda rifondazione della squadra.
In ogni caso, purtroppo hanno una proprietà molto forte politicamente e solida dal punto di vista economico-finanziario, quindi cascheranno in piedi.

Non ne sarei così sicuro. Certo, non rischiano il fallimento e probabilmente nemmeno un decennio di lacrime e sangue come quello che è stato quello appena passato per le milanesi, ma un lustro di pane duro rischiano di doverlo addentare.

Col rischio ulteriore di trovare non una, ma entrambe le milanesi al top e con lo stadio, una volta finito il Purgatorio, con tutto ciò che ne conseguirebbe.
 
Alto
head>