Ceccarini: "Milan sempre su Auba, se arriva lui parte Niang"

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Eto'o nel Barcelona giocava punta centrale in un attacco a tre poi andò all'Inter e nel primo anno fu dirottato più indietro in una specie di rombo in cui lui doveva essere il primo a sacrificarsi.
Considerando che l'Inter quell'anno vinse tutto il sacrificio fu ben riuscito.
Lo scopo del Milan anche qualora dovesse arrivare PEA non è avere l'attaccante che ti debba per forza di cose fare 25/30 gol ma è quello di trovare la giusta quadra tra caratteristiche dei giocatori adattabili ai vari ruoli per il bene comune anche a costo di snaturare certe doti di alcuni singoli.
Non sono i singoli interpreti che Montella deve valorizzare ma è l'intera squadra.
Discorso simile che si può fare anche per la difesa a tre che eventualmente verrà utilizzata non per esaltare Bonucci quanto per avere all'occorrenza più efficacia difensiva e offensiva.

É ci spendi 80 milioni e 8 di ingaggio per utilizzarlo come "giocatore funzionale"? L'unico che ti garantirebbe qualora arrivasse 25 gol minimo? Mi sembra davvero fuori luogo. Comincia a mettere i giocatori dove rendono meglio e poi la squadra viene su da sola ma se inizi con gli adattamenti in un anno dove hai cambiato tanto rischi grosso. Se arriva deve fare la punta non l'esterno.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,693
Reaction score
5,974
Oltre a Kalinic, se veramente dovesse arrivare Aubameyang, avremmo fatto il mercato più costoso della storia del calcio dopo il PSG con Neymar e forse Mbappè, che da soli sono stati pagati tipo 400 milioni...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,617
Reaction score
10,848
Si stanno preparando il terreno...appena Sky inizierà ad accennare a Pea uscite le bottiglie dal frigo...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,765
Ceccarini, esperto di calciomercato di Mediaset, ha parlato alla radio di TMW del mercato del Milan. Di seguito un estratto:

"Kalinic al Milan è fatta, il giocatore sta andando a Milano in questi minuti. I rossoneri però vogliono un altro attaccante, si punta sempre Aubameyang che ha il pregio di poter essere impiegato anche sull'esterno. Bisogna però tallonare il Borussia per convincere a cederlo. Se arriva il gabonese allora parte Niang. Attualmente rimane perché Montella si è espresso favorevolmente ad una sua permanenza ma se arriva Aubameyang non avrebbe più spazio. Centrocampo? Il nome è sempre quello di Sanches, ma i bavaresi devono accettare il diritto di riscatto, e non l'obbligo. Vidal? Non ho riscontri in merito."
Se arrivasse Aubameyang, mi farei andare giù il boccone amaro Kalinic. Vedremo anche che numero prenderà Kalinic, molto si basa su quello. Se prende il 7 addio Aubameyang. Io a ogni modo penso proprio che non arriveranno altri centravanti. Giochiamo a una sola punta: Kalinic e Silva, considerando che anche Niang e Borini possono giocare come centravanti, sono più che sufficienti... Purtroppo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,693
Reaction score
5,974
Se arrivasse Aubameyang, mi farei andare giù il boccone amaro Kalinic. Vedremo anche che numero prenderà Kalinic, molto si basa su quello. Se prende il 7 addio Aubameyang. Io a ogni modo penso proprio che non arriveranno altri centravanti. Giochiamo a una sola punta: Kalinic e Silva, considerando che anche Niang e Borini possono giocare come centravanti, sono più che sufficienti... Purtroppo.
Niang secondo me andrà via, Borini centravanti è una roba inguardabile e credo che Mirabelli e Montella non siano così imbecilli da ritenere utilizzabile Borini come punta centrale.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,765
É ci spendi 80 milioni e 8 di ingaggio per utilizzarlo come "giocatore funzionale"? L'unico che ti garantirebbe qualora arrivasse 25 gol minimo? Mi sembra davvero fuori luogo. Comincia a mettere i giocatori dove rendono meglio e poi la squadra viene su da sola ma se inizi con gli adattamenti in un anno dove hai cambiato tanto rischi grosso. Se arriva deve fare la punta non l'esterno.
Se dovesse arrivare Aubameyang penserei seriamente a un modulo a due punte con Silva e il gabonese davanti e Calhanoglu a supporto. Biglia, Kessié e Bonaventura a centrocampo.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
PEA è forte dappertutto e può ricoprire qualsiasi ruolo la davanti senza perdere efficacia.
Il punto che non si vuol capire è che tu non necessariamente spendi tutti quei soldi per far segnare valanghe di gol a PEA quanto per far diventare più competitivo possibile il Milan.
Se questo richiede Aubameyang punta unica,seconda punta o esterno saranno eventuali problemi di Montella che dovrà risolvere col solo intento di migliorare al meglio la predisposizione tattica della squadra.
PEA comunque dovesse venire penso non avrà un ruolo fisso o prestabilito ma verrà schierato in più posizioni a seconda delle necessità e della sua indubbia versatilità.
 
Alto
head>