CDK: stallo. O si chiude o Zyech, Zielinski, Zaniolo, Asensio Berardi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,412
Reaction score
12,120
Non saprei verificare la "qualità" delle fonti, ma in Belgio affermano che il trasferimento è definitivamente saltato.
Secondo quanto riporta hln sport, il Bruges avrebbe abbassato la richiesta a 35 mln per assecondare la volontà del ragazzo, ma il Milan non avrebbe intenzione di accontentare le richieste del club belga che ha sempre sul tavolo l’offerta di 40 milioni da parte del Leeds. Tutto fa pensare che il Milan presto abbandonerà la pista CDK, ripiegando su altri obiettivi.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Si sente spesso dire,ormai è diventato luogo comune,frasi tipo "vogliamo giocatori che hanno fame"
L'assurdo è poi pretendere che giocatori che hanno fame si accasino in società di morti di fame.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,342
Reaction score
9,421
Qualunque esito della trattativa che non sia CDK in rossonero sarebbe un fallimento sotto tutti i punti di vista. Quando segui un giocatore per 2 mesi, lo tratti ufficialmente per quasi un mese e vai in Belgio per incontrare la dirigenza non puoi non prenderlo. E non voglio sentire scusanti della serie "Il Brugges ha chiesto troppi soldi, percentuali sulla rivendita o Babbo Natale". Se lo tratti da un mese queste cose le sai da un pezzo. Se le condizioni che ti propongono non ti convincono allora lo molli e vai su altri obbiettivi, non ci stai dietro per tutto questo tempo. Invece noi andiamo sempre avanti sperando di prendere per sfinimento le altre dirigenze e che questi cambino idea. Capirei poi se il giocatore fosse un esubero e quindi cerchi di abbassare il prezzo, ma questi hanno un'offerta da 40 milioni del Leeds e quindi ne chiedono almeno 35 per mandarlo via. Non ha senso che ci presentiamo con cifre ogni volta più basse sperando che questi si trasformino in una Onlus e ce lo regalino.
Bah, che brutta figura
Io rimango dell'idea che il budget di mercato sia 0.
Alla fine vogliono parità tra cessioni e acquisti (meglio se attivo) perchè usano la farsa Cardinale per dire che gli serve il cash flow positivo (come l'inter, ma con la differenza che la nostra proprietà non è fallita, non abbiamo bilanci in rosso da centinaia e centinaia di milioni di euro e soprattutto non abbiamo debiti con banche).
Ovviamente non possono dirlo, quindi per tenere buoni noi (e Maldini) puntano giocatori che sanno di non voler e poter prendere (vedi CDK) ma che creano entusiasmo sul nostro mercato.
Una volta che scoprono la valutazione del giocatore (35 milioni circa), stanziano (virtualmente ovviamente) il 60/70% della cifra e dicono a MM di trattare, sapendo che non c'è alcuna possibilità.
Cosi fanno andare avanti il tempo, sono sicuri di non spendere e creano esasperazione in tutto l'ambiente per permettersi di arrivare il 31 agosto pomeriggio con Aramu in prestito oneroso da mezzo milione di euro, Tanganga in prestito a 2 milioni e il Veretout di turno a centrocampo sempre in prestito per 1/2 milioni.
Così qualche tuttaposter potrà dire "beh i giocatori sono arrivati la rosa è completa abbiamo vinto l'anno scorso siamo competitivi vedrete non permettetevi di criticare", loro in tutto avranno speso 10 milioni circa (2,5 Florenzi, 4,5 Messias, 0,5 Aramu, 2 Tanganga, 1,5 Veretout), ne avranno incassati 5 circa (Brescianini, Plizzari, Tsadjouot, Duarte, varie ed eventuali operazioni minori) e potranno dire che siamo a posto così.
Dei demoni.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,841
Reaction score
6,078
Comunque richiedere 35 sacchi per un teenager uscito dalla pubblicità della kinder e che ha giocato solo in un campionato amatoriale mi sembra uno scherzo di cattivo gusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>