CDK: si chiude. Sanches al PSG. Tanganga per la difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanista alpha

New member
Registrato
12 Giugno 2017
Messaggi
14
Reaction score
8
Andiamo a prendere SMS e chiudiamo definitivamente questa storia.
E se fosse tutto apparecchiato x lui? Io lo sostengo da quando abbiamo mollato botman... Non si può pensare che l'unico acquisto sia CDK... SMS sarebbe l'unico acquisto che da solo sposterebbe gli equilibri.
Qualcuno sa quanto guadagna alla Lazio ?
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Comunque CDK non è ancora fatta al Leeds perchè altrimenti non esiste che giocherebbe in supercoppa.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Lo penso anche io, purtroppo non è molto apprezzato dai tifosi. Ma Pioli lo reputa importante, per quello che non mi aspettavo il riscatto di Messias che ho preso come un "non prendono nessuno come esterno destro".
Ecco anche io Messias pensavo non lo riscattassero, tuttavia a questo punto mi viene da pensare che abbiano preferito un “usato sicuro”, consapevoli che questi non è una fuoriserie ma comunque una macchina veloce che fa quello che serve al mister in alcuni casi.
Saele è L’equilibratore, quello intelligente “tatticamente” Messias il cavallo pazzo che salta l’uomo da lanciare in partite in cui gli altri si chiudono molto, si vuole attaccare diversamente e/o a partita in corsa.

Poi comunque mi sembra si stiano cercando giocatori poliedrici che possano consentire al Mister di sparigliare ulteriormente le carte, con cambi di posizione in corsa e/o che non precludano spostamenti di ruolo (Es Origi ha giocato poco a destra, ma con numeri molto interessanti)

magari - se si rivelasse un buon giocatore- a volte potrebbe giocare punta, a volte a destra
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
La penso esattamente allo stesso modo.

Se avessimo aspettato che i vari Theo, Leao, Bennacer, Kalulu, ecc... esplodessero, oggi non giocherebbero nel Milan.
Quindi questa è la strada giusta per costruire un grande Milan. Il passo successivo, che deve essere fatto, è essere in grdo di trattenere i grandi giocatori, perché se fino ad oggi siamo stati in grado di sopperire alle partenze a parametro zero dei vari Calhanoglu, Donnarumma, ecc..., sopperire alla partenza di campioni come Leao non sarebbe altrettanto semplice.

Tornando al topic, CDK è esattamente il profilo in linea con la nostra strategia, ovvero, giovane, tecnicamente molto forte, e pronto ad affermarsi in una squadra come il Milan, che grazie a Pioli è in grado di valorizzare i givani talenti.


A me questa politica del Milan piace, inserire giocatori giusti tassello dopo tassello, creare una base e quando saremo pronti inserire 1/2 fuoriclasse e fare il salto di qualità, come lo è stato per squadre tipo Milan Samp Roma Chelsea Bayern Man utd etc etc...
Purtroppo però se in linea teorica servono 4/5 anni in questo ultimo decennio è subentrato un problema che arriva dal Qatar ( o simili) che si chiama PSG/ MAN C ( + PL e Real) che cannibalizza il mercato e non hai il potere contrattuale per bloccare i giocatori, devi sperare che abbiano sale in zucca non siano avidi e non cedano in tentazione.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
E se fosse tutto apparecchiato x lui? Io lo sostengo da quando abbiamo mollato botman... Non si può pensare che l'unico acquisto sia CDK... SMS sarebbe l'unico acquisto che da solo sposterebbe gli equilibri.
Qualcuno sa quanto guadagna alla Lazio ?
Credo sui 3,5. CDK tanto non arriva, Milinkovic mi pare difficile.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
CDK è potenzialmente molto più forte di SMS.
Effettivamente alla sua età Savic aveva molta meno esperienza, presenze e gol, soprattutto a livello internazionale. Lacuna che si è trascinato finora (quello dell'esperienza in CL soprattutto), rendendolo imprigionato a Roma dalle richieste di Lotito. Non è un caso che superati i 25 anni le big europee hanno smesso di cercarlo, si è tarpato la carriera per me. Per dire, un esempio simile di giocatore forte "imprigionato" dalle richieste del presidente, Koulibaly perlomeno ha giocato principalmente in CL nei suoi 8 anni di Napoli e si è giocato lo Scudetto almeno la metà degli anni, ma SMS? Lo Scudetto mai (forse mezza stagione pre covid), la CL una e mezza e stop. Forte è forte, però alla sua età in rapporto all'esperienza di alto livello ormai non può valere neanche i 70M di Transfermarkt realisticamente, figuriamoci i 100 che chiede Lotirchio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>