CDK arriva stasera o domani. Parte da 10, ma il false nueve...

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
Sì infatti… io mi aspettavo a questo punto più un Pape Sarr o un Chukwuemeka che un Sanches, ma loro ritengono di essere coperti. Puoi comunque pensare a un centrocampo a tre con Tonali vertice basso, Pobega mezzala destra e Adli mezzala sinistra, secondo me è una soluzione che ci sta. Una squadra da pressing ultraoffensivo…
Preferisco da sempre i 3 centrocampisti in linea, mi darei una martellata in testa quando vedo un centrocampista abbassarsi per prendere palla.

La prima costruzione meglio farla con i difensori centrali, Kjaer e adatto per far questo, ha la tecnica e il lancio lungo per farlo.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,354
Reaction score
1,278
Tutti a scrivere di dove giocava e dove giocherà.
Di quale numero portava e porterà.
(A proposito, basta foto con quei coloracci là...)
A scrivere di quelli presi e di quelli ancora da prendere.
Solo io sono qui terrorizzato al pensiero dell'esito della sua visita dentistica?
Nooo, nooo troppo bianchi quegli incisivi, sembra Jürgen Clip Clop.
Rispedire al mittente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,237
Reaction score
3,887
Come riportato dalla GDS, De Ketelaere sarà a Milano in 24 ore. Stasera o più probabile domani. Arriverà insieme alla madre (infermiera) alla quale è legatissimo. Si stanno sistemando gli ultimi documenti. Arriverà con un aereo privato. Martedì sarà a Milanello da Pioli. Inizierà da 10, da trequartista. Ma in futuro potrà giocare anche da falso nueve. Il suo piede forte è il sinistro, anche per battere angoli e punizioni. Il piede destro poco utilizzato e dovrà lavorarci. Ma anche da lì parte qualche giocata interessante. E' un ragazzo serio e sa lottare. Il calcio è la sua priorità. E' uno duttile e può giocare in diversi ruoli. L'incognita maggiore: poche gare fuori dal Belgio e uno stadio come San Siro in questo senso può essere insidioso.

Tuttosport: CDK dovrebbe arrivare stasera per poi aggregarsi ai compagni a Milanello mercoledì, quando ci sarà la ripresa degli allenamenti.

CorSport: CDK arriva a MIlano nelle prossime ore. Vuole esserci il 13 contro l'Udinese. Potrebbe partire dalla destra, sulla linea della trequarti.
Abbiamo parecchi Jolly in rosa; CDK che sembra poter giocare un pò in tutti i ruoli della linea avanzata 4231 o 433 che sia. Origi può fare tutti e 3 i ruoli della linea d'attacco nel 433. Adli e (se dovesse arrivare) Sanches possono fare sia il trequartista che il centrocampista. Rebic può fare sia l'esterno sinistro che la punta.
Questo ci permette di cambiare le carte in tavola anche a partita in corso togliendo punti di riferimento agli avversari.
Io credo che davanti ci manca o l'ala destra titolare (Zyech mi va bene ma ci sbilancerebbe un pò con CDK trequartista) o uno che entra e ti cambia la partita e che sappia giocare sia a destra che a sinistra (a me andrebbe bene anche un Deulofeu).
Un 433 con Leao, Origi e CDK davanti sarebbe da mal di testa per le difese avversarie, con 3 in mediana a dare solidità uno dei quali dovrebbe essere un vero box to box (Sanches? il mio sogno sarebbe SMS), insomma un piccolo Liverpool.....non tanto piccolo. Se prendevamo Botman con Kalulu che può fare anche (e molto bene) il terzino, facevamo davvero paura.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
per me da attaccante se lo mangiano vivo, non possiamo basarci su uno così acerbo in quel ruolo.
vedremo cosa ne vorranno fare e giudicheremo di conseguenza.
Ci ha giocato da attaccante contro squadre come City e se l’è cavata in quel ruolo. Che lo si ritenga molto acerbo è un bene perché avrà un po’ meno pressioni, visto che già la cifra per acquistarlo è stata importante.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Preferisco da sempre i 3 centrocampisti in linea, mi darei una martellata in testa quando vedo un centrocampista abbassarsi per prendere palla.

La prima costruzione meglio farla con i difensori centrali, Kjaer e adatto per far questo, ha la tecnica e il lancio lungo per farlo.
È una soluzione che non piace molto neanche a me, per questo Maldini voleva Botman. Il problema se Kjaer non potesse giocare con continuità non lo risolvi con Tanganga, che è proprio negato in questo aspetto…
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Come riportato dalla GDS, De Ketelaere sarà a Milano in 24 ore. Stasera o più probabile domani. Arriverà insieme alla madre (infermiera) alla quale è legatissimo. Si stanno sistemando gli ultimi documenti. Arriverà con un aereo privato. Martedì sarà a Milanello da Pioli. Inizierà da 10, da trequartista. Ma in futuro potrà giocare anche da falso nueve. Il suo piede forte è il sinistro, anche per battere angoli e punizioni. Il piede destro poco utilizzato e dovrà lavorarci. Ma anche da lì parte qualche giocata interessante. E' un ragazzo serio e sa lottare. Il calcio è la sua priorità. E' uno duttile e può giocare in diversi ruoli. L'incognita maggiore: poche gare fuori dal Belgio e uno stadio come San Siro in questo senso può essere insidioso.

Tuttosport: CDK dovrebbe arrivare stasera per poi aggregarsi ai compagni a Milanello mercoledì, quando ci sarà la ripresa degli allenamenti.

CorSport: CDK arriva a MIlano nelle prossime ore. Vuole esserci il 13 contro l'Udinese. Potrebbe partire dalla destra, sulla linea della trequarti.
.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,353
Reaction score
3,572
È una soluzione che non piace molto neanche a me, per questo Maldini voleva Botman. Il problema se Kjaer non potesse giocare con continuità non lo risolvi con Tanganga, che è proprio negato in questo aspetto…
Se si punta a un difensore in grado di iniziare il gioco allora arriva Diallo. Giocatore tecnicamente sublime, sarebbe il più tecnico difensore centrale da anni a questa parte, dai tempi di Nesta.

L’importante è che arrivi o un mediano tecnico (sanches) o un difensore tecnico.
Con sanches che si abbassa va benissimo tanganga. Se arriva uno in mezzo non in grado di abbassarsi o se restassimo com quelli di adesso allora Diallo sarebbe importante. Secondo me sono legati difensore e mediano
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,237
Reaction score
3,887
Se si punta a un difensore in grado di iniziare il gioco allora arriva Diallo. Giocatore tecnicamente sublime, sarebbe il più tecnico difensore centrale da anni a questa parte, dai tempi di Nesta.

L’importante è che arrivi o un mediano tecnico (sanches) o un difensore tecnico.
Con sanches che si abbassa va benissimo tanganga. Se arriva uno in mezzo non in grado di abbassarsi o se restassimo com quelli di adesso allora Diallo sarebbe importante. Secondo me sono legati difensore e mediano
Il problema è che Diallo ha un ingaggio alto per i nostri standard. Anche per me sarebbe perfetto e potrebbe anche fare il vice Theo meglio di Ballo.
 
Alto
head>