Carte di credito

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,845
Reaction score
794
Grazie si avevo visto questa cosa di ISP, ha anche qualcosa legato alle assicurazioni di viaggio e prenotazione come AMEX. A me quest'ultima era una cosa che intrigava molto e che mi ha spinto verso questa scelta. Comunque vedrò perché tolto il primo anno gratuito il canone non è proprio dei più bassi. Con Intesa quanto spendi?
Ho fatto una promozione under 35 che se non sbaglio fino a quando non compio 35 anni ho abbattuto i costi; li puoi abbattere anche se hai un tot di spese mensili effettuate con la carta (forse 500€ ma non sono sicuro, dovresti vedere che promozioni hanno ora); sito o chiama numero verde e ti spiegano tutto ;)
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
ciao a tutti, dovrei fare una carta di credito, cosa consigliate? Al momento sto aspettando che mi arrivi AMEX, la proverò considerando che il primo anno la quota è gratuita, per poi valutare se tenerla. Esperienze a riguardo ed altre carte che avete provato e che vi sentite di consigliare?
Il problema di american Express sono le alte commissioni richieste agli esercenti, motivo per il quale non tutti la accettato.
Mi sento di dirti di chiedere per prima cosa alla tua banca, per il circuito dipende dove la userai, se prettamente in Italia non vedo grosse differenze tra visa e Mastercard
 

Marco T.

Junior Member
Registrato
21 Dicembre 2012
Messaggi
292
Reaction score
125
visto che sei del settore, qui in UK Visa ha un marketshare importante, ma recentemente sono stato in Olanda e in molti posti accettavano solo Mastercard. Come mai secondo te? Ho sempre pensato che le Visa fossero accettate ovunque.
Ma non so spiegartelo, normalmente un negozio che accetta la Mastercard accetta anche le Visa. Entrambi vengono acetati in circa gli stessi negozi. La Visa in tutto il mondo è però la più acetata anche se di pochissimo. In Olanda nei Negozi e Supermercati puoi pagare normalmente anche con la Carta Bancomat normale. La ditta per quella che lavoro e il più grande fornitore di Servizi di pagamenti in Europa e tra i quattro più grandi al mondo. E da noi tutti quelli che offrono Visa offrono anche Mastercard per pagare. Le Amex circa il 30 % e Jcb e Cup oppure Diners meno ancora
 
Alto
head>