Carola Rackete è libera, il gip non convalida l'arresto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,403
Che vergogna [MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] mi sa che ci sbagliavamo: il Papa e Mattarella hanno vinto

In Italia comandano loro due. Il bello è che si punta il dito sul fascismo di una parte, ma non ci si accorge del fascismo dell'altra.

Il grandissimo problema è il precedente che ora si è venuto a creare.
 
Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,722
Reaction score
1,685
Appigliarsi a idee astratte, alla legge, ai confini, ai principi di legalità e poi scagliarcisi contro quando queste vengono applicate dagli esecutori in vece di farlo, è la più classica delle consecutio logiche di certo depensamento liberale di stampo berlusconiano.

Se quei buffoni si affidano ai bassi istinti e come cani di pavlov ragionano per condizionamenti, probabilmente sì, aumenteranno fino ad un limite fisiologico che confina con l'inizio della ragione.

Oohhh signur....tu pensi veramente che gli esecutori oggi hanno applicato la legge????? Se é cosi la mia consecutio logica é che tu NON conosci le leggi....nonostante con il tuo linguaggio forbito e saccente tu voglia far credere il contrario
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,837
Reaction score
6,278
La capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, torna in libertà. Il gip di Agrigento, Alessandra Vella, non ha convalidato l'arresto. Il motivo, sempre secondo il gip, è dovuto all'"adempimento di un dovere" da parte della donna, ossia quello di salvare vite umane in mare.

La risposta di Matteo Salvini: "Nessun problema, per la Rackete è pronto un provvedimento per rispedirla in Germania, perchè pericolosa per la sicurezza del nostro paese".

Quindi se ho capito bene da domani basterà forzare i blocchi militari e speronare vedette dalla GDF per poter entrare in Italia e farla franca. Ho capito bene?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,193
Reaction score
16,025
Appigliarsi a idee astratte, alla legge, ai confini, ai principi di legalità e poi scagliarcisi contro quando queste vengono applicate dagli esecutori in vece di farlo, è la più classica delle consecutio logiche di certo depensamento liberale di stampo berlusconiano.

Se quei buffoni si affidano ai bassi istinti e come cani di pavlov ragionano per condizionamenti, probabilmente sì, aumenteranno fino ad un limite fisiologico che confina con l'inizio della ragione.

Pavlov, con "P" maiuscola, spero.

Comunque il tuo pensiero, che potrebbe essere valido moralmente, purtroppo ha da essere implementato in un mondo, che perfetto per ora non è.

Purtroppo. Potrebbe essere valido in un'altra galassia. Detto questo, implementarlo a forza potrebbe avere effetti devastanti e contraddittori. Mi sembra che stia succedendo proprio questo.

Sia io che te, forse viviamo in momento storico sbagliato, o in un universo che non ci appartiene perché troppo "materiale". Forse è meglio scendere a ragionevoli compromessi e fare le cose in maniera più primitiva ma più efficace e/o ragionevole, tipo evitare scompensi di opinione pubblica in seguito a decisioni giudiziarie lontane dalla sobrietà, non trovi?
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
In Italia comandano loro due. Il bello è che si punta il dito sul fascismo di una parte, ma non ci si accorge del fascismo dell'altra.

Il grandissimo problema è il precedente che ora si è venuto a creare.

Speriamo in un Papa come Ratzinger e gli altri del passato e un PDR per bene le il futuro
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,403
La mia idea è che in topic di argomenti come questi sia impossibile evitare la discussione anche accesa. E' fisiologica.

Però mi raccomando, cerchiamo di discutere in maniera civile e costruttiva, e di non esagerare con gli epiteti offensivi verso una o l'altra fazione.

Grazie.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Vediamo se torna, intanto da persona non gradita andrebbe spedita in Germania quanto prima, purtroppo ci sono delle leggi ad personam ergo lei, da "donna" (sforbiciatrice lesbohippy direi) e tedesca era impossibile che venisse tenuta "dentro" più di tanto. Fosse stato un uomo ci sarebbe stata un'altra giustizia, sicuro, ecco perché la cretinetta è andata via liscia per crearsi un nome, sapeva già cosa fare.
Buono che si sia creato un precedente e spero che il muro al confine sloveno venga davvero costruito.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
Quindi se ho capito bene da domani basterà forzare i blocchi militari e speronare vedette dalla GDF per poter entrare in Italia e farla franca. Ho capito bene?

E questa in ogni caso sarebbe la cosa più grave...meditate gente meditate.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,029
Oohhh signur....tu pensi veramente che gli esecutori oggi hanno applicato la legge????? Se é cosi la mia consecutio logica é che tu NON conosci le leggi....nonostante con il tuo linguaggio forbito e saccente tu voglia far credere il contrario
La legge impedisce di applicare misure cautelari in presenza di una della cause di giustificazione previste dal codice o se vi è il dubbio sulla loro esistenza(in dubio pro reo).
Il fatto che non sia stata disposta una misura cautelare NON è un giudizio sulla colpevolezza o meno. Le eventuali responsabilità e l'eventuale esistenza di cause di giustificazione verranno valutate nel corso del processo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
La mia idea è che in topic di argomenti come questi sia impossibile evitare la discussione anche accesa. E' fisiologica.

Però mi raccomando, cerchiamo di discutere in maniera civile e costruttiva, e di non esagerare con gli epiteti offensivi verso una o l'altra fazione.

Grazie.
.
 
Alto
head>