Carola Rackete arrestata e Sea Watch 3 sequestrata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,003
Ovviamente la tipa è già stata liberata :muhahah::muhahah:

Avevi dubbi? Tra un po' sta gente potrà commettere omicidi, poi verranno scarcerati con il "divieto di uccidere la solita persona".

Il vero cancro dell'Itaglia è la giustizia collusa con la politica. Non altro.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Non c'è alcuna correlazione tra presenza in mare delle ONG il cui unico scopo è salvare vite e il numero di partenze. E' una corrispondenza smentita e strasmentita da qualsiasi esperto di geopolitica o istituto di ricerca sulle migrazioni con dati a prova di giri di parole. In alcuni periodi, per motivi fortuiti, sono partite persino più persone rispetto a quando le ONG si trovavano a pattugliare il mare con una grave colpa: quella di salvare esseri umani allo stremo.

Ci si accapiglia per quaranta disperati che vagano come anime disperate dopo, in molti casi, aver attraversato il deserto, aver rischiato di morire disidratate, essere state rinchiuse in lager, torturate e avendo i corpi marchiati da violenze fisiche e le anime da soprusi di ogni tipo.
I migranti arrivano da paesi in guerra o con conflitti a bassa intensità, il resto scappa dalla miseria o da posti infernali senza alcun tipo di libertà o diritto. Lontani dagli occhi, lontani dal cuore.
Chi fugge è spinto da questi motivi, non certo per la possibilità di essere salvato dalle ONG; e per loro è una pistola puntata alla tempia. Chi ha provato a parlare di complicità con gli scafisti è stato smentito tra inchieste archiviate e tra l'assoluta assenza di una sola singola prova.

Le crisi globali e l'impoverimento delle masse sono causa delle stesse persone a guardia di tale sistema perverso e che vanno in giro a insegnare come debba andare il mondo dal basso dei loro luoghi comuni e delle loro scarse letture e comprensione del mondo. Chi pensa di fermare i fenomeni migratori straparla come chi pensa di poter fermare il consumo di droga attraverso la repressione: è come arginare un fiume in piena con dei sacchi di sabbia.
Invece di vaneggiare parlando di dichiarazioni di guerra per aver scalfito la barchetta di quattro sfigati in divisa, sarebbe più utile utilizzare quelle energie per spingere per la tassazione o il sequestro dei grandi colossi hi-tech che fatturano miliardi e mettono alla fame le persone costrette a lavorare come muli per un panino alla sera, pensare al colonialismo economico, all'estrazione dissennata di minerali, petrolio e gas ad opera di suddette multinazionali, pensare alla ridistribuzione della ricchezza, ad un reddito di base universale, alla garanzia della casa per tutti, alla sanità, all'educazione, pensare a scagliarsi contro chi in nome del petrolio e delle trivelle, continua a negare la drammatica realtà del cambiamento climatico e a non fare nulla. Il problema è che questo passaggio implica il mettersi in gioco, agire in prima persona e smettere di delegare: molto più comodo sostenere i propri sovrani in una sorta di sindrome di stoccolma perenne.
Ci sono i soldi, la comprensione medica, il know-how scientifico, l'amore e la comunità per produrre una sorta di paradiso terrestre e invece ci si fa fregare dalle panzane dei lacchè dei padroni, anestetizzati dall'ennesimo comizio di cialtroni che raccontano che l'uomo nero sta arrivando a togliere il lavoro e a fregarci la moglie, cosicchè non cambi niente mentre continuano a spartirsi potere, privilegi e denari.



Ho un dubbio, in realtà è più di un dubbio. Tanti giri di parole, ma alla fine, come scritto da qualcuno, si torna sempre qui: la questione è bellamente razziale; in questo caso, dalle tue parole, tradisci un certo pregiudizio per il diverso, per quello che non si capisce, per quello con cui non siamo mai venuti in contatto. Ci siamo noi con le nostre abitudini, e poi gli altri- strana gente con quei dread in testa - che sia mai possano alterare i nostri standard.

3000 parole, tentando di passare x quello che ha soluzione x salvare il mondo e scrivendo diverse inesattezze, x dire di accettare il diverso da te...salvo poi dimostrare di essere tu il primo a non accettare chi ha idee diverse dalle tue, definendo sfigati gli uomini della pdf, parlando di panzane dei lacchè dei padroni, di comizi di cialtroni e finendo poi per dare del razzista a qualcuno...direi che questo è il modo migliore x far arrivare a prendere il 50% dei voti a Salvini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>