Carabiniere parla "contro" Mattarella. Purga Arma-pm

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,352
Reaction score
693
Per noi è una cosa esagerata, ma un Carabiniere non può dire apertamente che non riconosce il Presidente della Repubblica e come se un Marines non riconoscesse il Presidente degli Stati Uniti d'America. Essendo il Presidente della Repubblica il Capo delle Forze Armate e i Carabinieri sono un reparto dell'Esercito. Può pensarlo ma non dirlo.

Premettendo che nessun PdR è stato mai votato dai cittadini, che siano stati buoni o pessimi, quindi potrebbe passare per uno che non accetta la Repubblica Italiana.
Tra l’altro i carabinieri giurano fedeltà al pdr.
P.S. : I carabinieri non fanno più parte dell’esercito
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,610
Reaction score
1,852
Che poi quel corteo non era autorizzato. Che pene sono previste? È stata sanzionata la vecchia? Perché, diversamente da altre manifestazioni o cortei, non è stata colpita con idranti o manganelli (non sto dicendo che sarebbe stato giusto)? O le leggi valgono solo quando fa comodo?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,139
Reaction score
867
Non viene nominato il presidente nel giuramento. Quello era il re nel giuramento originale, quando i carabinieri sono passati sotto la repubblica hanno messo soltanto la costituzione e le leggi nel giuramento perché i padri costituzionali aborrivano l' idea dell' uomo forte con un esercito personale al comando.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,650
Reaction score
2,890
Sabato scorso un carabiniere a Milano ha osato proferire tali parole in risposta a un'anziana ex militante di Rifondazione Comunista:

"Mattarella non l'ho votato, non l'ho scelto io, non lo riconosco mio presidente"



Franca Caffa, ex consigliere comunale di Milano, classe 1929

"Perché si è azzardato a dire così?
Anche se non è d'accordo nel modo di Mattarella di fare il presidente, e questo è legittimo, resta il fatto che è il presidente di tutti"


La sezione dell'Arma si è subito prodigata a trasferire il temibile uomo in divisa a incarichi non operativi.

Non è tutto, i magistrati di Milano hanno aperto un indagine per vilipendio all'onore e al prestigio del presidente Mattarella.


Si attende il resoconto dell'informativa dei carabinieri, dopo si guarderà il video per capire come siano andate esattamente le cose.





Ansa

Una storia che trasuda idiozia da tutti i pori.
Primo, il carabiniere può anche aver ragione ma ovviamente non può parlare così, è come disertare o agire contro lo Stato stesso.
Mi spiace per lui perché ora diventerà il classico capro espiatorio, gli diranno pure che fa parte del Patriarcato :asd:

Secondo, solo in Itaglia la gente di 100 anni ancora mette bocca e rompe i maroni su tutto, invece di godersi la pensione.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,002
Reaction score
1,621
Però un Carabiniere fa giuramento al PdR, non siamo io e te che possiamo dire quello che vogliamo. Ripeto è come se un militare USA non accetta Biden come suo presidente perché non lo ha votato. In USA una cosa del genere è da corte marziale, e anche qui un militare non può dirlo pubblicamente.
Se si ha un pensiero per me è giusto esprimerlo, a prescindere dalla sua presunta legittimità o meno. Qua parliamo di un singolo individuo, non credo stesse pianificando il colpo di stato. Con questo rispondo anche a @Trumpusconi . Personalmente odio l'ipocrisia e ritengo che se una persona ha un'opinione, a prescindere dal ruolo che ricopre, sia legittimato a esprimerla. Chiaramente gli estremismi fattuali non vanno tollerati
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,036
Reaction score
10,766
il povero carabiniere costretto a rimangiarsi tutto:

"Sono mortificato, è il mio simbolo"

:yaoming:


neanche nei laogai ti fanno cambiare idea così velocemente
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,216
Reaction score
28,661
il povero carabiniere costretto a rimangiarsi tutto:

"Sono mortificato, è il mio simbolo"

:yaoming:


neanche nei laogai ti fanno cambiare idea così velocemente

clockworkorange_al.jpg
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,504
Reaction score
14,972
Sabato scorso un carabiniere a Milano ha osato proferire tali parole in risposta a un'anziana ex militante di Rifondazione Comunista:

"Mattarella non l'ho votato, non l'ho scelto io, non lo riconosco mio presidente"



Franca Caffa, ex consigliere comunale di Milano, classe 1929

"Perché si è azzardato a dire così?
Anche se non è d'accordo nel modo di Mattarella di fare il presidente, e questo è legittimo, resta il fatto che è il presidente di tutti"


La sezione dell'Arma si è subito prodigata a trasferire il temibile uomo in divisa a incarichi non operativi.

Non è tutto, i magistrati di Milano hanno aperto un indagine per vilipendio all'onore e al prestigio del presidente Mattarella.


Si attende il resoconto dell'informativa dei carabinieri, dopo si guarderà il video per capire come siano andate esattamente le cose.





Ansa

Che piaccia o meno un carabiniere non può dire certe cose pubblicamente.
 
Alto
head>