Capello:"Milan, errori di mercato. Bennacer nuovo acquisto".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Su Chukwe ha ragione Capello, è timido da morire. Non è sfacciato, non rischia nulla. Fa tutte le cose con paura, senza convizione. Quando punta l'uomo esita, quando deve passarla la butta in mezzo a caso pur di disfarsi del pallone, quando calcia lo fa tanto per.

E quando uno arriva con questa stato mentale, poi storicamente la stagione va sempre peggio. Perchè le cose non ti riescono, i bonus finiscono, le aspettative e la pressione ti divora.

Se uno arriva al Milan in sordina senza pressioni può anche essere timido, poi con il lavoro lontano dai riflettori magari diventi un bel giocatore.
Ma se arrivi già con certe aspettative, per il tuo passato o per quanto sei stato pagato, i riflettori ce li hai tremendamente addosso e non ti lasciano il tempo per ambientarti con comodo.

Infatti io sostengo sempre che se dobbiamo spendere tanto per il centravanti bisogna farlo solamente per uno che si ha la certezza granitica abbia due palle cosi, e una bella personalità forte. Altrimenti è meglio di scout andare a prendere uno sconosciuto, pagarlo poco e costruirsi il centravanti in casa.

Per dire, David di cui si parla tanto è quel rischio pacco clamoroso a 30-40 mln di euro. Perchè a sensazione mi sa di tutto fuorchè di un giocatore di grossa personalità.
Concordo su tutto direi.
Chukwueze da l'impressione di non reggere il Milan, per ora, anche a me.
Aggiungo una cosa: se la stagione si fa deprimente, come questa o quella scorsa, per un nuovo è ancora piu difficile. I media e i tifosi cercano teste da tagliare, cercano colpevoli, e situazioni come CDK l'anno scorso e Chukwueze quest'anno diventano ideali per fare il tiro al piccione. Chukwueze è quello pagato piu caro, dunque la vittima perfetta. Comunque, per me Chukwueze resta uno di quelli da misurare ancora, mentre altri li vedo proprio mezzi giocatori, anche perchè a differenza di tutti gli altri nuovi lui è arrivato tardi per fare la tournee in USA, in pratica questa estate si è sempre allenato da solo, e questo incide parecchio.

Su David sono molto critico anche io, aggiungo che non è neanche una vera e propria prima punta. Anche secondo me alla fine ci toccherà rimpiazzare Giroud con uno poco piu giovane. L'ideale sarebbe fare come ha fatto l'Inter con Lautaro, o come abbiamo fatto anche noi con Leao in un altro ruolo, ma la vedo dura per le competenze che (non) ci sono oggi al Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>