Caos aeroporti in Europa e USA. Troppa gente e personale non a sufficienza, massimo 100k al giorno

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,603
Notizia che è forse passata in secondo piano. C'è un caos totale negli Aeroporti di tutto il mondo, specialmente in USA ed Europa. In particolare a Gatwich, quello di Londra che ha imposto un tetto massimo di passeggeri che potranno entrare di 100 mila al giorno. Anche ad Amsterdam hanno imposto un limite. Il caos totale sta portando ritardi ad aggiungersi diversi scioperi. Come si è arrivati a questa situazione? Ebbene col covid la gente non ha viaggiato per due anni, quest'anno si è tornato alla vita "2019", tutti in massa hanno deciso di viaggiare facendo collassare l'intero sistema. Inoltre il personale in aeroporto non è sufficiente. Come riporta Bloomberg è l'aerporto di Bergamo ad essere quello migliore in questo luglio 2022 con solo 3% di ritardo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Notizia che è forse passata in secondo piano. C'è un caos totale negli Aeroporti di tutto il mondo, specialmente in USA ed Europa. In particolare a Gatwich, quello di Londra che ha imposto un tetto massimo di passeggeri che potranno entrare di 100 mila al giorno. Anche ad Amsterdam hanno imposto un limite. Il caos totale sta portando ritardi ad aggiungersi diversi scioperi. Come si è arrivati a questa situazione? Ebbene col covid la gente non ha viaggiato per due anni, quest'anno si è tornato alla vita "2019", tutti in massa hanno deciso di viaggiare facendo collassare l'intero sistema. Inoltre il personale in aeroporto non è sufficiente. Come riporta Bloomberg è l'aerporto di Bergamo ad essere quello migliore in questo luglio 2022 con solo 3% di ritardo.

E vai, emergenze su emergenze.

L'alba di una nuova era.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,752
Reaction score
1,429
Notizia che è forse passata in secondo piano. C'è un caos totale negli Aeroporti di tutto il mondo, specialmente in USA ed Europa. In particolare a Gatwich, quello di Londra che ha imposto un tetto massimo di passeggeri che potranno entrare di 100 mila al giorno. Anche ad Amsterdam hanno imposto un limite. Il caos totale sta portando ritardi ad aggiungersi diversi scioperi. Come si è arrivati a questa situazione? Ebbene col covid la gente non ha viaggiato per due anni, quest'anno si è tornato alla vita "2019", tutti in massa hanno deciso di viaggiare facendo collassare l'intero sistema. Inoltre il personale in aeroporto non è sufficiente. Come riporta Bloomberg è l'aerporto di Bergamo ad essere quello migliore in questo luglio 2022 con solo 3% di ritardo.
Quando decidi di licenziare personale, succede questo.

Per assurdo in Italia stiamo meglio, erano in cassa integrazione
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
il cap e' stato messo a heathrow, non a gatwick, ma non cambia la sostanza. Paradossalmente e' piu' sicuro un volo Ryanair da Stansted ora come ora
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,972
Reaction score
9,936
Notizia che è forse passata in secondo piano. C'è un caos totale negli Aeroporti di tutto il mondo, specialmente in USA ed Europa. In particolare a Gatwich, quello di Londra che ha imposto un tetto massimo di passeggeri che potranno entrare di 100 mila al giorno. Anche ad Amsterdam hanno imposto un limite. Il caos totale sta portando ritardi ad aggiungersi diversi scioperi. Come si è arrivati a questa situazione? Ebbene col covid la gente non ha viaggiato per due anni, quest'anno si è tornato alla vita "2019", tutti in massa hanno deciso di viaggiare facendo collassare l'intero sistema. Inoltre il personale in aeroporto non è sufficiente. Come riporta Bloomberg è l'aerporto di Bergamo ad essere quello migliore in questo luglio 2022 con solo 3% di ritardo.
Tra covid e non covid, ormai da anni non prendo un aereo.

Mi sto magnando tutti i soldi ( pochi ) in giro per il Belpaese, visto che dopo le chiusure dovute alla pandemia c' era crisi, do il mio contributo da buon patriota.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,603
Tra covid e non covid, ormai da anni non prendo un aereo.

Mi sto magnando tutti i soldi ( pochi ) in giro per il Belpaese, visto che dopo le chiusure dovute alla pandemia c' era crisi, do il mio contributo da buon patriota.
Alla fine comunque questa è forse l'ennesima dimostrazione che in Europa (in occidente in generale) si mangia ancora bene.. tra covid, inflazione ed altro.. sembrava quasi che la gente stesse morendo di fame. Capisco che due anni la gente ha risparmiato tanto e che voglia andare a viaggiare , ma questi non mi sembrano numeri da crisi.

La crisi caso mai è quello che succede in Srilanka

Come disse un mio vecchio prof di economia c'è un 35% che detiene il restante 65% e che quel 35 siamo proprio noi.

Ergo queste rivoluzioni "occidentali" dovranno aspettare ancora, per ora (generalmente parlando) mangiamo ancora bene
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,859
Reaction score
4,876
Alla fine comunque questa è forse l'ennesima dimostrazione che in Europa (in occidente in generale) si mangia ancora bene.. tra covid, inflazione ed altro.. sembrava quasi che la gente stesse morendo di fame. Capisco che due anni la gente ha risparmiato tanto e che voglia andare a viaggiare , ma questi non mi sembrano numeri da crisi.

La crisi caso mai è quello che succede in Srilanka

Come disse un mio vecchio prof di economia c'è un 35% che detiene il restante 65% e che quel 35 siamo proprio noi.

Ergo queste rivoluzioni "occidentali" dovranno aspettare ancora, per ora (generalmente parlando) mangiamo ancora bene

Be, la minoranza benestante ci sarà sempre, parliamo di milioni di persone, mica 4 gatti. Prendendo l'Italia, ci metti dentro tutti i dipendenti statali, pensionati con grandi risparmi e loro familiari, lavoratori di certi settori e almeno un 20 milioni di persone che staranno bene anche durante la crisi più nera ci saranno sempre. Sono quelli più dediti al consumismo e quelli che risaltano di più

Quando esci vedi la gente col suv o che fa l'aperitivo, turisti a manetta mentre il poveraccio che sta a casa, non lo vedi. Poi i poveri veri un piatto alla caratis ce l'hanno e quelli col reddito di cittadinanza alla fine stanno meglio del ceto medio basso perché usufruiscono di tutti i bonus e esenzioni che il suddetto ceto non ha.

L'Italia intera campa sulle spalle di 10 milioni di persone a dir tanto. Il gioco credo reggerà ancora per un po' di tempo
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,603
Be, la minoranza benestante ci sarà sempre, parliamo di milioni di persone, mica 4 gatti. Prendendo l'Italia, ci metti dentro tutti i dipendenti statali, pensionati con grandi risparmi e loro familiari, lavoratori di certi settori e almeno un 20 milioni di persone che staranno bene anche durante la crisi più nera ci saranno sempre. Sono quelli più dediti al consumismo e quelli che risaltano di più

Quando esci vedi la gente col suv o che fa l'aperitivo, turisti a manetta mentre il poveraccio che sta a casa, non lo vedi. Poi i poveri veri un piatto alla caratis ce l'hanno e quelli col reddito di cittadinanza alla fine stanno meglio del ceto medio basso perché usufruiscono di tutti i bonus e esenzioni che il ceto medio basso non ha.

L'Italia intera campa sulle spalle di 10 milioni di persone a dir tanto.
Si ma io ho mica detto che la gente in occidente sta TUTTA BENE. La povertà esiste ed è ovunque, la povertà assoluta in Italia (ed Europa e USA) esiste eccome non si può negare, gente che non può nemmeno mangiare. Ma è una % bassa rispetto alla povertà assoluta dei paesi del secondo e terzo mondo. Diciamo che è pieno di povertà relativa.
Ma generalmente in occidente si sta ancora bene, la maggioranza sta ancora bene e può fare una vita decente (ripeto non parlo di Italia ma di occidente in generale). Fino a quando la maggioranza può permettersi di comprare casa macchine ed altre cianfrusaglie diventando schiavo del sistema allora non succederà nessuna rivoluzione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,972
Reaction score
9,936
Alla fine comunque questa è forse l'ennesima dimostrazione che in Europa (in occidente in generale) si mangia ancora bene.. tra covid, inflazione ed altro.. sembrava quasi che la gente stesse morendo di fame. Capisco che due anni la gente ha risparmiato tanto e che voglia andare a viaggiare , ma questi non mi sembrano numeri da crisi.

La crisi caso mai è quello che succede in Srilanka

Come disse un mio vecchio prof di economia c'è un 35% che detiene il restante 65% e che quel 35 siamo proprio noi.

Ergo queste rivoluzioni "occidentali" dovranno aspettare ancora, per ora (generalmente parlando) mangiamo ancora bene

Ampiamente prevedibile, come bere un bicchier d' acqua.

Ho passato la pandemia a dire le cose in faccia, nonostante gli insulti dei soliti noti, che nessuno sarebbe morto di fame.
Ed infatti, non conosco nessuno che è morto di fame e nemmeno che è crollato economicamente.

OVVIAMENTE c'è chi purtroppo ne avrà pagato le conseguenze sulla propria pelle, ma sono minoranze ( 1 italiano su 5000?), a malincuore ma non fanno tendenza.

Mi sbilancio: finirà uguale con la guerra e l' inflazione e il caro energia.
Sopravvivremo e la prossima estate le località di vacanza e gli aeroporti saranno stra colmi, come sempre.

L' Italia è spacciata a lungo termine, ma nel medio periodo siamo ricchi da fare schifo, ci sono montagne di miliardi sui controcorrenti.
Quando e se gli animi si scalderanno troppo, andranno a prendere quelli e li distribuiranno per tenere buoni anche i più poveri.
Prima di fare la rivoluzione serve che anche quelli siano vuoti, e anche accadesse ci vorranno lustri.

Sono sereno sul breve, moderato sul medio, pessimista sul lungo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,859
Reaction score
4,876
Si ma io ho mica detto che la gente in occidente sta TUTTA BENE. La povertà esiste ed è ovunque, la povertà assoluta in Italia (ed Europa e USA) esiste eccome non si può negare, gente che non può nemmeno mangiare. Ma è una % bassa rispetto alla povertà assoluta dei paesi del secondo e terzo mondo. Diciamo che è pieno di povertà relativa.
Ma generalmente in occidente si sta ancora bene, la maggioranza sta ancora bene e può fare una vita decente (ripeto non parlo di Italia ma di occidente in generale). Fino a quando la maggioranza può permettersi di comprare casa macchine ed altre cianfrusaglie diventando schiavo del sistema allora non succederà nessuna rivoluzione.

Il problema credo siano le prospettive, in passato si aveva una visione del futuro diverso. Fondamentalmente prima eri povero ma nel futuro vedevi ricchezza, ora stai bene, ma nel tuo futuro vedi miseria. E' una differenza abbastanza importante perché non ti permette di vivere il presente in tranquillità.

La rivoluzione comunque non si fa manco quando la gente sta alla fame e le rivoluzioni poi non partono mai dai poveracci, che sono solo carne da cannone da sfruttare.
 
Alto
head>