Caos a Trieste. Sgomberi e idranti contro manifestanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
mi stupisco come ancora ci siano persone che non hanno capito che qua ci stiamo giocando la libertà per i prossimi secoli... e forse anche qualcosa di piu della libertà ...
che il GP non è una manovra sanitaria lo sanno pure i sassi oramai.
quello che la gente non capisce è che una volta stabilito che senza tessera non puoi lavorare, domani senza tessera non puoi viaggiare, dopodomani non puoi fare la spesa, etc..
e il sistema a punti cinese è ben servito.
quindi , vaccinati e non, è meglio che ci si unisce e si combatte questa deriva dittatoriale.
per me Vaccino = Libertà
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
Non ha caricato per una manifestazione altrettanto illegale dove un fascista evaso dai domiciliari parlava sul palco e poi andava a devastare una sede sindacale.
Fascisti si lasciano fare
Tossici si lasciano fare
Picchiatori cinesi di Prato che menano i lavoratori pakistani e si fanno persino riprendere dalle telecamere si ergono a modelli e ci fanno pure la predica su come si gestisce la pandemia
Gente in carrozzina che manifesta invece viene menata dalla ministra....che poi la ministra era la stessa sotto Conte e questi episodi non c'erano: Draghi è abituato ai yes man della banca europea ma in Italia quando il gatto non c'è i topi come Lamorgese ballano.
La differenza era innanzitutto che la manifestazione di Roma era legale perché autorizzata e questa no. Poi non ha caricato perché ha arrestato i responsabili senza far andare di mezzo chi non c'entrava nulla, qui al momento non è stato arrestato nessuno.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
A dire il vero non ho dato del nazista a nessuno, ho detto che chi sostiene quanto ho scritto sarebbe stato un eccellente nazista che è ben diverso.
Chi considera sullo stesso piano ciò che è giusto e ciò che è legale è indubbiamente il perfetto cittadino complice di ogni tipo di regime dato che lascia sia lo stato a decretare ciò che è corretto fare o meno e si allinea a quanto stabilito dalle leggi.
Comunque anche se una minoranza prevarica una maggioranza è a mio parere sbagliato a meno che quella minoranza non stia in realtà rivendicando la propria libertà e lottando contro chi intende imporre la propria volontà.
Si va bene scrivere sarebbe stato un eccellente nazista e perfetto cittadino complice di ogni tipo di regime è diverso dal dare del nazista....come no...avessi scritto io cose del genere vs un no vax sarei già stato bannato.
Per il resto non hai risposto alla mia domanda su come si chiama una minoranza che vuole imporre il suo pensiero alla minoranza.
Poi torniamo sempre allo stesso punto...manifestare per far valere la propria idea e la propria opinione è assolutamente lecito, fare uno sciopero illegittimo tentando di bloccare un servizio pubblico e dicendo o togli il green pass o andiamo avanti ad oltranza non è ne lecito ne consentito....altrimenti potrebbero fare così tutte le minoranze per qualsiasi cosa...a titolo di esempio come già detto no Tav, lesbiche e gay per il riconoscimento dei loro diritti, gli immigrati per il riconoscimento dello Ius Soli e così via...
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,630
Reaction score
2,937
altro motivo: il campanello d'allarme suona quando questo cerca disperatamente di convincere tutti gli altri di esser nel giusto.
In verità è lo Stato che cerca disperatamente di farci fare 1-2-3 dosi di vaccino sperimentale... io ad esempio non vado in giro a convincere la gente a non vaccinarsi ma rispondo a tono a chi cerca di vendermi la favola che questa sia l'unica soluzione... vaccino+greenpass per una sindrome influenzale particolarmente pesante ma non invincibile.. secondo me un controllo sociale capillare orwelliano con app e patentini di salute non protegge una mazza ne salva l'economia anzi la distrugge ( un dato a caso il 25% dei braccianti agricoli non ha il green-pass.. ) perché è già stato provato che i vaccinati si possono infettare a loro volta...
È importante sottolineare che l'ideologia non c'entra nulla: basti vedere quei dipendenti che son tornati tranquillamente a lavorare una volta che la loro azienda gli ha concesso i tamponi gratuiti.
Ma non è vero i portuali di Trieste hanno rifiutato i tamponi gratuiti... e anche a Ravenna.
Nel 2021 i dati sono disponibili per tutti. Basta semplicemente saperli consultare cercando di eliminare ogni tipo di bias. Vaccinarsi, oggi, ha solo benefici dal punto di vista statistico, tutto il resto sono speculazioni e chiacchere da bar, da parte di chi non sa nulla di quel che parla.
A me non mi pare che Israele se la stia passando bene...
 
Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,731
Reaction score
1,686
In verità è lo Stato che cerca disperatamente di farci fare 1-2-3 dosi di vaccino sperimentale... io ad esempio non vado in giro a convincere la gente a non vaccinarsi ma rispondo a tono a chi cerca di vendermi la favola che questa sia l'unica soluzione... vaccino+greenpass per una sindrome influenzale particolarmente pesante ma non invincibile.. secondo me un controllo sociale capillare orwelliano con app e patentini di salute non protegge una mazza ne salva l'economia.. perché è già stato provato che i vaccinati si possono infettare a loro volta...

Ma non è vere i portuali di Trieste hanno rifiutato... ad esempio e anche Ravenna i tamponi gratuiti...

A me non mi pare che Israele se la stia passando bene...
Ma il vaccino ed il green pass sono due cose diverse....il vaccino serve per contenere la pandemia e svuotare gli ospedali e le terapie intensive e sembra fino ad oggi aver raggiunto il suo scopo (dati alla mano confrontando l'Italia oggi e ad Ottobre 2020). Il green pass è una misura politica per far si che si vaccini più gente possibile....perchè se è vaccinata il 70% della gente il rischio di riempire gli ospedali è ancora alto, se è vaccinato l'83% come oggi il rischio si abbassa, se si vaccina il 90% il rischio di riempire ospedali è minimo....certamente potevano scegliere altri modi es. altri lockdown, continuare con le zone rosse...ma poi in piazza ci sarebbero stati i ristoratori, i baristi, gli estetisti e così via....
P.s. Israele (e anche l'Inghilterra) è in quella situazione perchè per una scelta, con il senno di poi rivelatasi completamente sbagliata, hanno vaccinato prima più persone possibili con la prima dose, non rispettando i tempi per la seconda dose...così il vaccino ha perso gran parte della sua efficacia.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,005
Reaction score
1,622
In verità è lo Stato che cerca disperatamente di farci fare 1-2-3 dosi di vaccino sperimentale... io ad esempio non vado in giro a convincere la gente a non vaccinarsi ma rispondo a tono a chi cerca di vendermi la favola che questa sia l'unica soluzione... vaccino+greenpass per una sindrome influenzale particolarmente pesante ma non invincibile.. secondo me un controllo sociale capillare orwelliano con app e patentini di salute non protegge una mazza ne salva l'economia.. perché è già stato provato che i vaccinati si possono infettare a loro volta...

Ma non è vero i portuali di Trieste hanno rifiutato i tamponi gratuiti... e anche a Ravenna.

A me non mi pare che Israele se la stia passando bene...
È molto più Orwelliano sostenere che il covid provochi gli stessi danni dell'influenza stagionale all'economia, scrivendolo magari da uno smartphone. Quando la memoria è corta il rischio è dietro l'angolo. In Israele la metà dei contagiati non sono stati vaccinati, in quanto con età inferiore agli 11 anni. Quando si osservano i dati bisogna cercare di approfondirli, andando oltre quella che è l'informazione iniziale che porta acqua al proprio mulino. A me quel che turba è questo clima di scontro continuo. I manifestanti anti green pass che si dipingono novelli Robespierre mi fanno francamente ridere, allo stesso modo in cui il muratore vaccinato con la quinta elementare si sente in confronto ai non vaccinati il nuovo Einstein
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
È molto più Orwelliano sostenere che il covid provochi gli stessi danni dell'influenza stagionale all'economia, scrivendolo magari da uno smartphone. Quando la memoria è corta il rischio è dietro l'angolo. In Israele la metà dei contagiati non sono stati vaccinati, in quanto con età inferiore agli 11 anni. Quando si osservano i dati bisogna cercare di approfondirli, andando oltre quella che è l'informazione iniziale che porta acqua al proprio mulino. A me quel che turba è questo clima di scontro continuo. I manifestanti anti green pass che si dipingono novelli Robespierre mi fanno francamente ridere, allo stesso modo in cui il muratore vaccinato con la quinta elementare si sente in confronto ai non vaccinati il nuovo Einstein
leggetevi shwab , il progetto è li. basta leggerlo, unire i puntini. non è difficile, su.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,630
Reaction score
2,937
A me quel che turba è questo clima di scontro continuo. I manifestanti anti green pass che si dipingono novelli Robespierre mi fanno francamente ridere, allo stesso modo in cui il muratore vaccinato con la quinta elementare si sente in confronto ai non vaccinati il nuovo Einstein
E questo clima di scontro continuo chi lo ha creato? :ROFLMAO: chi ha il potere??? chi controlla e manipola i media..???? chi ha esasperato fino ad ora??? chi da le bustarelle ai virologi italiani che appaiono nei salotti Tv ogni sera?? chi???
lo scontro lo crei quando ereggi una classe rispetto ad un altra, quando si inizia questo percorso di divisione di qualsiasi società in due classi distinte di persone..a quel punto hai abbandonato la democrazia e le hai sostituite con la tirannia la paura e il sospetto...

Robespierre si diventa quando uno Stato ti opprime... sono 3 anni ormai che ripetono a ruota NE USCIREMO invece ogni anno è sempre peggio..ora basta.
 
Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,005
Reaction score
1,622
leggetevi shwab , il progetto è li. basta leggerlo, unire i puntini. non è difficile, su.
Non so a cosa ti riferisca esattamente, se parli della storia del "reset", sono concetti di economia su vasta scala sui quali non mi addentro per manifesta ignoranza. Quale è la tua preparazione? Di cosa ti occupi nella vita? Hai studiato economia e sai ragionare su questi aspetti?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,566
Posto questo video, perchè si svelano cose nuove. Tra queste, che il porto ieri non era bloccato fino a quando non è arrivata la polizia. Quindi, agire in quel modo da parte delle forze dell'ordine non aveva proprio senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>