Cambio di modulo necessario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,015
Reaction score
2,666
Secondo me pensa, ad esempio, che finché non rientrerà Krunic, il centrocampo a tre non sia fattibile perché Pobega e Vranckx non li ritiene adatti e/o pronti. Credo sia una questione di uomini disponibili. Ciò implica una bocciatura del mercato estivo ma questo è palese, se in panchina si accomoda addirittura De Ketelaere con i suoi 32 milioni.
A Krunic magari uno spazio lo ritaglierà più volentieri, ma anche con lui abbiamo mantenuto sempre il 4231. Addirittura in certe partite è arrivato a farlo giocare esterno...
L'unica volta in cui ha azzardato un centrocampo a 3 puro è stato contro la juventus, e abbiamo vinto senza subire un tiro in porta.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Le mie fissazioni hanno come finalità il bene del Milan,le fissazioni di altri non direi.
Invece le mie sono per il male,che discorsi sono,itu pensi che Maldini sia il male del Milan,io penso che fino a ora ha fatto bene,e che se prendiamo un altro peggioriamo.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
"Cambio" modulo? Ho letto bene?
Lo scorso anno per vincere lo scudetto lo aveva giá cambiato. Giocavano Tonali, Bennacer e Kessie a centrocampo e non prendeva mai gol. Ah giá, Kessie non c'e' piú...
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Sembra che siamo tutti d’accordo che, almeno in questo momento in cui siamo scarichi, bisogna tirare fuori il trequartista e aggiungere un centrocampista. Un po’ come contro la Juventus, la partita che per me abbiamo gestito meglio in questa stagione. Vediamo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,800
Reaction score
11,089
Sembra che siamo tutti d’accordo che, almeno in questo momento in cui siamo scarichi, bisogna tirare fuori il trequartista e aggiungere un centrocampista. Un po’ come contro la Juventus, la partita che per me abbiamo gestito meglio in questa stagione. Vediamo.
Anche nel primo tempo contro il Torino abbiamo giocato a 3 e mai si sono avvicinati sulla nostra trequarti
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,847
Reaction score
1,230
Diaz il posto lo aveva perso già lo scorso anno.
Lo scudetto lo abbiamo vinto con 3 centrocampisti.

Io giocherei con pobega centrocampista avanzato e cdk a destra.
Sempre 4 2 3 1 quindi ma con uomini diversi.
Se cdk stecca pure nella comfort zone allora non è idoneo.
Mi sanguinano le dita a scriverlo ma avessimo avuto Krunic nel ruolo di Diaz in questo nuovo inizio di stagione avremmo avuto risultati ben diversi. Soprattutto in termini di gol presi.
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,813
Reaction score
1,458
Una delle partite migliori che abbiamo fatto quest’anno è contro la Juve a san siro, in quell’occasione giocammo con il 4-2-3-1 con Pobega avanzato a fare legna per primo e diaz sulla dx
Perché non riproporre quella formazione?
in quell’occasione non abbiamo manco subito gol, forse una delle poche.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il 4-2-3-1 con cui abbiamo vinto lo scudetto e' definitivamente morto a Riyadh.

Non aver sostituito Kessie ci ha portato nella situazione di avere un centrocampo estremamente debole dove Bennacer e Tonali da soli non riescono a supportare insieme fase difensiva e ripartenze, cosa estremamente evidente quando affrontiamo squadre che giocano col 3-5-2.

Dando per scontato che non arrivera' nessuno, il cambio di modulo e' essenziale. Le uniche due opzioni sono il 4-3-3 o il 4-4-2

Nel 4-3-3 Vranckxs o Pobega potrebbero fare il terzo mediano di centrocampo, il sacrificato sarebbe ovviamente Brahim. Davanti tridente con Leao-Giroud-Messias (Saelemakers, CDK terza scelta per ovvi motivi)

Nel 4-4-2 si potrebbe provare Rebic e Messias esterni a centrocampo e davanti Giroud Leao. Leao dovrebbe giocare piu' accentrato. Soluzione forse troppo sbilanciata perche' non abbiamo dei veri e propri esterni di ruolo per un 4-4-2, ma nelle ripartenze avremmo piu qualita' davanti. Rebic e Messias dovrebbero fare un gran lavoro di copertura.
Per me potrebbe andare bene un 433 con vranck o pobega mezzala e magari provare cdk largo a destra
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,562
Reaction score
5,786
Diaz il posto lo aveva perso già lo scorso anno.
Lo scudetto lo abbiamo vinto con 3 centrocampisti.

Io giocherei con pobega centrocampista avanzato e cdk a destra.
Sempre 4 2 3 1 quindi ma con uomini diversi.
Se cdk stecca pure nella comfort zone allora non è idoneo.
Pensa che io CDK lo proverei (ma intendo almeno 3-4 partite di fila da titolare) direttamente punta centrale nel 433.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>