Cambio di modulo necessario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
4 calabria-kier-kalulu-teo +dest-tomori-tio
3 tonali-adlii-bennacer +krunic-vranx-pobega
2 kinder-leao +messias-diaz-sele
1 giru +rebic-origi
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,340
E' dall'estate che lo dico. Non so più nemmeno cosa pensare. Mi sembra così evidente...
Eppure Pioli non è cieco, nè stupido. Non sarà Guardiola, ma ha dimostrato di capirne. Chissà quali ragioni possa avere...Non me ne capacito.
invece è stupido. Perché riproporre sempre gli stessi errori?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
finalmente si sono svegliati tutti quanti. Il centrocampo a 3 era l'unica soluzione già da questa estate, non serviva mica la partita di supercoppa a dimostrarlo. 4 3 3 o 4 3 2 1 va bene uguale. CDK prima o poi capiranno (forse) che può fare la mezzala, anzi, forse sarebbe pure la posizione più ideale per lui, ovviamente da costruire con il tempo. Non può fare l'ala (non ha il cambio di passo e la velocità di esecuzione oltre che non riesce a dribblare col cambio di passo), non può fare il trequartista (in realtà nn lo faceva nemmeno al Brugges) e nemmeno la punta (non ha le caratteristiche tecniche per farlo, il dinamismo, la cattiveria sottoporta. Forse la seconda punta potrebbe fare, ed in questo caso il modulo più idoneo sarebbe il 4 3 1 2. A prescindere da questi esercizi inutili, visto che pioli non intende cambiare, serve un atteggiamento diverso nella fase di non possesso, BASTA GIOCARE UOMO A UOMO, non ne abbiamo più le forze.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
658
non abbiamo i giocatori adatti per giocare con un modulo diverso da quello che stiamo adottando ora.
Modulo 4-3-3: Con 3 centrocampisti di ruolo (Tonali, Bennacer e Pobega) manca un sostituto per una rotazione indolore (Baka è ormai fuori rosa) e soprattutto mancano le punte.....Ok Giroud al centro e Leao e sx...per la destra siamo sguarniti...Saele non è una punta e Messias non mi piace....Origi forse sarebbe la scelta giusta
Modulo 3-5-2: Pioli non sa usarlo...Theo potrebbe fare l'esterno di sinistra...Dest quello di destra....3 centrali difensivi ce li avremmo anche. così come i 3 di centrocampo, ma obbligheresti Leao a fare cose diverse da quelle che fa di solito...non è una seconda punta...è una punta esterna e tanti altri sarebbero di difficile collocazione (Adli, CDK, Diaz)
Modulo 4-4-2: Leao dove lo metti? per me non ha una collocazione coerente con le sue caratteristiche....così come CK, Adli e Diaz
Modulo 4-3-1-2 Punte Giroud e Origi (o Rebic) e un trequartista alla Kakà (un paio di giocatori sono di troppo) e Leao dove lo mettiamo?
Io ho sempre amato il modulo sacchiano (4-4-2), ma mi rendo conto che è un pò superato....però le punte devono essere almeno 2!!!
Il 4-2-3-1 non lo puoi applicare con giocatori fuori forma...unica alternativa il 4-3-3...manca sempre la punta esterna di destra (Messias??)
Maignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Pobega Tonali Bennacer
Origi Giroud Leao

anti giocatori non servirebbero più (Diaz, CDK, Adli, Saele, ...) Vranx come lo classificate?
Messias e Rebic potrebbero essere i primi rincalzi (che Dio ci aiuti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>