Calma e gesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Ma cosa vuol dire?
Allora diamo lo scudetto al Napoli...
Stendiamo il tappeto rosso all'Atalanta dato che gioca un calcio migliore rispetto a Milan, Roma e Lazio... Se una di queste ultime 3 dovesse arrivare in Champions sarà per suicidio della dea...

Il mio discorso era per ridicolizzare questo assurdo concetto di quarto posto per demerito delle altre.
Se il Milan arriva quarto sarà per meriti propri. Così come se l'Atalanta arriva quarta sarà per propri meriti.
Parlare di suicidi nel primo o secondo caso è ridicolo e illogico.

Innanzitutto l'Atalanta non è partita con l'obiettivo di arrivare in CL e sta superando se stessa.
Il Milan, la Lazio e la Roma avevano l'obiettivo di arrivare in CL e non stanno facendo un campionato all'altezza delle loro rose.
Per questo meriterebbe di più l'Atalanta (secondo me). Per non contare il fatto che noi fatturiamo molto di più, abbiano un monte ingaggi molto maggiore e loro giocano a calcio senza paura, non come facciamo noi che prima di darle cerchiamo di non prenderle.
Quindi sì, se l'Atalanta arriva quarta sarà prima di tutto per meriti suoi (che poi abbia sfruttato il "suicidio" delle grandi non c'è dubbio), se noi arrivassimo quarti sarebbe perché Roma e Lazio non hanno fatto una grande stagione in primis. Noi saremmo stati meno peggio di loro. Io non riesco a dire che saremmo stati meglio di loro, abbiamo lasciato in giro una marea di punti, tantissime occasioni sprecate, mai visto nessun gioco. Farei fatica a vedere i meriti di questo Milan
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Innanzitutto l'Atalanta non è partita con l'obiettivo di arrivare in CL e sta superando se stessa.
Il Milan, la Lazio e la Roma avevano l'obiettivo di arrivare in CL e non stanno facendo un campionato all'altezza delle loro rose.
Per questo meriterebbe di più l'Atalanta (secondo me). Per non contare il fatto che noi fatturiamo molto di più, abbiano un monte ingaggi molto maggiore e loro giocano a calcio senza paura, non come facciamo noi che prima di darle cerchiamo di non prenderle.
Quindi sì, se l'Atalanta arriva quarta sarà prima di tutto per meriti suoi (che poi abbia sfruttato il "suicidio" delle grandi non c'è dubbio), se noi arrivassimo quarti sarebbe perché Roma e Lazio non hanno fatto una grande stagione in primis. Noi saremmo stati meno peggio di loro. Io non riesco a dire che saremmo stati meglio di loro, abbiamo lasciato in giro una marea di punti, tantissime occasioni sprecate, mai visto nessun gioco. Farei fatica a vedere i meriti di questo Milan

Manco noi, visto che tutti davano la Roma davanti.
Il resto del tuo ragionamento ha buchi da tutte le parti.
Atalanta quarta per meriti suoi sfruttando il suicidio della grandi...
Milan quarto per demeriti degli altri, perché in campo scende il fatturato, gli ingaggi, non conta che Ilicic da solo ridicolizza Suso e Hakan messi insieme...
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Aridaie con il mantra la rosa e' scarsa pur di non dare colpe al guro in panchina.. , i gattusiani stanno raggiungedo i livelli dei terrapiattisti :troll:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,032
Reaction score
2,589
Aridaie con il mantra la rosa e' scarsa pur di non dare colpe al guro in panchina.. , i gattusiani stanno raggiungedo i livelli dei terrapiattisti :troll:

la rosa non è scarsa pero per onesta intellettuale va detto che è una rosa inadatta al credo calcistico di gattuso, come detto in un altro post, pure l'idolo delle folle gasperson con una rosa non adatta alla sua filosofia calcistica ha fallito miseramente all'inter
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Aridaie con il mantra la rosa e' scarsa pur di non dare colpe al guro in panchina.. , i gattusiani stanno raggiungedo i livelli dei terrapiattisti :troll:

ma veramente una non esclude altra..
non si può avere una rosa strutturata male insieme a un allenatore non ancora pronto?
bhe io lo sto vedendo da inizio anno.. qnd x me è un si! si può
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,687
Reaction score
10,952
Ma cosa vuol dire?
Allora diamo lo scudetto al Napoli...
Stendiamo il tappeto rosso all'Atalanta dato che gioca un calcio migliore rispetto a Milan, Roma e Lazio... Se una di queste ultime 3 dovesse arrivare in Champions sarà per suicidio della dea...

Il mio discorso era per ridicolizzare questo assurdo concetto di quarto posto per demerito delle altre.
Se il Milan arriva quarto sarà per meriti propri. Così come se l'Atalanta arriva quarta sarà per propri meriti.
Parlare di suicidi nel primo o secondo caso è ridicolo e illogico.

Io ne faccio anche un discorso di merito. Il Milan per il calcio che propone merita il 4 posto?Per me no. Allo stesso modo l'Atalanta per il gioco che macina merita il 4 posto? Ovviamente si. Per cui se dovessimo alla fine entrare in CL continuando sempre a far pena significa che qualcun'altro non ha approfittato della situazione o magari qualche pianeta si è allineato in nostro favore non certo che l'allenatore dell Ofi Creta abbia meritato come qualche gattusers,amico di Rino o commentatore interista vuol farci credere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,051
Reaction score
9,999
la rosa non è scarsa pero per onesta intellettuale va detto che è una rosa inadatta al credo calcistico di gattuso, come detto in un altro post, pure l'idolo delle folle gasperson con una rosa non adatta alla sua filosofia calcistica ha fallito miseramente all'inter

Se il credo calcistico di Gattuso è quello che traspare, per fortuna che la rosa non è costruita a sua immagine!

Ad ogni modo, lasciando perdere Gasperini/allenatori in generale, nel calcio ha sempre vinto chi ha più giocatori in grado di fare la differenza.

L' Atalanta, nell' atmosfera bergamasca, ha Ilicic, che veramente sta facendo il bello e cattivo tempo.

Torniamo sempre li, scambia Ilicic con Chalanoglu, e l' Atalanta avrebbe 10/15 punti di meno, il Milan sarebbe dove è ora.

La differenza la fanno i calciatori in primis.

Paquetà, che non sta facendo miracoli, con lui in campo abbiamo un rendimento, senza di lui abbiamo visto cosa accade al nostro "gioco".

Senza nulla togliere al bellissimo calcio bergamasco, ma sono e sarò sempre un fautore del "non importa come arrivi all' area avversaria, ma che la butti dentro"... magari sbagliando, ma cosi credo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,687
Reaction score
10,952
Se il credo calcistico di Gattuso è quello che traspare, per fortuna che la rosa non è costruita a sua immagine!

Ad ogni modo, lasciando perdere Gasperini/allenatori in generale, nel calcio ha sempre vinto chi ha più giocatori in grado di fare la differenza.

L' Atalanta, nell' atmosfera bergamasca, ha Ilicic, che veramente sta facendo il bello e cattivo tempo.

Torniamo sempre li, scambia Ilicic con Chalanoglu, e l' Atalanta avrebbe 10/15 punti di meno, il Milan sarebbe dove è ora.

La differenza la fanno i calciatori in primis.

Paquetà, che non sta facendo miracoli, con lui in campo abbiamo un rendimento, senza di lui abbiamo visto cosa accade al nostro "gioco".

Senza nulla togliere al bellissimo calcio bergamasco, ma sono e sarò sempre un fautore del "non importa come arrivi all' area avversaria, ma che la butti dentro"... magari sbagliando, ma cosi credo.

E chi può dirlo. Magari chalanoglu sotto il Gasp sarebbe quello visto nel finale dello scorso campionato e Ilicic da noi ci farebbe rimpiangere Kucka.Di esempi ne abbiamo tanti Kessie,Higuain,Piatek, Paqueta,ma anche Laxalt a Genoa arava la fascia.
La verità fino a prova dei fatti non la conosce nessuno al momento però,dati i risultati,una cambio Gattuso Gasp lo fare senza pensarci troppo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,032
Reaction score
2,589
Se il credo calcistico di Gattuso è quello che traspare, per fortuna che la rosa non è costruita a sua immagine!

Ad ogni modo, lasciando perdere Gasperini/allenatori in generale, nel calcio ha sempre vinto chi ha più giocatori in grado di fare la differenza.

L' Atalanta, nell' atmosfera bergamasca, ha Ilicic, che veramente sta facendo il bello e cattivo tempo.

Torniamo sempre li, scambia Ilicic con Chalanoglu, e l' Atalanta avrebbe 10/15 punti di meno, il Milan sarebbe dove è ora.

La differenza la fanno i calciatori in primis.

Paquetà, che non sta facendo miracoli, con lui in campo abbiamo un rendimento, senza di lui abbiamo visto cosa accade al nostro "gioco".

Senza nulla togliere al bellissimo calcio bergamasco, ma sono e sarò sempre un fautore del "non importa come arrivi all' area avversaria, ma che la butti dentro"... magari sbagliando, ma cosi credo.

quello che vado ripetendo da tempo è che per vincere c'è bisogno di unità di intenti tra dirigenza e allenatore, se leo vuole gli higuain, i paqueta ecc vada a prendere l'allenatore in grado di far rendere quella gente la, se tieni gattuso devi prendere gente con gamba, i chiesa, i perisic, per fare un esempio. Questi problemi li vedi ovunque, che senso ha spendere 35 mil per cancelo quando sai che il tuo allenatore vuole un altro tipo di giocatore? vai a prendere la versione migliore di de sciglio a sto punto, che senso ha comprare pastore quando di francesco non gioca col trequartista? Se a giampaolo che gioca col 4-3-1-2 gli dai la rosa che aveva il nostro carletto ai bei vecchi tempi stai tranquillo che qualcosa la vince pure il timido giampaolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>