Cairo: clausola Belotti solo per l'estero, in Italia voglio 150 mln

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Dopo la vittoria per 3-1 sul Palermo con tripletta del Gallo Belotti, il Presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro del centravanti del Torino, di seguito un estratto: "Con Belotti abbiamo siglato un contratto e lui lo sa. Se arriva una società estera che ci versa 100 milioni e trova l'accordo con lui allora può andare. Se queste due condizioni non si verificassero rimarrebbe qui. Il contratto è stato appena siglato, e la clausola ripeto che è valida solamente per l'estero. Se lo vuole un club italiano mi deve versare molto di più, se dovessi rifare adesso il contratto metterei una clausola da 150 milioni, quella potrebbe essere una base di partenza per i club italiani interessati."
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dopo la vittoria per 3-1 sul Palermo con tripletta del Gallo Belotti, il Presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro del centravanti del Torino, di seguito un estratto: "Con Belotti abbiamo siglato un contratto e lui lo sa. Se arriva una società estera che ci versa 100 milioni e trova l'accordo con lui allora può andare. Se queste due condizioni non si verificassero rimarrebbe qui. Il contratto è stato appena siglato, e la clausola ripeto che è valida solamente per l'estero. Se lo vuole un club italiano mi deve versare molto di più, se dovessi rifare adesso il contratto metterei una clausola da 150 milioni, quella potrebbe essere una base di partenza per i club italiani interessati."

Ho sentito stamane la dichiarazione integrale a Radio sportiva,

ha detto proprio l'opposto, la clausola è valida all'estero e in Italia ha fatto sottintendere che lo cede (ha detto che dipenderà anche dalla volontà del giocatore) e ha lasciato intuire a un prezzo ovviamente inferiore, io butto: 45/60 M, dipenderà dal numero degli interessati oltre alla volontà del giocatore,
insomma il presso lo farà il mercato ma Cairo non vede l'ora di monetizzare...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ho sentito stamane la dichiarazione integrale a Radio sportiva,

ha detto proprio l'opposto, la clausola è valida all'estero e in Italia ha fatto sottintendere che lo cede (ha detto che dipenderà anche dalla volontà del giocatore) e ha lasciato intuire a un prezzo ovviamente inferiore, io butto: 45/60 M, dipenderà dal numero degli interessati oltre alla volontà del giocatore,
insomma il presso lo farà il mercato ma Cairo non vede l'ora di monetizzare...

Ho riportato quanto è stato scritto dalla Gazzetta dello Sport, giusto per chiarire. :) Meglio se è come dici tu. ;)
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Rimarrà al Toro per un altro anno o due finchè la volontà del giocatore non costringerà Cairo a venderlo (per una cifra più bassa).
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Rimarrà al Toro per un altro anno o due finchè la volontà del giocatore non costringerà Cairo a venderlo.

SI, la volontà di Belotti sarà determinante, Cairo vuole i dindi ma non ha impellenze,
però la domanda è che ci fà un attaccante giustamente ambizioso, di 24 anni l'anno prossimo, in una piazza anonima come la Torino granata?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Non verrà mai ceduto per 100 mln...non li vale...e nessuno li spenderà mai...un giorno il suo desiderio sarà misurarsi in una grande squadra ed allora si dovrà sedere ad un tavolo a trattare Cairo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
cifra assolutamente fuori mercato , forte è nulla da dire.. ma con 150 milioni chi ci compri ? CR7 ?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
SI, la volontà di Belotti sarà determinante, Cairo vuole i dindi ma non ha impellenze,
però la domanda è che ci fà un attaccante giustamente ambizioso, di 24 anni l'anno prossimo, in una piazza anonima come la Torino granata?

Se rimanesse ancora qualche anno i soldoni non li prende più, a 26-27 anni è difficile chiedere 'sti prezzi e poi il Torino non è l'Atletico Madrid o una squadra bene in vista che può valutare i giocatori cifre pazzesche.
La clausola per l'estero serve a tirare su il prezzo il più possibile, si sa benissimo che in Italia il mercato non è così pompato, a quel punto bisognerà vedere che tipo di offerte arriveranno dall'estero e soprattutto, se saranno offerte serie, nel caso non si facesse nulla potrà comunque venderlo bene in Italia, ma dipende tutto dal Milan, le altre big non hanno né il bisogno né la liquidità per spendere tutti quei soldi per una punta.
Secondo me Belotti vorrebbe venire da noi ma nel caso non riuscissimo a fare un'offerta seria (50 mln più bonus) lo cederà per le stesse cifre all'estero, non credo che il capocannoniere della Serie A, a quell'età, abbia problemi a trovarsi una squadra.
 
Alto
head>