Cade elicottero ucraino, morti ministro Interni e istituzioni a bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,655
Reaction score
11,207
o.t.
Perchè non posso parlare liberamente, quoto in parte quanto aveva riportato @willcoyote85 . Inoltre, se non ricordo male, avevo dovuto spiegare che i tassi erano diminuiti e non aumentati con l’euro. E come avviene il collocamento dei titoli di stato. Qualsiasi spiegazione ti fornisca dei numeri che hai riportato, dove è un calderone con alcune cose senza nesso economico, non daresti credito a quello che riporto.
sì quel fatto è chiarito, anche se degli economisti dicono che usare il metodo delle aste marginali non sia vantaggioso, ma parlo del post dopo con tutti i grafici negativi.
se porti altri grafici opposti perchè non dovrei darne credito ?
il thread è aperto, se vuoi scrivi

chiuso ot
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
non invento niente e non mi perdo nei dettagli inutili di solito, ma se proprio ci tieni... a fine dicembre rientravo da Milano, ho fatto il pieno al primo autogrill GRANDE da Milano verso Sanremo, dopo aver imbocato l'austrada, quello a ponte col distributore dopo a destra per capirci, non ricordo i dettagli dei giorni ne di quanto "poca" benzina avevo al momento, se e da quanto tempo ero in riserva, e altre cazzate. Quindi puntualizzare sti dettagli alla Puente di Open è patetico. Ripeto fine dicembre 2022 , non so da che riserva partivo, ho messo il pieno spendendo 80 euro. Una settimana dopo, prima settimana di gennaio 2023, nuovamente non so da che condizione di riserva partivo, ma comunque condizioni non uguali ma simili, e ho speso 116. Evitando le stronz@te scritte esclusivamente per fare polemica gratuita, sto facendo semplicemente presente dei 20-30 centesimi ri-aumentati con uno schioccar di dita in una settimana. CHE PAGHIAMO NOI mentre SPUTTANANO soldi per vaccini e ucraina (che se li rimangiano a loro volta pochi privati o per causare morti, in primis di ucraini indottrinati o obbligati che cadono come mosche), ed il senso era questo, e anche non capire e focalizzarsi su questo mette tristezza.

ma perché devo rendere conto di tutti sti dettagli per spiegare una cosa cosi semplice ed inutile? Volete sapere anche targa del veicolo o modello dell'auto?

ma quando andate a fare la quarta dose chiedete tutti i fogli illustrativi ed il contenuto del siero magico spero 😅
 
Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
Dipende tutto dagli obiettivi. Nessuno ha la forza di arrivare a Mosca e nessuno ha la forza nemmeno di immaginare di arrivare a Washington.
Il nucleare è come se non esistesse, non sono mica scemi tutti.
Se l’obiettivo e ricacciare la Russia dall’Ucraina un massiccio intervento nato sarebbe sufficiente
una piccola puntualizzazione, generica sia ben chiaro, non è diretta a te nello specifico.

L'ucraina era finita a Marzo 2022, questa cosa deve essere ben chiara se no non sappiamo davvero di cosa stiamo parlando.

da li in poi c'è stato GIA' uno SPROPORZIONATO intervento NATO (CHE GIA C'ERA) a livello di logistica, strateghi militari e rifornimenti\armamenti, che ci ha letteralmente PROSCIUGATO (e tutt'ora l'ucraina è praticamente al punto di partenza)

Lo spiego perché gira questa falsa idea che spingono i nostri media dove noi avremmo dato le briciole all'ucraina mentre la Russia disperata stia cercando di fare ALL-IN e che l'ucraina stia vincendo sempre.

non è assolutamente cosi

Ripeto, l'ucraina è stato sconfitta a marzo 2022 e non aveva più neanche le borracce d'acqua

Non avevano praticamente proprio niente. Da li in avanti ci stano mettendo di loro solo la carissima carne da macello che sta morendo a fiumi, coi generali ucraini ben consapevoli ed incazzati neri perché stanno iniziando a realizzare che vanno a suicidarsi per niente e per la NATO, che nel frattempo l'ucraina "libera" è completamente svenduta a privati occidentali.

NOI EUROPA\NATO\USA ci stiamo letteralmente prosciugando e non possiamo reggere più neanche la produzione per un miliardo di motivi, siamo arrivati al punto che noi Italia dovremmo inviare una dei pochi armamenti antimissilistici che abbiamo (ne abbiamo solo 6, infatti stiamo cercando di fare gli indiani sulle pressioni usa-ucraina) rimanendo totalmente impotenti e sguarniti. Ma in questo momento ci sono nazioni europee che se ci fosse davvero un ipotetico stato aggressore alzerebbero bandiera bianca dopo un metro di invasione, visto che noi per esempio abbiamo giusto due beretta con le quali non riusciamo a tenere a bada i delinquenti locali, giusto per ribadire i fanatici pro-nato, che mi sembra di tornare ai discorsi dei bulletti del paesino di 12 anni.

La russia sta facendo quello che sta facendo, e con vari errori per carità (e cerchiamo di capire anche questo, tra gli errori fatti ci sono "l'esserci andata troppo soft" inizialmente o "l'aver concesso ai capi militari ucraini l'idea di sfanculare zelensky e trattare le condizioni di pace una volta per tutte") investendo relativamente poco, probabilmente perché vogliono mantenersi pronti a tutto (idea personale, al contrario degli altri FATTI che ho scritto prima) e si stanno preparando nel caso ci fosse mezzo mondo che improvvisamente dovesse dichiarargli guerra totale senza più utilizzare l'ucraina come campo di battaglia e carne da macello (e li c'è la Cina pronta, occhio a continuare a fare i fenomeni che pensano di averlo grosso senza neanche rendersi conto della trave che ci sta per entrare in cul)

La Russia, per quanto ovviamente accusi perdite sia ben chiaro, sta facendo il minimo sindacale per mantenere il controllo delle zone che le interessano e avanzare ai tempi che vogliono loro in zone come Bachmut (zona stratetica cruciale, già conquistata e al momento controllata dal gruppo Wagner). A livello di numeri gli ucraini (coi vari gruppi mercenari) sono molto sopra (mi pare fossero sopra 3 o 4 volte), ed il loro numero di perdite è incalcolabile e scandalosamente insabbiato per continuare a rincoglionire l'opinione pubblica. Zelensky sta continuando ad ordinare attacchi disperati suicidi come fa da diverso tempo, tanto a lui dell'ucraina fotte sega e lui esegue solo gli ordini USA.
 
Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
una piccola puntualizzazione, generica sia ben chiaro, non è diretta a te nello specifico.

L'ucraina era finita a Marzo 2022, questa cosa deve essere ben chiara se no non sappiamo davvero di cosa stiamo parlando.

da li in poi c'è stato GIA' uno SPROPORZIONATO intervento NATO (CHE GIA C'ERA) a livello di logistica, strateghi militari e rifornimenti\armamenti, che ci ha letteralmente PROSCIUGATO (e tutt'ora l'ucraina è praticamente al punto di partenza)

Lo spiego perché gira questa falsa idea che spingono i nostri media dove noi avremmo dato le briciole all'ucraina mentre la Russia disperata stia cercando di fare ALL-IN e che l'ucraina stia vincendo sempre.

non è assolutamente cosi

Ripeto, l'ucraina è stato sconfitta a marzo 2022 e non aveva più neanche le borracce d'acqua

Non avevano praticamente proprio niente. Da li in avanti ci stano mettendo di loro solo la carissima carne da macello che sta morendo a fiumi, coi generali ucraini ben consapevoli ed incazzati neri perché stanno iniziando a realizzare che vanno a suicidarsi per niente e per la NATO, che nel frattempo l'ucraina "libera" è completamente svenduta a privati occidentali.

NOI EUROPA\NATO\USA ci stiamo letteralmente prosciugando e non possiamo reggere più neanche la produzione per un miliardo di motivi, siamo arrivati al punto che noi Italia dovremmo inviare una dei pochi armamenti antimissilistici che abbiamo (ne abbiamo solo 6, infatti stiamo cercando di fare gli indiani sulle pressioni usa-ucraina) rimanendo totalmente impotenti e sguarniti. Ma in questo momento ci sono nazioni europee che se ci fosse davvero un ipotetico stato aggressore alzerebbero bandiera bianca dopo un metro di invasione, visto che noi per esempio abbiamo giusto due beretta con le quali non riusciamo a tenere a bada i delinquenti locali, giusto per ribadire i fanatici pro-nato, che mi sembra di tornare ai discorsi dei bulletti del paesino di 12 anni.

La russia sta facendo quello che sta facendo, e con vari errori per carità (e cerchiamo di capire anche questo, tra gli errori fatti ci sono "l'esserci andata troppo soft" inizialmente o "l'aver concesso ai capi militari ucraini l'idea di sfanculare zelensky e trattare le condizioni di pace una volta per tutte") investendo relativamente poco, probabilmente perché vogliono mantenersi pronti a tutto (idea personale, al contrario degli altri FATTI che ho scritto prima) e si stanno preparando nel caso ci fosse mezzo mondo che improvvisamente dovesse dichiarargli guerra totale senza più utilizzare l'ucraina come campo di battaglia e carne da macello (e li c'è la Cina pronta, occhio a continuare a fare i fenomeni che pensano di averlo grosso senza neanche rendersi conto della trave che ci sta per entrare in cul)

La Russia, per quanto ovviamente accusi perdite sia ben chiaro, sta facendo il minimo sindacale per mantenere il controllo delle zone che le interessano e avanzare ai tempi che vogliono loro in zone come Bachmut (zona stratetica cruciale, già conquistata e al momento controllata dal gruppo Wagner). A livello di numeri gli ucraini (coi vari gruppi mercenari) sono molto sopra (mi pare fossero sopra 3 o 4 volte), ed il loro numero di perdite è incalcolabile e scandalosamente insabbiato per continuare a rincoglionire l'opinione pubblica. Zelensky sta continuando ad ordinare attacchi disperati suicidi come fa da diverso tempo, tanto a lui dell'ucraina fotte sega e lui esegue solo gli ordini USA.
Sono d’accordissimo con te, l’Ucraina da solo poco o nulla avrebbe potuto. Io parlo però di interventi diretto, con la Nato che sposta in Ucraina una massiccia percentuale di soldati e mezzi. Ad esempio mi pare che di aerei non ci sia quasi nulla in Ucraina. Come dici te stiamo dando fondo a tante risorse ma per quel che è dato sapere solo per quel che riguarda la difesa e non l’offesa.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
Sono d’accordissimo con te, l’Ucraina da solo poco o nulla avrebbe potuto. Io parlo però di interventi diretto, con la Nato che sposta in Ucraina una massiccia percentuale di soldati e mezzi. Ad esempio mi pare che di aerei non ci sia quasi nulla in Ucraina. Come dici te stiamo dando fondo a tante risorse ma per quel che è dato sapere solo per quel che riguarda la difesa e non l’offesa.
è come per il discorso "no fly zone" probabilmente, sarebbe un intervento cosi diretto che equivarrebbe ad una palese dichiarazione di guerra. Ma sia ben chiaro che se ora noi per esempio mandiamo per esempio una batteria di Samp-T a Kiev... è una cosa molto simile eh... d'altro canto la Meloni sembra peggio di Draghi boh... poi si capisco, con le armi fai sia offesa che difesa , ripeto che come ha detto Macron 1 anno fa mi pare, riforniamo di MISSILI Kiev dal 2014, e il dombass è coscienza nostra
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,412
Reaction score
1,225
Per me rimane la questione che l’Ucraina andava resa neutrale e smilitarizzata, con l’impegno di tutti a mantenerne l’integrità e l’indipendenza.
Un impegno serio, non come fatto a Cipro, naturalmente.
unica soluzione possibile e che da garanzie di durata nel tempo altrimenti nessuno sa al momento come andrà a finire la faccenda
 
  • Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
944
a proposito, ho trovato questa. L'ucraina era già divisa. E col colpo di stato del 2014 hanno distrutto per sempre ogni fratellanza tra queste famiglie che spesso avevano relazioni tra di loro.
 

Allegati

  • elon musk mappa votazioni 2012.jpg
    elon musk mappa votazioni 2012.jpg
    83.2 KB · Visite: 26

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,181
Reaction score
3,841
unica soluzione possibile e che da garanzie di durata nel tempo altrimenti nessuno sa al momento come andrà a finire la faccenda
Io lo dico da quando è iniziata la guerra, ormai quasi un anno fa.
Di fatto, era l’unico modo per mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità.
La Russia avrebbe accettato di perdere l’Ucraina dalla sua sfera d’influenza, a patto di ricevere garanzie sui russi in Donbass e sulla neutralità del Paese, e la NATO avrebbe ridotto il confine del cordone anti-russo.

Chiunque avesse violato l’accordo avrebbe quindi dimostrato mancanza di volontà di cooperazione internazionale.

Questa politica venne infatti decisa proprio per l’Austria nel 1945, e infatti ancora oggi è un paese neutrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>