Dipende tutto dagli obiettivi. Nessuno ha la forza di arrivare a Mosca e nessuno ha la forza nemmeno di immaginare di arrivare a Washington.
Il nucleare è come se non esistesse, non sono mica scemi tutti.
Se l’obiettivo e ricacciare la Russia dall’Ucraina un massiccio intervento nato sarebbe sufficiente
una piccola puntualizzazione, generica sia ben chiaro, non è diretta a te nello specifico.
L'ucraina era finita a Marzo 2022, questa cosa deve essere ben chiara se no non sappiamo davvero di cosa stiamo parlando.
da li in poi c'è stato GIA' uno SPROPORZIONATO intervento NATO (CHE GIA C'ERA) a livello di logistica, strateghi militari e rifornimenti\armamenti, che ci ha letteralmente PROSCIUGATO (e tutt'ora l'ucraina è praticamente al punto di partenza)
Lo spiego perché gira questa falsa idea che spingono i nostri media dove noi avremmo dato le briciole all'ucraina mentre la Russia disperata stia cercando di fare ALL-IN e che l'ucraina stia vincendo sempre.
non è assolutamente cosi
Ripeto, l'ucraina è stato sconfitta a marzo 2022 e non aveva più neanche le borracce d'acqua
Non avevano praticamente proprio niente. Da li in avanti ci stano mettendo di loro solo la carissima carne da macello che sta morendo a fiumi, coi generali ucraini ben consapevoli ed incazzati neri perché stanno iniziando a realizzare che vanno a suicidarsi per niente e per la NATO, che nel frattempo l'ucraina "libera" è completamente svenduta a privati occidentali.
NOI EUROPA\NATO\USA ci stiamo letteralmente prosciugando e non possiamo reggere più neanche la produzione per un miliardo di motivi, siamo arrivati al punto che noi Italia dovremmo inviare una dei pochi armamenti antimissilistici che abbiamo (ne abbiamo solo 6, infatti stiamo cercando di fare gli indiani sulle pressioni usa-ucraina) rimanendo totalmente impotenti e sguarniti. Ma in questo momento ci sono nazioni europee che se ci fosse davvero un ipotetico stato aggressore alzerebbero bandiera bianca dopo un metro di invasione, visto che noi per esempio abbiamo giusto due beretta con le quali non riusciamo a tenere a bada i delinquenti locali, giusto per ribadire i fanatici pro-nato, che mi sembra di tornare ai discorsi dei bulletti del paesino di 12 anni.
La russia sta facendo quello che sta facendo, e con vari errori per carità (e cerchiamo di capire anche questo, tra gli errori fatti ci sono "l'esserci andata troppo soft" inizialmente o "l'aver concesso ai capi militari ucraini l'idea di sfanculare zelensky e trattare le condizioni di pace una volta per tutte") investendo relativamente poco, probabilmente perché vogliono mantenersi pronti a tutto (idea personale, al contrario degli altri FATTI che ho scritto prima) e si stanno preparando nel caso ci fosse mezzo mondo che improvvisamente dovesse dichiarargli guerra totale senza più utilizzare l'ucraina come campo di battaglia e carne da macello (e li c'è la Cina pronta, occhio a continuare a fare i fenomeni che pensano di averlo grosso senza neanche rendersi conto della trave che ci sta per entrare in cul)
La Russia, per quanto ovviamente accusi perdite sia ben chiaro, sta facendo il minimo sindacale per mantenere il controllo delle zone che le interessano e avanzare ai tempi che vogliono loro in zone come Bachmut (zona stratetica cruciale, già conquistata e al momento controllata dal gruppo Wagner). A livello di numeri gli ucraini (coi vari gruppi mercenari) sono molto sopra (mi pare fossero sopra 3 o 4 volte), ed il loro numero di perdite è incalcolabile e scandalosamente insabbiato per continuare a rincoglionire l'opinione pubblica. Zelensky sta continuando ad ordinare attacchi disperati suicidi come fa da diverso tempo, tanto a lui dell'ucraina fotte sega e lui esegue solo gli ordini USA.