C.Genta: "Sesto posto da evitare ad ogni costo"

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Carlo Genta, conduttore radiofonico di Radio 24, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto:

"Arrivare sesti per il Milan sarebbe un disastro. Significherebbe cominciare la stagione con i preliminari di Europa League a fine Luglio. Per fare un paragone sarebbe come sedersi sopra un cactus. Se le due milanesi hanno ambizioni di lottare per lo scudetto nella prossima stagione, devono fare di tutto per non arrivare sesti. Maliziosamente possono anche tirare la gamba indietro e arrivare fuori dall'Europa, l'importante è non arrivare sesti, lascino posto all'Atalanta che tanto nella prossima stagione non avrà alcuna ambizione."
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Eh perché invece col campionato il 13 agosto cambia tanto....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
Carlo Genta, conduttore radiofonico di Radio 24, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto:

"Arrivare sesti per il Milan sarebbe un disastro. Significherebbe cominciare la stagione con i preliminari di Europa League a fine Luglio. Per fare un paragone sarebbe come sedersi sopra un cactus. Se le due milanesi hanno ambizioni di lottare per lo scudetto nella prossima stagione, devono fare di tutto per non arrivare sesti. Maliziosamente possono anche tirare la gamba indietro e arrivare fuori dall'Europa, l'importante è non arrivare sesti, lascino posto all'Atalanta che tanto nella prossima stagione non avrà alcuna ambizione."

Ma preferisco finire sesto e magari mandare ai preliminari 11 primavera + 3 o 4 della prima squadra.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Carlo Genta, conduttore radiofonico di Radio 24, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto:

"Arrivare sesti per il Milan sarebbe un disastro. Significherebbe cominciare la stagione con i preliminari di Europa League a fine Luglio. Per fare un paragone sarebbe come sedersi sopra un cactus. Se le due milanesi hanno ambizioni di lottare per lo scudetto nella prossima stagione, devono fare di tutto per non arrivare sesti. Maliziosamente possono anche tirare la gamba indietro e arrivare fuori dall'Europa, l'importante è non arrivare sesti, lascino posto all'Atalanta che tanto nella prossima stagione non avrà alcuna ambizione."

Io sono arrivato ad una conclusione. Se una manifestazione viene snobbata probabilmente è perchè ci sono dei problemi a livello organizzativo da parte di chi la propone. Io credo che una soluzione possa essere quella di lasciare facoltà di scelta alla società. Mi spiego, facciamo che per esempio il Milan arriva sesto ma non vuole partecipare alla Europa League per i motivi più disparati. Lo comunica alla Uefa e al posto suo ci va la settima. Se la settima non vuole anche lei, si va a scalare. Detto ciò, la realtà è che serve necessariamente una riforma dei tornei per club europei.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Come se comunque potessimo seriamente lottare per il titolo, o anche solo per la CL.
Sono i soliti discorsi fatti ogni anno, poi puntualmente siamo in zona da metà classifica.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io sono arrivato ad una conclusione. Se una manifestazione viene snobbata probabilmente è perchè ci sono dei problemi a livello organizzativo da parte di chi la propone. Io credo che una soluzione possa essere quella di lasciare facoltà di scelta alla società. Mi spiego, facciamo che per esempio il Milan arriva sesto ma non vuole partecipare alla Europa League per i motivi più disparati. Lo comunica alla Uefa e al posto suo ci va la settima. Se la settima non vuole anche lei, si va a scalare. Detto ciò, la realtà è che serve necessariamente una riforma dei tornei per club europei.

Mi risulta che sia già così, non è obbligatoria la partecipazione
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,406
Carlo Genta, conduttore radiofonico di Radio 24, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto:

"Arrivare sesti per il Milan sarebbe un disastro. Significherebbe cominciare la stagione con i preliminari di Europa League a fine Luglio. Per fare un paragone sarebbe come sedersi sopra un cactus. Se le due milanesi hanno ambizioni di lottare per lo scudetto nella prossima stagione, devono fare di tutto per non arrivare sesti. Maliziosamente possono anche tirare la gamba indietro e arrivare fuori dall'Europa, l'importante è non arrivare sesti, lascino posto all'Atalanta che tanto nella prossima stagione non avrà alcuna ambizione."

Ma che discorsi sono?? Ma perché senza coppe in questi anni cosa abbiamo fatto? Solo ridere. Abbiamo vinto la champions per due volte partendo dai preliminari, sono stanco di questi ragionamenti antisportivi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,770
Reaction score
5,584
I soliti discorsi, se il Milan cambia società e punta in alto, allora l'EL può risultare inutile.

Se invece si vuole continuare a campare, be hanno dimostrato queste 4 stagione che anche senza EL , fai comunque una stagione mediocre. Non cambierebbe nulla.
 
Alto
head>