Burioni show: "Ho il covid, vivo grazie alla quarta dose"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Anche uno degli ultimi baluardi è stato beccato dal covid-19, curiosamente appena fatta la quarta dose, tuttavia persevera non avendo alcun rimorso sulle sue posizioni precedenti che difende a spada tratta.

Anzi addirittura raccomanda qualcosa che non esiste neanche nelle linee guida ministeriali, dove il suggerimento è limitato agli over60 e ai cosiddetti fragili mentre in vari paesi occidentali è esplicitamente vietato ai giovani di vaccinarsi ulteriormente.


Burioni ha dovuto saltare l'appuntamento di consueto nel suo spazio da Fazio Fabio in prima serata per via della quarantena.

"Se sono qui a casa con appena un po' di mal di gola e tosse e con la voglia di scherzare sulla voce cavernosa, è solo grazie ai vaccini

Mi sono vaccinato poco prima della ripresa delle lezioni universitarie ma non è servito.
Tutto prevedibile
il virus, in questi due anni e mezzo, è mutato molto e oggi il vaccino non protegge completamente dall'infezione, ma dalla malattia grave sì.
E questo, voglio dirlo subito, è un grande successo scientifico

l Covid oggi non è più quello che abbiamo conosciuto nel 2020

All'epoca non aveva ancora sviluppato le sue varianti, che non sono altro che tentativi di adattamento e sopravvivenza.
Quando sono usciti i primi vaccini, quelli potevano proteggere anche dall'infezione.
Era nato qui il senso, puramente politico, di un provvedimento come il green pass.
Ma le cose sono cambiate

E in particolare con la variante che sta circolando adesso, Omicron 5.
Una variante estremamente contagiosa che può 'bucare' l'immunità, un'immunità che comunque protegge dalla malattia grave. In sintesi: fino alla variante Delta noi ci vaccinavamo anche per proteggere gli altri.
Da Omicron in poi, ci vacciniamo soprattutto per proteggere noi stessi.

Ecco perché è importante che Omicron non ci trovi impreparati, cioè senza vaccino
Penso che sia opportuno farla a tutti quelli che hanno più di 12 anni e che si sono vaccinati o hanno contratto la malattia da più di 120 giorni.
La quarta dose è un'arma in più che abbiamo contro questa patologia con la quale bisogna imparare a convivere"


Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
la prima cosa da fare nel nuovo governo è non far mettere piede in RAI a una lunga lista di soggetti, vadano a svernare dal re dei paparazzi Cairo editore su lasetta se vogliono campare con la lucina

altro che editto bulgaro, serve l'editto decente


in tre anni ci fosse stato uno in studio o all'intervista a rispondere:

"Scusi e tutti i milioni di persone che stanno come lei in moderata salute con il covid e senza il vaccino cosa sono fortunati ?
Se stai bene è grazie al vaccino o alla fortuna"
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,048
Reaction score
2,147
la prima cosa da fare nel nuovo governo è non far mettere piede in RAI a una lunga lista di soggetti, vadano a svernare dal re dei paparazzi Cairo editore su lasetta se vogliono campare con la lucina

altro che editto bulgaro, serve l'editto decente
purtroppo non succederà. ne è prova l'ex presidente rai Marcello Foa che non è riuscito a far nulla.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Anche uno degli ultimi baluardi è stato beccato dal covid-19, curiosamente appena fatta la quarta dose, tuttavia persevera non avendo alcun rimorso sulle sue posizioni precedenti che difende a spada tratta.

Anzi addirittura raccomanda qualcosa che non esiste neanche nelle linee guida ministeriali, dove il suggerimento è limitato agli over60 e ai cosiddetti fragili mentre in vari paesi occidentali è esplicitamente vietato ai giovani di vaccinarsi ulteriormente.


Burioni ha dovuto saltare l'appuntamento di consueto nel suo spazio da Fazio Fabio in prima serata per via della quarantena.

"Se sono qui a casa con appena un po' di mal di gola e tosse e con la voglia di scherzare sulla voce cavernosa, è solo grazie ai vaccini

Mi sono vaccinato poco prima della ripresa delle lezioni universitarie ma non è servito.

Tutto prevedibile
il virus, in questi due anni e mezzo, è mutato molto e oggi il vaccino non protegge completamente dall'infezione, ma dalla malattia grave sì.
E questo, voglio dirlo subito, è un grande successo scientifico

l Covid oggi non è più quello che abbiamo conosciuto nel 2020

All'epoca non aveva ancora sviluppato le sue varianti, che non sono altro che tentativi di adattamento e sopravvivenza.
Quando sono usciti i primi vaccini, quelli potevano proteggere anche dall'infezione.
Era nato qui il senso, puramente politico, di un provvedimento come il green pass.
Ma le cose sono cambiate

E in particolare con la variante che sta circolando adesso, Omicron 5.

Una variante estremamente contagiosa che può 'bucare' l'immunità, un'immunità che comunque protegge dalla malattia grave. In sintesi: fino alla variante Delta noi ci vaccinavamo anche per proteggere gli altri.
Da Omicron in poi, ci vacciniamo soprattutto per proteggere noi stessi.

Ecco perché è importante che Omicron non ci trovi impreparati, cioè senza vaccino
Penso che sia opportuno farla a tutti quelli che hanno più di 12 anni e che si sono vaccinati o hanno contratto la malattia da più di 120 giorni.
La quarta dose è un'arma in più che abbiamo contro questa patologia con la quale bisogna imparare a convivere"


Adnkronos
C'è un termine per quelli come lui, ma non lo posso scrivere.

Intanto, la maggior parte di coloro che conosco che hanno fatto il vaccino, hanno ripreso il covid e, ancor più inquietante, hanno avuto problemi di salute anche piuttosto gravi, anche a distanza di mesi.
Tra questi, già tre persone hanno avuto problemi agli occhi, senza alcun trauma hanno avuto distacco della retina o vista offuscata/a macchie dovuti a coaguli di sangue. Potrei andare avanti, ma mi fermo.
Auguri a tutti.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Anche uno degli ultimi baluardi è stato beccato dal covid-19, curiosamente appena fatta la quarta dose, tuttavia persevera non avendo alcun rimorso sulle sue posizioni precedenti che difende a spada tratta.

Anzi addirittura raccomanda qualcosa che non esiste neanche nelle linee guida ministeriali, dove il suggerimento è limitato agli over60 e ai cosiddetti fragili mentre in vari paesi occidentali è esplicitamente vietato ai giovani di vaccinarsi ulteriormente.


Burioni ha dovuto saltare l'appuntamento di consueto nel suo spazio da Fazio Fabio in prima serata per via della quarantena.

"Se sono qui a casa con appena un po' di mal di gola e tosse e con la voglia di scherzare sulla voce cavernosa, è solo grazie ai vaccini

Mi sono vaccinato poco prima della ripresa delle lezioni universitarie ma non è servito.

Tutto prevedibile
il virus, in questi due anni e mezzo, è mutato molto e oggi il vaccino non protegge completamente dall'infezione, ma dalla malattia grave sì.
E questo, voglio dirlo subito, è un grande successo scientifico

l Covid oggi non è più quello che abbiamo conosciuto nel 2020

All'epoca non aveva ancora sviluppato le sue varianti, che non sono altro che tentativi di adattamento e sopravvivenza.
Quando sono usciti i primi vaccini, quelli potevano proteggere anche dall'infezione.
Era nato qui il senso, puramente politico, di un provvedimento come il green pass.
Ma le cose sono cambiate

E in particolare con la variante che sta circolando adesso, Omicron 5.

Una variante estremamente contagiosa che può 'bucare' l'immunità, un'immunità che comunque protegge dalla malattia grave. In sintesi: fino alla variante Delta noi ci vaccinavamo anche per proteggere gli altri.
Da Omicron in poi, ci vacciniamo soprattutto per proteggere noi stessi.

Ecco perché è importante che Omicron non ci trovi impreparati, cioè senza vaccino
Penso che sia opportuno farla a tutti quelli che hanno più di 12 anni e che si sono vaccinati o hanno contratto la malattia da più di 120 giorni.
La quarta dose è un'arma in più che abbiamo contro questa patologia con la quale bisogna imparare a convivere"


Adnkronos
Quando leggo questa gentaglia, rimpiango l’olio di ricino e il manganello.

Una bella bottiglia e vedi come passa il COVIDDI.
Altro che quarta dose di Pfizer. Con l’olio di ricino te ne basta una sola, come con il Johnson & Johnson.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
purtroppo non succederà. ne è prova l'ex presidente rai Marcello Foa che non è riuscito a far nulla.
proprio ora sta in diretta presentando l'ultimo libro alla Rizzoli a Milano con Belpietro e Gomez presenti

lui aveva tutti contro, tranne quei mesi del governo giallo-verde
ora dovrebbe essere cambiata l'aria, vedremo
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
poi è assurdo che si possa permettere di consigliare a tutti la quarta dose senza essere richiamato dall'ordine dei medici
anzi direi più docente che medico, visto che non vede un paziente neanche di striscio
significa che non ci sono più gli anticorpi a questo virus informativo

così come ammette candidamente che per mesi abbiamo avuto il green pass senza motivo scientifico con le varianti
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,129
Reaction score
2,192
dopo 3 anni oramai posso solo commentare che mi dispiace solo per le persone che sono cascate nel tranello, e che ora stanno male, tra infarti, sclerosi, alcuni miei conoscenti se la vedono veramente brutta.
per coloro che insistono non mi dispiace, perchè, perseverare è diabolico, si sa.
su burioni non c'è veramente piu nulla da commentare.
 
Alto
head>