Braida:"Kvara come Kakà e Sheva".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,888
Reaction score
2,026
Non è folle tentare un primo paragone sull'impatto che sta avendo.

Parliamo di un ventenne venuto dalla Dinamo Batumi (???), buttato letteralmente sui campi italiani.
Risultato: sta spaccando la serie A (lui per davvero, mica come un certo parametro zero dal Liverpool).

Numeri ancestrali, dominante in campo, calcisticamente intelligente, pare anche la mentalità vincente che possa garantire continuità e costanza. Si fa prima a dire quali difetti ha, o comunque dove può migliorare.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Lo conoscevamo bene da anni, lo seguivamo. Stesso discorso fatto dal Napoli, il ragazzo costava troppo, quest'estate il costo del suo cartellino è diventato realistico. Il Napoli l'ha preso perchè doveva sostituire Insigne. Avessimo venduto Leao magari l'avremmo preso noi.

E' per questo che io dico sempre non bisogna aver paura di vendere, anche quelli forti, basta avere le idee chiare.

Immaginati il Milan con coraggio avesse venduto Leao MvP della serie A per 100 mln, avesse preso con quei soldi Botman, Sanches, Kvara e avanzava qualcosa per una punta centrale o esterna. Chiaro facile con il senno di poi....però....
esatto, per Leao ce ne davano pure 120 mi sa... rinforzavi completamente la squadra, è anche l'unica cosa che potevi fare senza soldi.. che tutti pensavano che un minimo ne avesse cardinale...
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ariedo Braida a Radio Kiss Kiss:"Kvara? Può fare una carriera come la fece Kakà, ma anche come la fece Shevchenko. Lui sa saltare l’uomo e nel calcio moderno è la cosa più importante. Il Napoli è forte e vincerà lo scudetto a mani basse. Ha gli attaccanti più forti d’Europa e quindi vincerà senza problemi, spero solo che non vinca contro la Cremonese. Nel calcio capitano le sorprese e io mi auguro che i nostri ragazzi ce ne facciano una domenica sera. Bene con le grandi e male con le piccole? Forse capita perché non abbiamo nulla da perdere contro le grandi. La squadra ha dimostrato di avere delle difficoltà, ma con Napoli e Roma in coppa abbiamo fatto bene. Ho visto il Napoli domenica scorsa e credo sia di un’altra categoria“.
Sono d'accordo con Ariedo. Giocatore impattante da subito e che può continuare a decidere partite e campionati per anni: ha tutto per farlo.
Leao è superiore atleticamente, per tutto il resto è più forte il georgiano: soprattutto di testa lo surclassa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Ariedo Braida a Radio Kiss Kiss:"Kvara? Può fare una carriera come la fece Kakà, ma anche come la fece Shevchenko. Lui sa saltare l’uomo e nel calcio moderno è la cosa più importante. Il Napoli è forte e vincerà lo scudetto a mani basse. Ha gli attaccanti più forti d’Europa e quindi vincerà senza problemi, spero solo che non vinca contro la Cremonese. Nel calcio capitano le sorprese e io mi auguro che i nostri ragazzi ce ne facciano una domenica sera. Bene con le grandi e male con le piccole? Forse capita perché non abbiamo nulla da perdere contro le grandi. La squadra ha dimostrato di avere delle difficoltà, ma con Napoli e Roma in coppa abbiamo fatto bene. Ho visto il Napoli domenica scorsa e credo sia di un’altra categoria“.
Per come vedo io il calcio chi fa la differenza dentro al campo è 4 spanne sopra di chi ha bisogno della fascia.
Kakà inarrivabile.

Sheva lasciatelo stare . Fuori categoria.
Uno che in fascia era 7 e in area 9 da 30 gol a stagione.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ariedo Braida a Radio Kiss Kiss:"Kvara? Può fare una carriera come la fece Kakà, ma anche come la fece Shevchenko. Lui sa saltare l’uomo e nel calcio moderno è la cosa più importante. Il Napoli è forte e vincerà lo scudetto a mani basse. Ha gli attaccanti più forti d’Europa e quindi vincerà senza problemi, spero solo che non vinca contro la Cremonese. Nel calcio capitano le sorprese e io mi auguro che i nostri ragazzi ce ne facciano una domenica sera. Bene con le grandi e male con le piccole? Forse capita perché non abbiamo nulla da perdere contro le grandi. La squadra ha dimostrato di avere delle difficoltà, ma con Napoli e Roma in coppa abbiamo fatto bene. Ho visto il Napoli domenica scorsa e credo sia di un’altra categoria“.
A me piace perché è completo tecnicamente..però c'è da dire che il Napoli è nella bolla maradona, farà bene quest'anno e per me finisce lì..il giocatore mi ricorda giggs/overmars più che Kakà e sheva che erano altri giocatori e ruoli e vediamo se avrà la stessa continuità di rendimento, normalmente chi cerca sempre il dribbling tende a infortunarsi o a sovraccaricare i muscoli più del dovuto tipo chiesa..
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,158
Reaction score
2,134
Kvara è un giocatore monodimensionale.
Testa sempre bassa.
Esagero, è un Krasic più forte
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Kvara è un giocatore monodimensionale.
Testa sempre bassa.
Esagero, è un Krasic più forte
Un krasic no perchè kvara la palla la sa trattare, è un regista di fascia.
Fortissimo palla al piede perchè la porta corta.
Ha impattato subito in un campionato nuovo e se questo depone in suo favore è anche vero che ha goduto dell'effetto novità perchè nessuno lo conosceva.
Sbaglio o ora dribbla molto meno e gli riescono meno tunnel?
Io lo vedo meno devastante nei duelli individuali rispetto a prima perchè ora i difensori cominciano a conoscerlo e nella marcatura iniziano a indirizzarlo.
E' solo una mia sensazione?

Io credo il giocatore di talento vada giudicato sul medio periodo almeno.

Che mette testa e spalle basse sulla palla è vero, stesso difetto di chiesa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Ariedo Braida a Radio Kiss Kiss:"Kvara? Può fare una carriera come la fece Kakà, ma anche come la fece Shevchenko. Lui sa saltare l’uomo e nel calcio moderno è la cosa più importante. Il Napoli è forte e vincerà lo scudetto a mani basse. Ha gli attaccanti più forti d’Europa e quindi vincerà senza problemi, spero solo che non vinca contro la Cremonese. Nel calcio capitano le sorprese e io mi auguro che i nostri ragazzi ce ne facciano una domenica sera. Bene con le grandi e male con le piccole? Forse capita perché non abbiamo nulla da perdere contro le grandi. La squadra ha dimostrato di avere delle difficoltà, ma con Napoli e Roma in coppa abbiamo fatto bene. Ho visto il Napoli domenica scorsa e credo sia di un’altra categoria“.
Il Napoli era già competitivo l'anno scorso in Italia. Ha venduto Koulibaly e fatto un pò di cassa, e tutti pensavano fosse out. Invece ha pescato il jolly con Kim e si è liberato di un peso (Insigne) per prendere un signor giocatore (Kvara), ha mantenuto il proprio ottimo centrocampo (Lobotka, Anguissa e Zelinsky) ed eccolo che sta dando le piste a tutti. Basta poco per rinforzare nettamente una squadra così come basta poco ad indebolirsi significativamente come ha fatto il Milan. Serve un DS di un certo livello ed al quale vengano concessi potere ed autonomia (nei limiti delle possibilità di una società), un DS che potrà anche sbagliare ma che ha "in canna" questi colpi e che ha le giuste "conoscenze"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>