Botman Milan: 30 mln ma si può fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ACMFFL

New member
Registrato
18 Dicembre 2021
Messaggi
28
Reaction score
16
Ho spiegato in due messaggi il succo del discorso, libero di non volerlo cogliere. Tomori infatti è stato acquistato come asset, ben sapendo che avrebbero potuto rivenderlo tranquillamente il giorno dopo a una cifra superiore a un club di Premier. Questo però è un altro discorso ancora
E quindi? Non avremmo dovuto riscattarlo per rafforzare altri reparti, restando in mezzo con Kjaer+Romagnoli che è una coppia che si sposa malissimo? Non so se avremmo mai trovato un'altra occasione come Tomori in rapporto qualità/prezzo.
 

ACMFFL

New member
Registrato
18 Dicembre 2021
Messaggi
28
Reaction score
16
poco importa. In proporzione l'acquisto di Tomori è più sanguinoso di quello di Nesta, visto che il mercato si è limitato al suo acquisto. Berlusconi quando prendeva Nesta prendeva anche Seedorf e Laursen
E anche li, Clarenzio arrivò in cambio di Coco, soldi veri non uscirono in quell'operazione.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,542
Reaction score
12,384
gli altri non lo so ma osimhen non è stato pagato poco. Definiamo cosa intendi per pagare poco, altrimenti io penso ad una cosa e tu ad un altra e non ci capiamo
Intendo l'acquisto da parte del Lille. E Osimhen un anno dopo è stato pagato più di 50 milioni dal Napoli. Ibra è arrivato un anno e mezzo fa: se prendevi una punta come Osimhen o Adeyemi insieme a Zlatan ora il sostituto dello svedese lo avevi già in casa. Calhanoglu il sostituto non ce l'ha invece, hanno preferito lasciare il posto vacante prendendo Adli solo per l'anno prossimo (vedrai avremo difficoltà a collocarlo tatticamente perché non ha un ruolo ben definito ancora). Di Botman non critico l'acquisto in sé, ma il fatto che a noi serve per il prossimo anno soprattutto il centravanti. Se destini gran parte del budget per un difensore centrale poi il centravanti forte riesci a prenderlo uguale? Senza contare l'ala destra. Io le urgenze maggiori le vedo lí. Ai nostri piace spendere dietro, sugli attaccanti e esterni di qualità ogni anno il nulla totale.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,014
Reaction score
1,623
E quindi? Non avremmo dovuto riscattarlo per rafforzare altri reparti, restando in mezzo con Kjaer+Romagnoli che è una coppia che si sposa malissimo? Non so se avremmo mai trovato un'altra occasione come Tomori in rapporto qualità/prezzo.
no, è stata la scelta giusta considerato che ad oggi non abbiamo mostrato di avere una rete di osservatori formidabile ( o una dirigenza lieta di assecondarla). Io mi limitavo a sottolineare, come @7AlePato7 che le vere scommesse sono altre, non quelle che ti incidono per l'85% del budget annuale, lasciandoti grosse lacune ovunque.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
se io ho un budget 10 e ne spendo 6 per nesta, 3 per seedorf e 1 per laursen ho scelto di usare il 60% del mio budget per migliorare in difesa. Se io ho un budget 7 e spendo 6 per tomori scelgo di usare il'85% del mio budget per migliorare in difesa. Spero che così sia più chiaro il concetto. Al di là di payroll, fpf (accantonato, peraltro) e quant'altro
grazie per la ripetizione in matematica non ci ero arrivato :asd: che sia stato speso un terzo, un quarto o un mezzo del budget cosa c'entra? non è che puoi fare la squadra comprando solo i kalulu e sperare, se vuoi aumentare il budget devi entrare stabilmente in champion e per entrare stabilmente in champion serve pure la quota esperienza e la quota esperienza o la prendi andando a prendere i "vecchi" col rischio che siano spesso ai box per infortuni o devi pagare i giocatori relativamente giovani ma con piu esperienza di un kalulu qualsiasi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Come riportato dal CorSera, Botman è in cima alle preferenze del Milan in vista del mercato di gennaio. Anche più di Milenkovic. Il centrale del Lille costa 30 mln, ma si può fare.
A me frega che prendano quelli forti. Poi, quanto li paghino, non è un problema mio.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Intendo l'acquisto da parte del Lille. E Osimhen un anno dopo è stato pagato più di 50 milioni dal Napoli. Ibra è arrivato un anno e mezzo fa: se prendevi una punta come Osimhen o Adeyemi insieme a Zlatan ora il sostituto dello svedese lo avevi già in casa. Calhanoglu il sostituto non ce l'ha invece, hanno preferito lasciare il posto vacante prendendo Adli solo per l'anno prossimo (vedrai avremo difficoltà a collocarlo tatticamente perché non ha un ruolo ben definito ancora). Di Botman non critico l'acquisto in sé, ma il fatto che a noi serve per il prossimo anno soprattutto il centravanti. Se destini gran parte del budget per un difensore centrale poi il centravanti forte riesci a prenderlo uguale? Senza contare l'ala destra. Io le urgenze maggiori le vedo lí. Ai nostri piace spendere dietro, sugli attaccanti e esterni di qualità ogni anno il nulla totale.
è tutto una questione di what if, ibra è servito per ridare la mentalita vincente ad un ambiente abituato alla mediocrita ormai da un decennio, e questo è facilmente dimostrabile basta andare a leggere tutte le interviste riportate qui dentro: non c'è stato un giocatore che fosse uno che non abbia riconosciuto tale merito ad ibra.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,150
Reaction score
6,582
Anche qui vorrei sapere il "miracolo" compiuto dai dirigenti nel caso lo acquistassimo. Mica ci vuole chissà che competenza nel prendere Botman, è il difensore centrale più forte del Lille e tra i migliori del campionato francese. Interessante sarebbe riuscire a prendere il Botman del futuro a due o tre milioni di euro. Lí si vedrebbe davvero la capacità di un DS. Pagare 20 o 30 milioni un centrale che competenza è? Son capaci tutti.
Informazione di servizio, te sai quanto abbiamo pagato Kalulu? Ho cercato ma mi danno cifre diverse. Qualcuno lo sa?
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,014
Reaction score
1,623
grazie per la ripetizione in matematica non ci ero arrivato :asd: che sia stato speso un terzo, un quarto o un mezzo del budget cosa c'entra? non è che puoi fare la squadra comprando solo i kalulu e sperare, se vuoi aumentare il budget devi entrare stabilmente in champion e per entrare stabilmente in champion serve pure la quota esperienza e la quota esperienza o la prendi andando a prendere i "vecchi" col rischio che siano spesso ai box per infortuni o devi pagare i giocatori relativamente giovani ma con piu esperienza di un kalulu qualsiasi
Beh visto il modo in cui ribattevi mi pareva potesse servire. Il mercato dice che i giocatori offensivi costano più di quelli difensivi. Se hai lacune sia davanti che dietro, con un budget molto limitato secondo me ha senso spendere più davanti che dietro. Anche perchè Tomori, per quanto sia valido, non è di certo (ancora) il fenomeno dipinto da tutti i tifosi. Poi ripeto, visto che evidentemente ci sono lacune nello scouting han fatto bene a prendere lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>