Botman e Sanches verso il Milan. Lille con problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,591
Reaction score
1,036
Sulla carta leggermente superiori,considerato il fatto che quest'anno abbiamo giocato senza trequartista (Diaz aveva iniziato bene ma poi è sparito),senza un centrocampista (Kessie post-olimpiadi ormai passeggia) e senza attaccante titolare (Ibra solo 17 presenze in campionato).

Però..........................

Botman (ho seguito 3-4 partite) non mi pare questo fenomeno da 30-40 milioni,anzi.
E' lentissimo,forse anche più lento di kjaer :asd:

Sanches nelle ultime 2 stagioni ha saltato ben 26 partite per infortunio (mentre kessie in ben 5 stagioni in rossonero ha saltato SOLAMENTE 5 partite per infortunio)

Adli si dovrà ambientare nel campionato italiano e non è detto riesca ad ottenere la titolarità.

E origi non è mai andato in doppia cifra,ne in league 1,ne in bundesliga e ne in premier league.
Le tue considerazioni sono tutte giuste e supportate da argomentazioni valide.
su Botman e Adli ad oggi non posso che essere d’accordo. Tuttavia si diceva anche che Kalulu era troppo basso e scoordinato per fare il centrale, Bennacer veniva da una squadra retrocessa e si dubitava del salto in una grande, e potrei continuare con altri esempi.
Quindi lascio il beneficio del dubbio e ad oggi Maldini e Massara si sono meritati la mia fiducia. anche loro potranno sbagliare, ma quando succederà ne riparleremo.

A me Sanches piace moltissimo, e credo che sarà più facile vederlo in un ruolo alla calhanoglu che come sostituto di Kessie.
il problema infortuni è reale. Io rimango scettico sul fatto che venga da noi, ma se arrivasse significa che la dirigenza è fiduciosa che possa fare un buon numero di partite.

Su Origi invece non sono d’accordo. Verissimo che non è mai stato un bomber. Ma è un giocatore molto intelligente.
Per me per svoltare in attacco è più importante prendere un esterno destro che segni piuttosto che il bomber. Se Origi e Giroud segnano 10/12 gol ciascuno, Leao continua nel processo di crescita, e a destra un’ala che fa gol, con una buona difesa si lotta per lo scudetto.

Preferisco Origi e ala destra, che Bomber o presunto tale e rimanere con messias
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,325
Reaction score
9,390
Gli acquisti ideali per un bell'upgrade del Milan sarebbero:

In difesa: Bremer (sacrificando Pobega) ed un giovane da far crescere, meglio se italiano, es. Viti. un mancino vice Theo tipo Andrea Cambiaso che è italiano.
A centrocampo: Adli (fatto) - Kamarà ed il solito giovane, spero sempre italiano (oppure Pobega se si riesce a prendere Bremer in altro modo)
In attacco: Berardi a dx (senza svenarsi) - Jonathan David - Belotti ovviamente non rinnovando Ibra o tenerlo "a gettone"

Da cedere: Casti - Ballò - Baka - Messias - Kessiè - Romagnoli - Mirante.
Da mandare in prestito: Maldini - e a seconda degli arrivi Gabbia - Lazetic.
Chiaro, tutto giusto.
Peccato che David con ogni probabilità costa troppo per quest'anno.

Io farei la firma per il poker Bremer - Kamara - Berardi - Belotti.
Due arrivano a zero, gli altri due secondo me con 60-70 milioni (anche meno se ci infili dentro magari Pobega iperavalutato per Bremer).

Con una squadra del genere, anche se privi di una punta dominante e di un trequartista davvero forte (a meno che Adli...) saremmo davvero da scudetto e da quarti di CL.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,213
Reaction score
1,573
Per me Botman, Sanches e Adli più Origi bastano per un quarto posto tranquillo, ma se vogliamo davvero essere in pole position per lo scudetto servono esterno destro e punta centrale forti, non si scappa. I due acquisti che avrei voluto li hanno fatti i ladri, con Chiesa e Vlahovic avremmo davvero dominato, così invece toccherà sorbirsi il ritorno delle m***e torinesi sul trono.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,567
secondo voi con Botman, Sanches, Adlì e Origi che sostituiscono Romagnoli, Kessiè, Calhanoglu (con un anno di ritardo) e Ibra saremmo più forti? Tralasciando che serve assolutamente un esterno destro forte al posto di Messias/Castillejo
Io prenderei Bremer invece di Botman (che comunque ritengo migliore di romagnoli).

E si, se prendo Bremer Sanches Adli Origi e un’ala destra forte sono NETTAMENTE più forte.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Chiaro, tutto giusto.
Peccato che David con ogni probabilità costa troppo per quest'anno.

Io farei la firma per il poker Bremer - Kamara - Berardi - Belotti.
Due arrivano a zero, gli altri due secondo me con 60-70 milioni (anche meno se ci infili dentro magari Pobega iperavalutato per Bremer).

Con una squadra del genere, anche se privi di una punta dominante e di un trequartista davvero forte (a meno che Adli...) saremmo davvero da scudetto e da quarti di CL.
Se però consideri tutte le entrate extra, risparmi sui contratti di Kessiè, Romagnoli, Ibra, le cessioni, le entrate probabili per Pessina/Paquetà + le entrate per l'accesso alla CL e (grat-grat) ed una eventuale vittoria del campionato... i soldi per un David, magari pagabile in 2/3 anni verrebbero fuori eccome!
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,450
Reaction score
1,131
è chiaro che abbiamo troppi reparti da rinforzare e il buco del parametro 0.

Purtroppo anche quest'anno dovremo fare investimenti su dei reparti, ed adattarsi in altri.

Io penso che quest'anno l'ideale sarebbe sistemare i centrali di difesa (botman/bremer), centrocampo (sanches e pobega) e l'esterno destro (berardi se non chiedono troppo).

Ovviamente manca il trequartista e la punta, che quest'anno dovremmo arrangiarsi con adli e un parametro 0 (belotti/origi) puntando a investire su questi reparti nel 2023, quando non ci saranno altri parametro 0 in uscita.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Gli acquisti ideali per un bell'upgrade del Milan sarebbero:

In difesa: Bremer (sacrificando Pobega) ed un giovane da far crescere, meglio se italiano, es. Viti. un mancino vice Theo tipo Andrea Cambiaso che è italiano.
A centrocampo: Adli (fatto) - Kamarà ed il solito giovane, spero sempre italiano (oppure Pobega se si riesce a prendere Bremer in altro modo)
In attacco: Berardi a dx (senza svenarsi) - Jonathan David - Belotti ovviamente non rinnovando Ibra o tenerlo "a gettone"

Da cedere: Casti - Ballò - Baka - Messias - Kessiè - Romagnoli - Mirante.
Da mandare in prestito: Maldini - e a seconda degli arrivi Gabbia - Lazetic.
Ma povero Lazetic :muhahah: , ha 0 minuti in campo.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Per me Botman, Sanches e Adli più Origi bastano per un quarto posto tranquillo, ma se vogliamo davvero essere in pole position per lo scudetto servono esterno destro e punta centrale forti, non si scappa. I due acquisti che avrei voluto li hanno fatti i ladri, con Chiesa e Vlahovic avremmo davvero dominato, così invece toccherà sorbirsi il ritorno delle m***e torinesi sul trono.
la juve deve rifondarsi in difesa oltre a de ligt deve rinnovarsi completamente, a centrocampo si è sbarazzata di bentancur e ne ha altri da far fuori rimangono solo locatelli e zakaria che sono di medio livello non top. In attacco sono fortissimi con Chiesa, ma vediamo come rientra, e Vlahovic. Un ricomincio da tre...+2.
Credo che la figuraccia in CL li abbia convinti alla ristrutturazione che doveva iniziare anni fa ma è stata coperta dai gol di Ronaldo. Forse ci hanno provato con de ligt kulusevski Chiesa e locatelli ma non è assolutamente bastato.
 
Ultima modifica:

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,213
Reaction score
1,573
la juve deve rifondarsi in difesa oltre a de ligt deve rinnovarsi completamente, a centrocampo si è sbarazzata di bentancur e ne ha altri da far fuori rimangono solo locatelli e zakaria che sono di medio livello non top. In attacco sono fortissimi con Chiesa, ma vediamo come rientra, e Vlahovic. Un ricomincio da tre...+2.
Il problema è che, pur facendo schifo alla m***a, già quest'anno non sono così distanti da noi e macinano punti, figuriamoci se sistemano un minimo quell'aborto di centrocampo. Se diventa un testa a testa sappiamo come va, stile Inda di adesso ma alla potenza.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Le tue considerazioni sono tutte giuste e supportate da argomentazioni valide.
su Botman e Adli ad oggi non posso che essere d’accordo. Tuttavia si diceva anche che Kalulu era troppo basso e scoordinato per fare il centrale, Bennacer veniva da una squadra retrocessa e si dubitava del salto in una grande, e potrei continuare con altri esempi.
Quindi lascio il beneficio del dubbio e ad oggi Maldini e Massara si sono meritati la mia fiducia. anche loro potranno sbagliare, ma quando succederà ne riparleremo.

a me Sanches piace moltissimo, e credo che sarà più facile vederlo in un ruolo alla calhanoglu che come sostituto di Kessie.
il problema infortuni è reale. Io rimango scettico sul fatto che venga da noi, ma se arrivasse significa che la dirigenza è fiduciosa che possa fare un buon numero di partite.

Su Origi invece non sono d’accordo. Verissimo che non è mai stato un bomber. Ma è un giocatore molto intelligente.
per me per svoltare in attacco è più importante prendere un esterno destro che segni che il bomber. Se Origi è Giroud segnano 10/12 gol ciascuno, Leao continua nel processo di crescita, e a destra un’ala che fa gol, con una buona difesa di lotta per lo scudetto.

preferisco Origi è ala destra, che Bomber o presunto tale e rimanere con messia

Se (finalmente) porteremo a casa l'esterno destro che ci manca,uno in grado di fare assist e goal,allora mi farei andare bene anche Origi.
L'importante è prenderlo,anche vendendo Saelemeker se necessario,ma abbiamo troppo bisogno di colmare quella lacuna.

In questa stagione,fascia sinistra :
Leao : 8 goal e 3 assist.
Rebic : 2 goal e 2 assist.

Fascia destra :
Messias : 4 goal e 0 assist.
Saelemeker : 1 goal e 3 assist.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>