Bonucci - Milan: stipendio monstre da 10 mln a stagione.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Fassone l'ha detto nel primo giorno di conferenza dopo il closing, disse che per forza di cose bisognava aumentare il monte ingaggi per permetterci di acquistare giocatori da Milan per competere su più fronti. Non mi sorprende un dato del genere, cioè noi abbiamo dato a un terzo portiere 1 milione per tenerci il portiere titolare, evidentemente i soldi non sono più un problema insormontabile.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La Gazzetta dello Sport rilancia: Leonardo Bonucci sarà di gran lunga il giocatore più pagato della Serie A. Il difensore guadagnerà 7,5 milioni a stagione più bonus. Può arrivare ad incassare 10 milioni di euro netti. Superato Higuain fermo a 7,5.

Mi sembra un po' esagerato, spero siano voci messe in giro dalla Juve per giustificare la cessione.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Decisamente troppi, e non facciamo i discorsi di non fare i ragionieri e che i soldi non sono nostri: non erano nostri neanche quando davano 3,5 mln a Montolivo. Alla Juve ne prendeva 3,5 non 5 o 6, la forbice si è ampliata un po' troppo. Attenzione, perché poi basta una mezza stgione un po' sotto tono o una partita fondamentale ciccata per cominciare a mugugnare che 7,5 mln per questo o per quell'altro sono troppo, come del resto hanno pensato tanti gobbi dopo la finale di Cardiff riferendosi a Dybala e Hoguain. La prova di forza la dai comprando i giocatori migliori, non pagando stipendi di 10 mln. E poi, secondo questo discorso, non sarebbe stata una prova di forza se gliene avessero dati 7,5 con i bonus? E i 6 a Donnarumma, anche se non sono 10, sono una bella prova di forza lo stesso allora. La prova di forza è stata prendere il miglior difensore della Juve, i soldi dell'ingaggio non c'entrano niente.

Alla juve prendeva 5.5, ha rinnovato a Dicembre scorso. Verosimilmente prenderà 6.5 al Milan, con lieve aumento. Di solito Pedullà e Di Marzio sulle cifre sono più precisi della Gazza, che probabilmente fa uscire certe cifre per indorare la pillola ai diversamente portatori di finali perse.

Ad ogni modo, se vi interessa approfondire la cosa, su Calcio e Finanza ci sono fior di articoli sul budget del Milan e sul peso di cartellini e stipendi. Vi faccio un breve riassunto. Ad oggi, 15/07/2017, compresi gli ultimi acqusiti, l'incidenza dei cartellini a bilancio è di circa 41M, contro i 55M che possiamo spendere per l'aumento di capitale. A questi possiamo aggiungerci l'ultimo bond da 20M, quindi verosimilmente 70M come budget totale per questo esercizio. Spalmando il costo dei cartelli su più esercizi abbiamo un mercato di 200 e passa milioni, con incidenza di 41. Ora, facendo i conti della serva, con una semplice proporzione, se abbiamo altri 30M circa da spendere, signifca che possiamo permetterci cartellini per un valore complessivo di altri 150M, quindi uno ma anche DUE big. Oppure un big e qualche altra riserva.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Se si punta ad arrivare ai livelli dei top club le cifre sono queste
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
La Gazzetta dello Sport rilancia: Leonardo Bonucci sarà di gran lunga il giocatore più pagato della Serie A. Il difensore guadagnerà 7,5 milioni a stagione più bonus. Può arrivare ad incassare 10 milioni di euro netti. Superato Higuain fermo a 7,5.

Suma ha confermato le cifre di Di Marzio, 6,5+bonus
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Cifra che spero non corrisponda alla realtà (anche se al momento è la più chiacchierata).

6.5 potevano essere in linea ma 8+2 (o comunque 7.5 + bonus) sono un'esagerazione.

Che tra l'altro potrebbe avere ripercussioni sulla gestione degli altri ingaggi.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Per me, cifra rischiosissima; se il prossimo anno (ma anche nei prossimi giorni) vuoi prendere un Top Player internazionale, ti ritrovi come base dello stipendio 10 milioni, dovendo come minimo aggiungerne dai 2 ai 5 per soddisfare le richieste del giocatore estero. E tutto questo accadrà in un campionato dove la squadra più forte, la Juventus, non va oltre i 7,5 milioni netti al suo giocatore di punta, che già di per sé è un'eccezione.

Speriamo che tutto vada bene, e che il nostro fatturato -come prevedibile- raddoppi nel giro di 12 mesi :)

Guarda che 10 milioni è proprio il minimo per attirare calciatori di un certo valore.
 
Alto
head>