Bonolis: "La Juve meritava la radiazione, siamo alle solite"

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Citate sempre il gol di Muntari, esprimendo giustamente rabbia e frustrazione. Però io ricordo perfettamente che dopo quella partita la Juve andò in crisi e non vinse per oltre un mese, subendo il sorpasso del Milan che si portò addirittura a +4.
L’errore fu molto grave, ma siete proprio sicuri che il Milan non perse lo scudetto per demeriti propri piuttosto che per il furto della Juve?
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
A volte anche la Juve subisce torti arbitrali. Il problema è che quando conta gli va sempre bene
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Citate sempre il gol di Muntari, esprimendo giustamente rabbia e frustrazione. Però io ricordo perfettamente che dopo quella partita la Juve andò in crisi e non vinse per oltre un mese, subendo il sorpasso del Milan che si portò addirittura a +4.
L’errore fu molto grave, ma siete proprio sicuri che il Milan non perse lo scudetto per demeriti propri piuttosto che per il furto della Juve?

Se la Juventus avesse perso quella partita, pensi avrebbe vinto 9 delle ulime 10 o sarebbe crollata mentalmente?
Se il Milan fosse andato a +7, non avrebbe potuto gestire meglio i quarti con il Barcellona, tra l'altro facendo giocare Thiago Silva contro la Roma e perdendolo per il resto della stagione?
Perché il Milan gioco nel pomeriggio torrido di Catania e in quelli milanesi a 30 gradi contro Fiorentina e Bologna, mentre la Juve sempre di domenica o sabato sera? Quelle tre furono le partite che decisero lo scudo.

Se vuoi, poi, facciamo anche l'esegesi del 1972 (squalifica di Rivera), 1973 (Rocco espulso con la Lazio, partita comprata dalla Juve contro la Roma all'ultima giornata come confermato dai romanisti stessi successivamente), 1981 con la Roma,1982 con la Fiorentina, 1998 con l'Inter, 2000 con la Lazio (Perugia fece saltare tutto, ma un campinato intero di ladrate culminato con il gol annullato a Cannavaro non va scordato), e mi dimentico altro.

Tutte queste squadre "avrebbero potuto vincerlo lo stesso"? Certo, come voi contro il Borussia Dortmund nel 1997, Real Madrid 1998, o a Madrid ultimamente, dove per molto, molto meno avete inscenato sceneggiate pietose. E chi sarebbero i lamentosi? Predicate bene e razzolate
male.
Con tutto il rispetto per te (non ti conosco), la vostra tifoseria rappresenta il peggio del peggio. Gente che non ha il minimo amore per il pallone, una massa di perdentI della vita, trinariciuti senza la minima capacità di analisi obiettiva che cercano nella vittoria della squadra di calcio una rivincita sociale. Pietosi.

P.S. ho dimenticato di citare il 2005, con le 40 telefonate tra Bertini e Moggi prima di Juve-Milan di dicembre. Bertini era l'arbitro desognato per la partita. Troviamo una spiegazione anche a questo?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Io capisco la frustrazione di Bonolis, qua si vuol far passare come normale una situazione che non lo è:


E' normale che certi episodi si ripetano sempre a favore di un solo club? E non da oggi, ma da decenni?

E' normale che un identico fallo commesso da un giocatore della Juve e da uno di un'altra squadra venga considerato in modo differente perfino dallo stesso arbitro?

E' normale che i giocatori della juve possano avere atteggiamenti con gli arbitri che sono negati ad altri giocatori, anche durante la stessa partita?

E' normale che una società, in barba alla federazione, continui a considerare propri due titoli revocati?

E' normale che il figlio di un ex arbitro, punito per aver favorito la Juve, venga assunto proprio dalla stessa Juve?

E' normale che Marotta ponga il veto al trasferimento di alcuni giocatori a squadre non gradite?

E' normale che la Juve abbia decine e decine di giocatori in prestito un po' in tutte le squadre? E poi ci dobbiamo pure meravigliare se alcune squadre si dimostrano arrendevoli quando la incontrano?

E' normale che la Fiat sia il principale sponsor della FIGC?

E' normale che Eurovita (galassia Exor) e Bassetti (finché non l'ha portata al fallimento di proprietà di Buffon) siano o siano stati sponsor dell'AIA?

E' normale che la Juve nella costruzione dello stadio abbia avuto un'autostrada burocratica libera mentre tutte le altre squadre hanno lottato o sono ancora impantanate nella burocrazia?

E' normale che la grande stampa sia totalmente asservita alla Juve? Ma l'indegno spettacolo che ogni domenica ci propina Sky, o il ridicolo fermo immagine di Cesari sul rigore di Madrid, o la continua campagna incensatoria di Pogba (che ha fatto guadagnare decine di milioni alla Juve, non dimentichiamolo), o CR7 in panchina e Dybala meglio di Messi, non vi sembrano posizioni degne di Goebbels, cioè acritiche e totalmente false? Non dimentichiamo che in calciopoli i giornalisti ebbero un ruolo non secondario nel perpeturare la più grande truffa sportiva europea.


E' normale tutto quello che è successo dopo l'eliminazione di Madrid? Nemmeno con la nazionale si son raggiunti livelli di acriticità simili. Dobbiamo tutti tifare la nuova nazionale juventina?

E' normale che una società pluricondannata dalla giustizia sportiva minacci la federazione di intentarle un'azione risarcitoria per un'inchiesta nella quale è stata condannata definitivamente? Sarebbe come se Riina avesse fatto causa allo stato italiano chiedendo un risarcimento per le condanne subite.


A me tutte ste cose non mi sembrano per niente normali.

Se la Juve vince da oltre un lustro sicuramente è colpa anche di Milan e Inter.

Sicuramente la Juve è la più forte squadra in Italia. Ma nello sport non sempre i più forti vincono.

Ma che nel sistema calcio italiano, giunto al periodo più basso della propria storia, è bene ricordarlo, ci sia qualcosa di marcio è così evidente che può essere negato solo da chi è in malafede.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,342
Reaction score
26,143
La vergogna non è l'errore in se, la vergogna è continuare a sbagliare nonostante il var!!!
Perchè orsato può anche aver valutato male ma chi sta dietro il var avrebbe dovuto chiamarlo per dirgli che l'intervento di pjanic esula dal calcio e sfocia nel karate.
Del resto con vecino non è stata fatta la stessa cosa?
L'arbitro aveva valutato male ma i suoi assistenti lo hanno fatto riflettere e tornare sulla sua decisione.
Ora io posso capire tutto ma rivedendo in tv l'intervento di pjanic come si fa a dire che non è da giallo??? Ma se a momenti gli spacca una costola!!!!
La partita è cambiata su questo episodio.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,999
Reaction score
2,650
Ma davvero devo leggere milanisti che difendono la juventus? Dopo essere stati i loro servi per anni, dopo Bertini in Juve-Milan del 2004 e Tagliavento nel 2012? Dopo aver visto una squadra che dominava in Europa e a cui venivano lasciate le briciole in campionato. Dopo aver assistito all'intero campionato '97/'98, la peggior farsa calcistica mai andata in scena in Italia.
Bonolis parlerà in maniera infantile, rosicherà quanto volete, ma quando dice che fin da bambino non ha mai visto una juventus danneggiata in momenti decisivi, ha ragione. Anche i decenni addietro sono pieni di episodi a loro favorevoli (riguardate cosa successe prima della fatal Verona, leggete le parole che costarono una maxi-squalifica a Rivera).
Poi che siano la squadra più forte, che gli ultimi 7 scudetti li avrebbero vinti anche senza arbitro, che loro abbiano una mentalità vincente e gli altri no, che abbiano una società che fa alla perfezione il proprio lavoro, ecc...è un altro discorso.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,195
Reaction score
1,561
P.S. ho dimenticato di citare il 2005, con le 40 telefonate tra Bertini e Moggi prima di Juve-Milan di dicembre. Bertini era l'arbitro desognato per la partita. Troviamo una spiegazione anche a questo?

Me li ricordo quei due campionati, 2004/2005 e 2005/2006. Avevo la stessa sensazione che hanno i napoletani ora, non importa quanto tu sia forte o quanti punti tu riesca a fare, alla fine DEVONO vincere loro. E quel Milan era veramente uno squadrone, figuriamoci quante speranze aveva il Napoli che ha una rosa che non vale un terzo di quella juventina.

Comunque poche chiacchiere, sappiamo tutti come funziona in Italia, bisogna semplicemente smettere di seguire la Serie A. Interisti e napoletani stessi, i primi a lamentarsi sempre, sono comunque lì a dare soldi al circo tramite stadi o tv. Disdire l'abbonamento, smettere di andare allo stadio e cominciare a seguire campionati che non siano finiti già ad agosto, tipo la Premier, oltretutto molto più spettacolare. Lasciate gli juventini da soli a parlare di "leggenda", "record" e ******* varie, come se fosse difficile quando hai una Ferrari che corre in mezzo alle Cinquecento.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io capisco la frustrazione di Bonolis, qua si vuol far passare come normale una situazione che non lo è:


E' normale che certi episodi si ripetano sempre a favore di un solo club? E non da oggi, ma da decenni?

No, non è normale e chi era colpevole di determinate cose è stato già punito a suo tempo. Poi è successo anche ad altre squadre che vincevano molto di avere un trattamento di favore dagli arbitri, questo a mio avviso è lapalissiano. Io non dimentico una serie di episodi favorevoli che ebbe l'Inter del dopo-Calciopoli, ed uno dei più clamorosi riguarda proprio voi (il gol di mano di Adriano nel derby).

E' normale che un identico fallo commesso da un giocatore della Juve e da uno di un'altra squadra venga considerato in modo differente perfino dallo stesso arbitro?

E' normale che i giocatori della juve possano avere atteggiamenti con gli arbitri che sono negati ad altri giocatori, anche durante la stessa partita?

No, e qua l'AIA deve essere subito chiara con gli arbitri di non tollerare queste cose.

E' normale che una società, in barba alla federazione, continui a considerare propri due titoli revocati?

Ecco, questa è di quelle cose che mi manda più in bestia. NO, NON E' NORMALE e sono anni che vado ripetendo che questa storia ha rotto veramente gli zebedei. Io personalmente mi sono fatto l'idea che la società lo faccia soltanto per questioni di marketing, perché purtroppo la maggioranza dei tifosi juventini è ancora convinta che quei due scudi dovrebbero tornare alla Juve. Qui pero' dovrebbero essere anche altri (Figc e Inter) ad avere un'atteggiamento conciliatorio perché, alla luce di ciò che è venuto fuori anni dopo, è evidente che nemmeno l'Inter meritasse di fregiarsi dello scudetto del 2006. La Figc dovrebbe fare solo una cosa: dichiarare definitivamente che quei due titoli non sono assegnati a nessuno e minacciare pesanti sanzioni verso chiunque se li autoassegni.

E' normale che il figlio di un ex arbitro, punito per aver favorito la Juve, venga assunto proprio dalla stessa Juve?

Se questo ex arbitro è stato punito ed è fuori dal giro da tempo non vedo perché il figlio non dovrebbe avere il diritto di lavorare. Inoltre mi sembra che la persona in questione non si occupi direttamente della gestione sportiva del club.

E' normale che Marotta ponga il veto al trasferimento di alcuni giocatori a squadre non gradite?

Se il regolamento lo consente sì. Discutibile? Esecrabile? Assolutamente, ma il calcio ormai ha assunto questa direzione in tutto il mondo. In Germania il Bayern controlla tutto il mercato della Bundes e si prende tutti i migliori delle altre squadre perché è la società più ricca, potente, organizzata e con maggiore influenza.
E' infatti è la più detestata.

E' normale che la Juve abbia decine e decine di giocatori in prestito un po' in tutte le squadre? E poi ci dobbiamo pure meravigliare se alcune squadre si dimostrano arrendevoli quando la incontrano?

No, ma la FIFA sembra voler procedere contro questa pratica. E non posso che essere d'accordo, anche perché così si bruciano e sprecano moltissimi giocatori giovani.

E' normale che la Fiat sia il principale sponsor della FIGC?

No, anche se non dimostra che la Juve controlli il calcio italiano. La Figc dovrebbe evitare questo tipo di sponsorizzazioni per una questione di conflitto di interesse.

E' normale che Eurovita (galassia Exor) e Bassetti (finché non l'ha portata al fallimento di proprietà di Buffon) siano o siano stati sponsor dell'AIA?

Questa è semplicemente una bufala. La Exor non controlla più Eurovita dal 2012, che è sponsor dell'AIA dal 2015.

E' normale che la Juve nella costruzione dello stadio abbia avuto un'autostrada burocratica libera mentre tutte le altre squadre hanno lottato o sono ancora impantanate nella burocrazia?

Questa è una bufala vergognosa, probabilmente foraggiata da presidenti che non hanno voglia di investire ed amministrazioni comunali che non vogliono rinunciare agli incassi da stadio a scapito del club cittadino. La Juventus ha iniziato a lavorare alla costruzione dello stadio già dal '98 circa, se ne parlava già nell'era Giraudo/Moggi e fu addirittura proposto un progetto per uno stadio più piccolo di quello attuale. Nel 2003 venne raggiunto l'accordo col comune per la gestione del Delle Alpi per 99 anni, ma questo non bastò per evitare altri 5 anni di beghe legali per arrivare alla demolizione dell'impianto ed alla conseguente inaugurazione dello Stadium nel 2011. Oltre 10 anni di forche caudine burocratiche.
La Roma, sebbene abbia avviato gli iter burocratici in tempi relativamente brevi (mi sembra circa 4 anni), quest'estate dovrebbe mettere la prima pietra per la costruzione a Tor di Valle.

E' normale che la grande stampa sia totalmente asservita alla Juve? Ma l'indegno spettacolo che ogni domenica ci propina Sky, o il ridicolo fermo immagine di Cesari sul rigore di Madrid, o la continua campagna incensatoria di Pogba (che ha fatto guadagnare decine di milioni alla Juve, non dimentichiamolo), o CR7 in panchina e Dybala meglio di Messi, non vi sembrano posizioni degne di Goebbels, cioè acritiche e totalmente false? Non dimentichiamo che in calciopoli i giornalisti ebbero un ruolo non secondario nel perpeturare la più grande truffa sportiva europea.

Qua invece me la dovrei prendere con mezzo forum. Ma la volete piantare di farvi prendere in giro? I giornalisti sportivi, così come quelli "normali", sono ridotti a meri megafoni degli interessi di società, procuratori e chissà che altro. Quelli che oggi accusate di essere filojuventini sono gli stessi che all'epoca del dominio interista parlavano ed incensavano 24 ore su 24 l'Inter, Mourinho, gli eroi di Madrid, capitan Zanetti eccetera. I giornalisti si limitano solo a saltare sul carro del vincitore.
Sai qual è il modo migliore per combatterli? Spegnere la tv e non ascoltarli. Io personalmente sono quasi 7 anni che non guardo più Domeniche Sportive, Tiki Taka, Club di Sky, QSVS e chi più ne ha più ne metta. A volte leggendo i commenti dei tifosi (di qualunque squadra perché anche in altri lidi si parla sempre di questa questione) mi sembra quasi che in questo paese ci sia una sorta di perversione nel guardare queste trasmissioni solo per sgamare chi è filojuventino ed antijuventino.
Spegnete la tv, basta, davvero. Al limite riportate i deliri di Sconcerti e fatevi una risata, la vivete troppo male.

E' normale tutto quello che è successo dopo l'eliminazione di Madrid? Nemmeno con la nazionale si son raggiunti livelli di acriticità simili. Dobbiamo tutti tifare la nuova nazionale juventina?

Sostanzialmente uguale a prima.

E' normale che una società pluricondannata dalla giustizia sportiva minacci la federazione di intentarle un'azione risarcitoria per un'inchiesta nella quale è stata condannata definitivamente? Sarebbe come se Riina avesse fatto causa allo stato italiano chiedendo un risarcimento per le condanne subite.

Se la Juventus si limitasse a protestare per il fatto che durante Calciopoli il processo è stato fatto coi piedi e che una squadra che doveva essere alla sbarra insieme a lei si sia ritrovata campione d'Italia per grave negligenza di chi ha condotto le indagini oserei dire che sarebbe sacrosanto.
Ma purtroppo anche qua la Juventus dimostra che la storia degli scudetti e del risarcimento sono solo marketing per cerebrolesi. La storia del risarcimento, soprattutto per come l'ha posta la Juve, è pura fuffa e credo lo sappia pure la Figc.

A me tutte ste cose non mi sembrano per niente normali.

Se la Juve vince da oltre un lustro sicuramente è colpa anche di Milan e Inter.

Sicuramente la Juve è la più forte squadra in Italia. Ma nello sport non sempre i più forti vincono.

Ma che nel sistema calcio italiano, giunto al periodo più basso della propria storia, è bene ricordarlo, ci sia qualcosa di marcio è così evidente che può essere negato solo da chi è in malafede.

Ho deciso di prendere il tuo intervento per chiarire delle posizioni e non tornare mai più su certi argomenti.
La situazione del nostro calcio è figlia di un sistema che ha visto una società lavorare sodo sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista politico. Appare evidente che la Juve sia il motore del calcio italiano, che abbia ottenuto notevole influenza e peso politico anche in alcune istituzioni del clacio europeo (tipo l'ECA) e che senza di essa tutto crollerebbe forse definitivamente, andando a fare compagnia alla Eredivise o alla Scottish Premier League.
Dove erano gli altri? Dove sono?
L'Inter ha appena cambiato proprietà e sta faticosamente cercando di ritirarsi su, soffocata dal FPF.
Il Milan non si sa neanche chi sia il proprietario di preciso e va avanti di date, rinvii, smentite, indiscrezioni sul rifinanziamento mentre la squadra sportivamente va a ramengo. E questo dopo uno smantellamento drammatico, con un proprietario in piena demenza senile ed un AD che pesava solo ai fatti suoi che ha lasciato macerie.
Il Napule ha un folle come presidente che pretende di lottare per lo scudetto con la Juve facendo contratti ai giocatori di centinaia di pagine sui diritti d'immagine e spendendo sempre il minimo indispensabile; con un sindaco che invece di sbloccare la situazione sul fronte stadio preferisce delirare sulla Juve e far giocare la squadra in un cesso.
La Roma forse è l'unica società che ha delle potenzialità e che sta crescendo. Quest'anno Monchi ha fatto capire che possono permettersi di non cedere nessuno grazie agli introiti della Champions, ma è fondamentale costruire lo stadio altrimenti sarà tutto sprecato.
Le altre squadre vogliono competere per lo scudetto? Si devono attrezzare. Si può protestare per dei torti arbitrali subiti, ma questo non può diventare l'unica giustificazione dei propri insuccessi e dell'incapacità di programmare e progettare. La Juve dal 2011 ad oggi ha avuto soltanto due allenatore e due progetti tecnici. Gli altri?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,055
Reaction score
1,451
Citate sempre il gol di Muntari, esprimendo giustamente rabbia e frustrazione. Però io ricordo perfettamente che dopo quella partita la Juve andò in crisi e non vinse per oltre un mese, subendo il sorpasso del Milan che si portò addirittura a +4.
L’errore fu molto grave, ma siete proprio sicuri che il Milan non perse lo scudetto per demeriti propri piuttosto che per il furto della Juve?

Non vorrei dire cavolate ma se non sbaglio la Juve era già a -4 prima di quella partita (forse la Juve aveva una partita in meno? questo non lo ricordo bene). Ma non ha importanza, nel mio caso l'ho tirato fuori per sottolineare l'enorme differenza fra un episodio del genere e la mancata espulsione di Pjanic per cui si sta facendo un caos allucinante...e soprattutto per ricordare la goduria e le prese in giro degli interisti per il gol di Muntari, perché a loro dire era il Milan quello sempre favorito dagli arbitraggi. Per non parlare poi dell'assurdo di chi mischia cose come queste alla situazione italiana, dare tanta importanza al calcio è davvero da malati secondo me.

Certo è innegabile che la Juve abbia sempre avuto in passato influenza sugli arbitri, ma ognuno si lamenta solo quando gli succede qualcosa in prima persona, quando capita agli altri ride. Quindi non vedo cosa dovrebbe interessarmi di interisti e napoletani che peraltro sono nella posizione che meritano e quando si sono inguaiati l'hanno fatto da soli.
 
Alto
head>