Bologna Inter: 27 aprile 2022 ore 20:15. Tv e Streaming

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,874
Reaction score
2,012
Buongiorno ragazzi, che dicono gli ingiocabili?
Stamattina mi sono svegliato con questa colonna sonora...



Godooooo
Sto ancora godendo da ieri sera, del resto stamattina al bar godevano tutti, ho pure offerto la colazione a un paio di tifosi rossoblu. Poi son contenti perché non hanno fatto sconti a nessuno in questo finale di campionato, nemmeno a noi, quindi hanno accettato volentieri. Mai avrebbero accettato da un gobbo però, hanno tenuto a dirmelo :ROFLMAO:
Bella atmosfera.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,304
Ho commentato la partita live con voi tutti per condividere con voi le mie sensazioni.
Come avevo anticipato il bivio della gara era il 60' minuto, momento in cui i nerazzurri solitamente crollano.

Inzaghi ha puntato su lautaro e correa davanti perchè dopo aver vinto contro la roma in transizione avrebbe voluto dare continuità.
Dentro anche di marco come terzo di difesa che rompendo la linea è prezioso nelle uscite e negli inserimenti.

Per il resto formazione tipo, a parte radu per hanadanovic .
L'inter parte fortissimo come spesso accade e va avanti dopo pochi minuti con perisic, gran gol il suo.

Quella delle partenze forti ormai è una costante dell'inter nell'ultimo periodo e credo due siano le motivazioni che portano i nerazzurri ad approcciare la gara cosi : innanzitutto la tenuta fisica.
L'inter non è squadra intensa nello sforzo fisico ma è fisica nello sforzo.
Tradotto, l'inter vince i corpo a corpo e i duelli aerei ma se qualcuno fa correre la palla non reggono un'ora.
Poi sto notando nell'inter un pò di ansia e la ricerca del gol immediato serve quasi per rasserenare i calciatori e il mister.

L'inter nei primi 25 munuti potrebbe segnare 3 volte.
Di marco e correa tra le linee fanno la differenza e il bologna sbaglia tutte le scalate, le scelte , le uscite.
Un massacro.

Ma il bologna con la palla nei piedi ha qualità perchè sa giocare ed ecco che la delizia di marco, migliore in campo per l'inter a mio parere, si trasforma in croce e tassa da pagare.
Su un cross che spiove infatti arnautovic viene servito nella zona di di marco e il bolognese approfitta subito della poca propensione del mezzo-sinistro nerazzurro nel gioco aereo.

Duello vinto, palla all'angolino e gol. 1-1.
La partita cambia.
Subentrano paure ed ansie nei nerazzurri.

A un certo punto , come da me previsto, nei nerazzurri finisce pure la benzina e inzaghi corre ai cambi ma i ragazzi che subentrano non sono giocatori da strappo e il ritmo della manovra interista non cambia.
Come diciamo su questi lidi la fortuna dell'inter è sempre stata la salute e la possibilità di giocare coi 13 titolari che hanno.
La beffa arriva poi con la clamorosa papera di radu.
Toh..... vuoi vedere che dietro handanovic hanno il nulla?

E dire che c'è chi ha giocato e vinto un mese e mezzo col portiere di riserva....

Il finale di partita è drammatico perchè si assiste al crollo nervoso di una squadra, di colpo si apre una crepa nel muro di certezze degli ingiocabili.
A fine partita mister limone completa la frittata asserendo che dietro lautaro in termini di gol e prestazioni tutti hanno fallito.

Auguri comunque all'inter per la vittoria dello scudetto della seconda stella.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,611
Reaction score
1,842
Non ho seguito la cosa, ma perché Inzaghi viene chiamato limone?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,836
Reaction score
6,076
Comunque era tempo che non godevo così tanto come sto facendo in questi ultimi giorni.
Dalle 3 pere prese dal Napoli in 6 minuti, al gol di Tonali contro i laziesi al 92' e al regalo di Radu di ieri, questi giorni sono stati spettacolari.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,906
Reaction score
3,110
Su MW critichiamo spesso le scelte di Pioli (giustamente) per essere troppo scolastiche e non abbastanza coraggiose (Giroud fuori con Bologna e Lazio).
Ma ieri Inzaghi ha fatto intravedere ampiamente di non essere adeguato a certi livelli di pressione. Oltre alle solite sceneggiate dopo ogni contrasto i suoi cambi sono stati disastrosi, anche a livello mentale.
Con Doveri ieri c'era un arbitro che non ci ha pensato due volte prima di ammonire giocatori dopo interventi duri, da giallo. Una cosa che con l'Inter non capita spesso. Ed infatti Calhanoglu, Dumfries e Barella si sono beccati ammonizioni.
Inzaghi dopo queste ammonizioni non ha piu pensato a Bologna-Inter, ma mentalmente era gia ad Udine e Milano. Se il cambio di Barella poteva ancora starci, quello della turca aveva qualcosa d'incredibile. Lo ha tolto per inserire Gagliardini, GAGLIARDINI! Una scelta palesemente dettata dalla paura di perdere un giocatore per colpa di una squalifica nel rush finale. Calhanoglu diffidato gia saltava la prossima, con un espulsione saltava 2 su 4.
Ed ecco la scelta, l'allenatore non ha piu pensato a vincere nella partita in corso ma alle prossime. Brutto segnale a mio parere, perche con questa sconfitta l'Inter non ha piu in mano la situazione. Scelta dettata anche dalla paura e da una pressione sempre piu alta.


Almeno questa é la mia interpretazione.
 
Alto
head>