Boban: vincere non basta. Programmazione e un'idea di gioco.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sono felicissimo dell'arrivo di Zvone, il giocatore che ho amato di più dopo Seedorf.
Ha una personalità straripante (ricordo come portò sulle spalle la sua Croazia fino ad una semifinale mondiale), sono certo si troverà alla grande con Paolo.
Forse il futuro è meno grigio di quanto temessi dopo l'addio di Leo e Rino.

Se torna Zorro brindo a tutto spiano.
Dopo Paolo un altro grande che torna, un motivo in più per aver fiducia.


Proprio così. E una settimana fa a sentire alcuni sembrava che avremmo lottato per la salvezza...
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 7 giugno, Boban è sempre più vicino al ritorno al Milan. Mancano solo gli ultimi dettagli, nonostante le parole di Infantino. Il croato troverà un Milan diverso rispetto a quello che ha lasciato. E lo sa bene. Ed avrà modo di distillare gocce preziose del proprio calcio, in campo e fuori. Con Giampaolo, ad esempio, sgorgheranno tante idee tattiche. Boban non ama chi si fossilizza su un solo sistema di gioco. E' convinto che il vestito vada confezionato sui giocatori. Giampaolo usa il 4-3-1-2. Ed a Boban il trequartista piace. Zvone, invece non ama la difesa a tre. Preferisce il 4-3-3 o il 4-2-3-1, se gli interpreti lo consentono. Per Boban l'idea di gioco conta quanto i risultati. Da opinionista ha litigato spesso e volentieri con gli allenatori. Chiedere ad esempio a Benitez e a Pippo Inzaghi.

Boban, poi, si occuperà anche di questioni che vanno oltre il campo. Quelle da affrontare in giacca e cravatta. Si concentrerà sulla programmazione interna al club, sul settore giovanili (con una struttura che migliori e non mortifichi la tecnica dei ragazzi). La suddivisione dei compiti con Maldini non sarà un problema. Casomai andranno definitive le sfere di competenza con Gazidis.

Il Giornale: Boban si dedicherà alle scelte tecniche, insieme a Maldini, e a curare i rapporti con Lega, Uefa, Eca, Fifa e Federcalcio. E Gazidis? Come già riportato ieri, si dedicherà a marketing, stadio e questioni economiche.

Lui mi piace molto,speriamo possa esserci utile davvero.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
In pratica Boban farà quello che dovrebbe fare Maldini...
Se devo essere onesto mi fido più di Boban che di Maldini come testa ma non mi piace questa confusione dei ruoli.Mi pare che Maldini non si senta pronto di reggere la pressione di un progetto così difficile e chieda aiuto a Boban.Quindi a parte i ruoli Maldini farà più o meno quello che faceva prima.L'uomo simbolo.
Ma serve l'uomo più importante un DS.
Un Paratici per intenderci.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Giraudo:Gazidis
Moggi:Tare
Bettega:Maldini

Che c'azzecca Boban sembra messo li per lavorare al posto di Maldini che vuole fare i weekend a Ibiza...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Giraudo:Gazidis
Moggi:Tare
Bettega:Maldini

Che c'azzecca Boban sembra messo li per lavorare al posto di Maldini che vuole fare i weekend a Ibiza...

Scusami, ma il nome dei delinquenti al fianco dei nostri futuri(?) dirigenti a cosa serve? A fare sembrare ancora piu' squallidi i primi?
 
Alto
head>