Boban ha chiesto pieni poteri. Ha scelto Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Si ma io non capisco perchè non vendere...anche perchè gestendo il tutto in questa maniera al MILIARDO (seh, come no) ci arrivano nel duemilaecredici....

Perché Elliott non ragiona così e lo ha dimostrato il caso Tim. Elliott prende un bene, lo tiene e si occupa di altro mentre piano piano impara, conosce l'argomento, aspetta l'occasione giusta.

Per i Singer il milan è un deposito di capitale (a perdere al momento, ma con potenzialità). Non hanno fretta di vendere, vogliono capitalizzare e se al momento non ci riescono lo faranno in futuro.

Immagina di avere una casa ma che il mercato immobiliare sia statico. Non si fanno lavori di ristrutturazione, non si fa nulla, si aspetta che il mercato salga di prezzo. Sono ragionamenti speculativi che nascondono dietro un'analisi approfondita di ogni aspetto economico rilevante.
Non crediate che Elliott perderà soldi, non lo fa mai. Piuttosto ci consuma.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,640
Reaction score
1,616
Mi dispiace Boban,
ma la scelta di Pioli è scadente.
La mediocrità in persona.

Sono molto deluso ed ho perso l'entusiasmo.
Oltre che deluso, triste...veramente triste.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io invece credo che l'accordo con il Milan fosse già stato raggiunto, altrimenti Spalletti non sarebbe andato dall'Inter per chiedere una buonuscita.
Cosa fai, rescindi il contratto con l'inter per poi renderti conto che non hai un accordo col Milan?
Dai, ne uscirà una al giorno di versione, ma la verità più logica rimane quella, esclusivamente economica.

E' così.
Le conferme da parte interista che sia stata offerta una buon'uscita che coprisse 6 mesi del contratto (i 3 già pagati + altri 3) e la richiesta di Spalletti di 9+3 è un'implicita conferma che l'accordo con il Milan ci fosse. Ma o Spalletti non era convinto o ha tirato troppo la corda con l'Inter, fatto sta che passare oltre era ineluttabile.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da Luca Pagni, Boban ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha portato Maldini dalla sua parte, che aveva cercato di difendere Giampaolo. Boban ha capito che con Giampaolo non si poteva più andare avanti (pare sia stato il dirigenti a suggerire i cambi di Genova, nella ripresa). Ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha scelto Pioli. Ha voluto un tecnico che condividesse le sue idee e che facesse giocare i nuovi. Non si farà dettare la formazione ma da aziendalista farà giocare i nuovi.

Con Spalletti non è stata solo una questione di soldi. Il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio ma Elliott acquisterà solo se ci saranno occasioni o se partirà prima qualcun altro.

Avrei preferito Spalletti, specialmente per il carisma e la personalità che ha sempre dimostrato, ma 5 milioni netti di stipendio non li vale e nelle nostre attuali condizioni finanziarie è giusto cercare alternative. Boban ha scelto tenendo conto di questo,spero abbia pescato bene.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,940
Reaction score
6,157
Dopo avere visto le espressioni di Boban e Maldini credo che Rebic soffierà il posto a Suso sulla fascia destra.
Leao occuperà la corsia sinistra e Piatek giocherà finalmente con due attaccanti veloci che non perdono tempo in tocchetti e passaggini.
Forse si punterà su un gioco più speculativo, meno possesso palla e più contropiede, ma con quei 3 davanti, Leao, Rebic e Piatek, veloci, molto veloci tutti e 3, a mio avviso si faranno risultati importanti.
E' da qui che si parte, ce lo insegna la storia, difesa e contropiede, le basi.
POI arriva la fiducia, la consapevolezza, si fanno i risultati e anche un buon gioco.
Ma a Gennaio un paio di rinforzi di esperienza sono necessari!

Condivido, ottima analisi.
Se giocheremo un calcio più semplice e più verticali vedremo gioco e risultati.

Noi magari non avevamo bisogno espressamente di Pioli,ma avevamo bisogno di un idea diversa di calcio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Come riportato da Luca Pagni, Boban ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha portato Maldini dalla sua parte, che aveva cercato di difendere Giampaolo. Boban ha capito che con Giampaolo non si poteva più andare avanti (pare sia stato il dirigenti a suggerire i cambi di Genova, nella ripresa). Ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha scelto Pioli. Ha voluto un tecnico che condividesse le sue idee e che facesse giocare i nuovi. Non si farà dettare la formazione ma da aziendalista farà giocare i nuovi.

Con Spalletti non è stata solo una questione di soldi. Il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio ma Elliott acquisterà solo se ci saranno occasioni o se partirà prima qualcun altro.

Quello che mi piace tanto di Boban è il decisionismo:
La squadra gioca di M e Giampaolo non schiera testardamente i nuovi? Mi frega nulla se l'ho scelto io e siamo solo alla settima giornata, Per me è out ed è out adesso.

Spalletti tentenna per liberarsi nonostante i 5 milioni concordati e la possibilità di rilanciarsi al Milan? Via Spalletti adesso.

Quello che mi lascia perplesso e aspetto a giudicare sono la qualità delle scelte. Ci sta che si possa sbagliarne alcune, ma tante e ripetutamente meno.

Per ora credito... ha troppo da spenderne. Poi vedremo nel tempo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Dopo avere visto le espressioni di Boban e Maldini credo che Rebic soffierà il posto a Suso sulla fascia destra.
Leao occuperà la corsia sinistra e Piatek giocherà finalmente con due attaccanti veloci che non perdono tempo in tocchetti e passaggini.
Forse si punterà su un gioco più speculativo, meno possesso palla e più contropiede, ma con quei 3 davanti, Leao, Rebic e Piatek, veloci, molto veloci tutti e 3, a mio avviso si faranno risultati importanti.
E' da qui che si parte, ce lo insegna la storia, difesa e contropiede, le basi.
POI arriva la fiducia, la consapevolezza, si fanno i risultati e anche un buon gioco.
Ma a Gennaio un paio di rinforzi di esperienza sono necessari!

Per il tridente spero tu abbia ragione,per i rinforzi di gennaio che siano di un certo peso puoi pure scordarteli,perché avranno la scusa che essendo lontani dalle posizioni che contano non vale la pena spendere,mentre invece se dovessimo recuperare posizioni ed essere in corsa diranno che la squadra è buona così com'è.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Come riportato da Luca Pagni, Boban ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha portato Maldini dalla sua parte, che aveva cercato di difendere Giampaolo. Boban ha capito che con Giampaolo non si poteva più andare avanti (pare sia stato il dirigenti a suggerire i cambi di Genova, nella ripresa). Ha chiesto pieni poteri ad Elliott ed ha scelto Pioli. Ha voluto un tecnico che condividesse le sue idee e che facesse giocare i nuovi. Non si farà dettare la formazione ma da aziendalista farà giocare i nuovi.

Con Spalletti non è stata solo una questione di soldi. Il tecnico aveva chiesto rinforzi a gennaio ma Elliott acquisterà solo se ci saranno occasioni o se partirà prima qualcun altro.

Spalletti ha visto che manicomio siamo e ha detto no grazie. Non siamo ingenui.

Pioli è una scelta vergognosa, se è voluta e convinta allora è bene Boban torni a sparare minkhiate su Sky, che gli riusciva bene.

Pure quella di far giocare i nuovi è una cosa assurda, eppure anche loro sono stati giocatori e penso sappiano che non si possano fare figli e figliastri in una squadra.
 
W

Wildbone

Guest
Se voleva dettare la formazione, ci si doveva sedere lui in panchina.
Prendere Pioli è solo da idioti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Perché Elliott non ragiona così e lo ha dimostrato il caso Tim. Elliott prende un bene, lo tiene e si occupa di altro mentre piano piano impara, conosce l'argomento, aspetta l'occasione giusta.

Per i Singer il milan è un deposito di capitale (a perdere al momento, ma con potenzialità). Non hanno fretta di vendere, vogliono capitalizzare e se al momento non ci riescono lo faranno in futuro.

Immagina di avere una casa ma che il mercato immobiliare sia statico. Non si fanno lavori di ristrutturazione, non si fa nulla, si aspetta che il mercato salga di prezzo. Sono ragionamenti speculativi che nascondono dietro un'analisi approfondita di ogni aspetto economico rilevante.
Non crediate che Elliott perderà soldi, non lo fa mai. Piuttosto ci consuma.

Due mesi fa hanno lanciato un OPA per una società mineraria americana per oltre 45 miliardi di euro. Penso che i Singer siano indaffarati a pensare ad altro, non c'è certo il Milan in cima ai loro pensieri.
Al massimo siamo un giocattolino che da la scusa di tanto in tanto di farsi un giretto a Milano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>