Bill Gates,finanziamento milionario al vaccino italiano abbandonato

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,930
Reaction score
10,698
Bill Gates ha finanziato l'azienda Reithera con 1.4 milioni di euro per continuare il suo percorso del vaccino contro il covid19.

La strada del vaccino italiano, nonostante meno di un anno fa ci siano state conferenze pubbliche di istituzioni e scienziati entusiasti, si è arenata mesi orsono senza grossi dibattiti per cui l'Italia sostanzialmente dipende totalmente da forniture estere.

I dati di fase 2 dovevano essere pubblicati tra settembre e ottobre, ora devono svolgere fase 3 che si paventava di farsi all'estero vedi Messico che aveva mostrato interesse a finanziare lo studio tempo fa.


Ansa
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,211
Reaction score
16,050
Bill Gates ha finanziato l'azienda Reithera con 1.4 milioni di euro per continuare il suo percorso del vaccino contro il covid19.

La strada del vaccino italiano, nonostante meno di un anno fa ci siano state conferenze pubbliche di istituzioni e scienziati entusiasti, si è arenata mesi orsono senza grossi dibattiti per cui l'Italia sostanzialmente dipende totalmente da forniture estere.

I dati di fase 2 dovevano essere pubblicati tra settembre e ottobre, ora devono svolgere fase 3 che si paventava di farsi all'estero vedi Messico che aveva mostrato interesse a finanziare lo studio tempo fa.


Ansa

Grande filantropo. Regalare 1.4 M di di euro, e senza nessun interesse, eh.

D'altra parte i soldi si fanno così, regalandoli. Più ne regali, più ne guadagni. Che strano il mondo, adesso provo anch'io.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Grande filantropo. Regalare 1.4 M di di euro, e senza nessun interesse, eh.

D'altra parte i soldi si fanno così, regalandoli. Più ne regali, più ne guadagni. Che strano il mondo, adesso provo anch'io.
Come quando ha regalato miliardi per fare i bagni pubblici negli slam Africani.
Una palese mossa commerciale
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
Guardate che la beneficenza non la fanno nè per bontà ne per forza con chissà che interessi.

Ma per alimentare il proprio ego e grandezza, è sempre questione di egoismo.

Invece che comprare oggetti si compra "la storia" e la "grandezza"

Tutto qui secondo me.

La vera beneficienza sarebbe se un normal people come me rinunciasse a qualcosa per donare dei soldi destinati ad aiutare i bisognosi.

Nel caso di bill gheiz è talmente multi miliardario da non sapere che farsene probabilmente, si sta semplicemente comprando storia e grandezza nei decenni dopo che sarà morto oltre a rendersi ancora più importante nell' immediato.
Si compra emozioni, cosi come gli imprenditori italiani si compravano le squadre di Serie A, semplicissimo EGO.

Per carità, meglio cosi che no, e magari avrà anche interessi di qualche altro tipo, ma io penso la verità sia più o meno questa.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,211
Reaction score
16,050
Come quando ha regalato miliardi per fare i bagni pubblici negli slam Africani.
Una palese mossa commerciale

Ma Lorenzo, via, ma perché difendi sempre l'indifendibile?

E' ovvio che ogni tanto deve fare qualche mossa plateale per ingraziarsi l'opinione pubblica, tu non lo faresti?

Stiamo parlando di uno dei più ricchi della terra, ma veramente i buoni samaritani sono quelli che sono ricchi sfondati?

Avrò riportato milioni di volte tutte le schifezze presenti nei suoi prodotti, ad esempio le innumerevoli trappole software per evitare che terze parti facciano prodotti compatibili. Roba criminale che non ammette giustificazioni o sbagli. Il movimento open source (di cui tu benefici in maniera clamorosa anche se non te ne accorgi minimamente) è nato proprio a causa sua. Ma ovviamente oliando bene il sistema si riesce sempre a farla franca, si paga una multa simbolica quando va male.

Non riuscirò mai a farmi andare giù questa vostra propensione per i dittatori mascherati da buoni. Proprio non vi capisco, ci vuole veramente poco a mettervi nel sacco insieme a tutto il resto, basta che uno faccia una donazione di qualche euro e passa da benefattore, poi se vi sodomizza nel dietro le quinte manco ve ne rendete conto.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Guardate che la beneficenza non la fanno nè per bontà ne per forza con chissà che interessi.

Ma per alimentare il proprio ego e grandezza, è sempre questione di egoismo.

Invece che comprare oggetti si compra "la storia" e la "grandezza"

Tutto qui secondo me.

La vera beneficienza sarebbe se un normal people come me rinunciasse a qualcosa per donare dei soldi destinati ad aiutare i bisognosi.

Nel caso di bill gheiz è talmente multi miliardario da non sapere che farsene probabilmente, si sta semplicemente comprando storia e grandezza nei decenni dopo che sarà morto oltre a rendersi ancora più importante nell' immediato.
Si compra emozioni, cosi come gli imprenditori italiani si compravano le squadre di Serie A, semplicissimo EGO.

Per carità, meglio cosi che no, e magari avrà anche interessi di qualche altro tipo, ma io penso la verità sia più o meno questa.
“È un miliardario che vuole fare sesso”
“I miliardari comprano gli studios per fare sesso, comprano gli ospedali per avere rispetto”
“E perché puntano al rispetto?”
“Per fare sesso”
“Bravo, la filosofia del miliardario”
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Bill Gates ha finanziato l'azienda Reithera con 1.4 milioni di euro per continuare il suo percorso del vaccino contro il covid19.

La strada del vaccino italiano, nonostante meno di un anno fa ci siano state conferenze pubbliche di istituzioni e scienziati entusiasti, si è arenata mesi orsono senza grossi dibattiti per cui l'Italia sostanzialmente dipende totalmente da forniture estere.

I dati di fase 2 dovevano essere pubblicati tra settembre e ottobre, ora devono svolgere fase 3 che si paventava di farsi all'estero vedi Messico che aveva mostrato interesse a finanziare lo studio tempo fa.


Ansa
Parto dal presupposto che, per quanto mi riguarda, se un uomo solo detiene così tanta ricchezza, è essa stessa un'anomalia di un sistema che invece di avvicinare, aumenta le disuguaglianze.

Questo signore può permettersi di finanziare la ricerca medica, beato lui e ben venga. Dubito che lo faccia solo per una mera questione filantropica. Comunque...
Vorrei sentir parlare di finanziamenti per la ricerca sulle cure, perché come vado ripetendo da marzo 2020 sarebbe solo grazie ad esse che se ne potrebbe venire fuori.
La campagna creata attorno al vaccino e ai suoi studi è finalizzata ad altro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,092
Reaction score
6,087
Guardate che la beneficenza non la fanno nè per bontà ne per forza con chissà che interessi.

Ma per alimentare il proprio ego e grandezza, è sempre questione di egoismo.

Invece che comprare oggetti si compra "la storia" e la "grandezza"

Tutto qui secondo me.

La vera beneficienza sarebbe se un normal people come me rinunciasse a qualcosa per donare dei soldi destinati ad aiutare i bisognosi.

Nel caso di bill gheiz è talmente multi miliardario da non sapere che farsene probabilmente, si sta semplicemente comprando storia e grandezza nei decenni dopo che sarà morto oltre a rendersi ancora più importante nell' immediato.
Si compra emozioni, cosi come gli imprenditori italiani si compravano le squadre di Serie A, semplicissimo EGO.

Per carità, meglio cosi che no, e magari avrà anche interessi di qualche altro tipo, ma io penso la verità sia più o meno questa.
Naaah, penso tu sia fuori strada. O meglio, può essere che ci sia una minima componente di ego, ma per il 99% lo fanno per soldi e potere. Tralasciando il non marginale risparmio che con donazioni di quelle proporzioni si ha in termini di minori tasse, mettere soldi in certi settori significa controllare/indirizzare quei settori, con tutto quel che ne consegue.
Poi magari, mentre conta i soldi, può anche portare vantaggi a quel settore, ma resta comunque una presenza ingombrante e inquietante: lasciare settori nevralgici in mano ai privati non è mai una buona idea.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Guardate che la beneficenza non la fanno nè per bontà ne per forza con chissà che interessi.

Ma per alimentare il proprio ego e grandezza, è sempre questione di egoismo.

Invece che comprare oggetti si compra "la storia" e la "grandezza"

Tutto qui secondo me.

La vera beneficienza sarebbe se un normal people come me rinunciasse a qualcosa per donare dei soldi destinati ad aiutare i bisognosi.

Nel caso di bill gheiz è talmente multi miliardario da non sapere che farsene probabilmente, si sta semplicemente comprando storia e grandezza nei decenni dopo che sarà morto oltre a rendersi ancora più importante nell' immediato.
Si compra emozioni, cosi come gli imprenditori italiani si compravano le squadre di Serie A, semplicissimo EGO.

Per carità, meglio cosi che no, e magari avrà anche interessi di qualche altro tipo, ma io penso la verità sia più o meno questa.
Soprattutto ricordiamo che ste donazioni escono quasi sempre dalle loro "fondazioni" per cui alla fine gli tornano indietro in sconti sulle tasse..
Praticamente finanziano qualcosa facendosi belli e poi i soldi li mettono i poveracci che le tasse le pagano sempre..

Quando leggi che questi multimiliardari pagano tasse che equivalgono allo 0,1% del loro reddito ci manca pure che li ringraziamo..se invece di donare non usassero ogni stratagemma per non pagare tasse saremmo tutti più felici
 
Alto
head>