Bilancio acquisti estivi.....Giudicate!

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Che pena ragazzi. Lasciamo stare la Coppa, dove ci sarebbero state altre tre o quattro squadre meglio del Milan, oltre all'Arsenal, ma anche in campionato, data la rinascita della Roma, vedo difficile arrivare davanti a Inter Lazio e Samp. Passi le ultime due, ma a mio parere la Lazio non la prendiamo più. Questo per colpa degli acquisti mediocrissimi fatti a peso d'oro, che nemmeno la cura Gattuso potrà rivitalizzare. Concordo su tutti i giudizi. L'unico acquisto decente è stato Bonucci, che pure ha avuto mille problemi di ambientamento. Conti ovviamente ingiudicabile, mentre Biglia, Kazzinic, A. Silva, Borini, Chapanò, Lentodriguez e compagnia li rimanderei da dove sono venuti. Presi uno per uno sarebbero anche giocatori passabili, se inseriti in un contesto di gente forte farebbero la loro parte (per dire, anche un Chapanò messo a giocare qualche partita nella Juve farebbe la sue figura), ma messi tutti insieme in questo Milan non possono che affondare lentamente nella melma.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
RR voto 5
Bonucci voto 6
Musacchio voto 5
Kessie voto 8
Biglia voto 5
Chala voto 5
Kalinic voto 4
André Silva voto 4
Borini voto 5

Complessivamente un 5,5.
Con qualche innesto mirato (Deulofeu?) si poteva arrivare alla sufficienza, alias qualificazione in Champions.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
Più che i singoli acquisti non ho apprezzato il "non completamento" della rosa. Escludendo Suso, siamo partiti con il 433 ma senza esterni e nessuno in grado di sostituire Kessie (Kucka poteva rimanere?). Mi aspettavo maggior attenzione sotto questo punto di vista. Speriamo nella prossima stagione.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
chalanoglu 6
RR 6
Borini 6
Silva Rimandato a settembre, per ora 5
Kalinic 4
Bonucci 7
Biglia 6,5
Donnarumma sv
kessie 7
musacchio ... da capire con il nuovo corso che finora non gli ha dato possibilita, per ora 5
conti sv

per me l'acquisto completamente toppato è stato Kalinic... Silva da vedere ... Musacchio acquistato prima dell'affaire Bonucci non darei tutta la colpa a Mirabelli. Certamente se si pensava ad una facile rivalutazione dei giocatori in ottica di vendita futura e rinforzamento.... non mi sembra di vedere grosse plusvalenze dopo quest'anno. Ma sono sicuro che se la squadra andrà meglio sembreranno tutti più forti.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
I voti sono ad oggi. Mi aspetto che salgano con le prox 11 partite
chalanoglu 5,5
RR 6
Borini 6,5
Silva 5
Kalinic 4
Bonucci 6
Biglia 6
Donnarumma sv
kessie 6,5
musacchio 5,5
conti sv
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Donnarumma A: l'ingaggio è alto, ma è arrivato un dodicesimo gratis, e che in due partite ha preso 0 gol, una era il derby. preferivate Storari? per me va bene per cosa è venuto a fare

Conti: non giudicabile, ma nelle 6 partite fatte 6 vittorie e un solo gol subito, acquisto che avrebbero fatto tutti. vediamo il prossimo anno

Musacchio: per quella cifra va bene, certo l'arrivo non preventivato di Bonucci fa storcere il naso per i 18 milioni spesi. ma dovessimo fare subito il salto in Champions, avere una riserva come Musacchio è ottimo

Bonucci: promosso. ha sbagliato con Montella, e dopo 4 mesi è ritornato uno dei migliori centrali europei.

Rodriguez: rimandato. aveva iniziato bene, poi si è perso. certo, il prezzo è altino per ora. vediamo come finisce

Kessie: promosso. lo avrebbe preso chiunque, e si sta dimostrando un prospetto davvero interessante.

Biglia: rimandato. anche lui come Bonucci è migliorato, ma non vale i 20 milioni spesi per l'età. vediamo anche lui come termina

Borini: è arrivato per 6 milioni e fa la riserva di chiunque. poi magari qualcuno come riserva gli preferisce Cerci o Honda, ma sono gusti. per me promosso

Calhanoglu: per me promosso appena sufficiente. Montella ha toppato con lui, con Gattuso è diventato importante. ribadisco che per me un tridente con lui e Suso è troppo stitico e statico. in attacco bisogna fare qualcosa ancora

Kalinic: bocciato come ampiamente previsto. 30 anni e 25 milioni buttati perchè non recuperabili.

Silva: ad oggi rimandato, ma vediamo a fine stagione: se gioca sempre e convince, bene così
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io mi sento di dire ancora che il vero errore è stato la conferma di Montella e lo sta ampiamente dimostrando un allenatore normale. I ragazzi acquistati non sono da buttare, rappresentano un'ottima base per il futuro. La voragine in attacco invece è una grave colpa. Silva potrebbe essere importantissimo per il futuro ma nel presente siamo scoperti
 

VB.theBest

New member
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
3
Reaction score
0
rigiro la domanda: alle stesse condizioni di costo (e di età), quali ricomprereste?

A. Donnarumma: NO per principio, non si paga una mazzetta alla famiglia dando 1mln ad un portiere scarso di riserva.
Conti: NG
Musacchio: NG, il girone d'andato non conta (allenatore inadatto, modulo sbagliato, condizione fisica scarsa, ecc.) e in quello di ritorno non ha mai giocato. Ovvio che sapendo di prendere Bonucci non andrebbe preso, ma questo era il senno del poi.....
Rodriguez: NO, la versa delusione, come marcatore non è nemmeno scarso, ma in fase di spinta ci si aspettava molto di +, e poi sembra goffo
Bonucci: SI, ma abbassandogli l'ingaggio, che è eccessivo, però il rendimento suo (e di Romagna, che dipende anche da lui) è cresciuto notevolmente fino a farne forse la migliore coppia di centrali al momento
Biglia: NO, sinceramente è solo un piccolo upgrade rispetto a Montolivo, mi aspettavo di + e a quella età 22mln mi sembrano troppi per quello che fa
Kessie: SI, è ancora grezzo e commette errori grossolani, ma fisicamente è straripante e a tratti sembra inarrestabile, inoltre sa inserirsi, è costato molto ma per età e caratteristiche lo riprenderei
Chala: SI, vado controcorrente, lo so, ma i suoi cambi di fronte e le sue verticalizzazioni sono merce rara. è ancora giovane e sta giocando fuori ruolo (non è assolutamente un esterno è una mezz'ala, stop). Deludente nelle punizioni e tiri da fuori, dovevano essere il suo forte, ma magari è solo sfortuna
Silva: NO, per ora, ma penso che l'anno prox, ovunque sia, farà molto meglio
Kalinic: SI, mi risulta che a Milanello abbiano bisogno di un lavapiatti...... Ovviamente inutile dilungarsi, una delusione assoluta
Borini: NO, lo so è costato poco e ha persino fatto qualche gol, però è totalmente inadeguato a certi livelli, anche come riserva

P.S. sono nuovo del forum, ma vi leggo da un po'
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Conti= non giudicabile. Ma il ragazzo è bravo e ci sarà molto utile.
Musacchio= Come riserva dei due centrali sarebbe ottimo.
Rodríguez= Nè promosso, nè bocciato. Senza infamia e senza lode al momento.
Kessie= promosso
Bonucci= promosso (dopo il pessimo avvio è tornato uno dei top centrali al mondo)
Biglia= promosso
A.Silva= al momento bocciato (ma sempr forza Andrè!)
Kalinic= bocciato
Chala= nè promosso, nè bocciato (ci si aspettava di più ok, ma si stà comunque rendendo utile)
Borini= promosso. Preso per fare la riserva. Quello stà facendo e qualche gol l'ha pure fatto.

Su 11 acquisti impossibile azzeccarli tutti.
La lacuna più grave sono le punte, ovvio.
Venendo da un passato di rose costruite interamente su p0 è stata posta una buona base di partenza.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Donnarumma A: l'ingaggio è alto, ma è arrivato un dodicesimo gratis, e che in due partite ha preso 0 gol, una era il derby. preferivate Storari? per me va bene per cosa è venuto a fare

Conti: non giudicabile, ma nelle 6 partite fatte 6 vittorie e un solo gol subito, acquisto che avrebbero fatto tutti. vediamo il prossimo anno

Musacchio: per quella cifra va bene, certo l'arrivo non preventivato di Bonucci fa storcere il naso per i 18 milioni spesi. ma dovessimo fare subito il salto in Champions, avere una riserva come Musacchio è ottimo

Bonucci: promosso. ha sbagliato con Montella, e dopo 4 mesi è ritornato uno dei migliori centrali europei.

Rodriguez: rimandato. aveva iniziato bene, poi si è perso. certo, il prezzo è altino per ora. vediamo come finisce

Kessie: promosso. lo avrebbe preso chiunque, e si sta dimostrando un prospetto davvero interessante.

Biglia: rimandato. anche lui come Bonucci è migliorato, ma non vale i 20 milioni spesi per l'età. vediamo anche lui come termina

Borini: è arrivato per 6 milioni e fa la riserva di chiunque. poi magari qualcuno come riserva gli preferisce Cerci o Honda, ma sono gusti. per me promosso

Calhanoglu: per me promosso appena sufficiente. Montella ha toppato con lui, con Gattuso è diventato importante. ribadisco che per me un tridente con lui e Suso è troppo stitico e statico. in attacco bisogna fare qualcosa ancora

Kalinic: bocciato come ampiamente previsto. 30 anni e 25 milioni buttati perchè non recuperabili.

Silva: ad oggi rimandato, ma vediamo a fine stagione: se gioca sempre e convince, bene così

concordo. a me hakan piace molto, ma anche a me non piace molto la coppia suso chala, occorre inventarsi qualcosa. RR non mi dispiace, mi pare che nelle ultime partite sia un po migliorato. Su silva sospendo il giudizio. Comunque il mercato della scorsa estate è ampiamente promosso. L'errore più grande, a posteriori, è stata la conferma di ridolini.
 
Alto
head>