Bigon:"Milan altalenante Inter da seconda stella"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Partiamo dalultima considerazione il milanista doc. Il bel gioco cosa significa di preciso? Perché è vago come concetto. Di calcio champagne sono anni e anni che non ne vediamo. Nel calcio si gioca per portare vittorie non per la gloria,dopo un po' anche il milanista doc cambia velocemente idea.

Questo allenatore è spettacolare? E Inzaghi che lo ridicolizza tutte le volte cosa e? Superman con il mantello?

Leao con un allenatore che gli spiega che se gioca attaccando lo spazio può rendere molto di più e questo si può imparare. Ripeto abbiamo bisogno di uno che cerca la pentola non il coperchio.

Per chiudere se i tuoi giocatori ti si rivoltano contro significa quello che vuoi proporre non è più credibile,guarda solo linvoluzione di Hernandez
Chi vorresti come allenatore del Milan?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,534
Partiamo dalultima considerazione il milanista doc. Il bel gioco cosa significa di preciso? Perché è vago come concetto. Di calcio champagne sono anni e anni che non ne vediamo. Nel calcio si gioca per portare vittorie non per la gloria,dopo un po' anche il milanista doc cambia velocemente idea.

Questo allenatore è spettacolare? E Inzaghi che lo ridicolizza tutte le volte cosa e? Superman con il mantello?

Leao con un allenatore che gli spiega che se gioca attaccando lo spazio può rendere molto di più e questo si può imparare. Ripeto abbiamo bisogno di uno che cerca la pentola non il coperchio.

Per chiudere se i tuoi giocatori ti si rivoltano contro significa quello che vuoi proporre non è più credibile,guarda solo linvoluzione di Hernandez
Be si, intendo bel gioco abbinato alla vittoria. Intendevo che il milanista doc vuole sempre vincere, ma vuole vincere a modo suo ovvero giocando a calcio, giocando in modo offensivo senza speculare come fanno altre squadre.

Inzaghi è un buon allenatore meglio degli Allegri e dei Conte sicuramente, abbina quantità e qualità, ma come dici Sacchi non è europeo. Lui lascia il pallino del gioco nel 70 percento delle volte è questo è un peccato visto che La Rosa può tranquillamente giocare. Contro la Roma ad esempio ha fatto un gran calcio, cosa che può ripetutamente fare anche in Europa e lui non lo fa. Ecco spero che sono stato esaustivo.

Ma io non credo che i calciatori sono contro l’allenatore, il nervosismo fa parte del calcio la frustrazione anche e nessuno ieri voleva pareggiarla. I giornali sono dei lecchini, non vedono loro di fare il solito scoop per vendere ma soprattutto per stabilizzare l’ambiente. L’anno scorso alcuni giocatori del l’Inter( per fare un esempio) in alcune partite litigavano tra loro, Onana e Barella tra un po’ si menavano, idem Lautaro, ma non mi sembra che non ascoltassero l’allenatore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Be si, intendo bel gioco abbinato alla vittoria. Intendevo che il milanista doc vuole sempre vincere, ma vuole vincere a modo suo ovvero giocando a calcio, giocando in modo offensivo senza speculare come fanno altre squadre.

Inzaghi è un buon allenatore meglio degli Allegri e dei Conte sicuramente, abbina quantità e qualità, ma come dici Sacchi non è europeo. Lui lascia il pallino del gioco nel 70 percento delle volte è questo è un peccato visto che La Rosa può tranquillamente giocare. Contro la Roma ad esempio ha fatto un gran calcio, cosa che può ripetutamente fare anche in Europa e lui non lo fa. Ecco spero che sono stato esaustivo.

Ma io non credo che i calciatori sono contro l’allenatore, il nervosismo fa parte del calcio la frustrazione anche e nessuno ieri voleva pareggiarla. I giornali sono dei lecchini, non vedono loro di fare il solito scoop per vendere ma soprattutto per stabilizzare l’ambiente. L’anno scorso alcuni giocatori del l’Inter( per fare un esempio) in alcune partite litigavano tra loro, Onana e Barella tra un po’ si menavano, idem Lautaro, ma non mi sembra che non ascoltassero l’allenatore.
Guarda che quando hai giocatori che litigano per cose inerenti alla partita in corso è una gran fortuna perché qualcuno ha sbagliato e qualcuno l'ho ha corretto senza naturalmente giocando darsi colpe.

Sai Baresi quante volte richiamava i suoi compagni? Avercene.

Per quanto concerne il gioco delinter ha tanti modi di giocare, sa attaccare in tanti modi. Ora pressa alto, ora lascia l'iniziativa per poter avere campo dattaccare, se e costretta di attaccare contro squadre chiuse come la Roma sa farlo, se deve tirare fuori ( contro noi) i centrali nostri lo fa e poi si infila negli spazzi. E potrei continuare dagli angoli ai calci da fuori.noi come giochiamo? Visto che abbiamo il gioco moderno e gli altri un gioco antico.

PS guarda come Gasperini ha cambiato totalmente gioco alla sua Atalanta
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,534
Guarda che quando hai giocatori che litigano per cose inerenti alla partita in corso è una gran fortuna perché qualcuno ha sbagliato e qualcuno l'ho ha corretto senza naturalmente giocando darsi colpe.

Sai Baresi quante volte richiamava i suoi compagni? Avercene.

Per quanto concerne il gioco delinter ha tanti modi di giocare, sa attaccare in tanti modi. Ora pressa alto, ora lascia l'iniziativa per poter avere campo dattaccare, se e costretta di attaccare contro squadre chiuse come la Roma sa farlo, se deve tirare fuori ( contro noi) i centrali nostri lo fa e poi si infila negli spazzi. E potrei continuare dagli angoli ai calci da fuori.noi come giochiamo? Visto che abbiamo il gioco moderno e gli altri un gioco antico.

PS guarda come Gasperini ha cambiato totalmente gioco alla sua Atalanta
Be quello sicuramente, ma le mani addosso…non è successo, ma ricordo una scena dove Onana. È andato a muso duro su Barella e Brozovic, qui non proprio richiamare; ma sono d’accordo, meglio che i calciatori si incazzino, dimostra attaccamento alla causa.

Dipende dalla caratura di una squadra. Ma contro squadre forti non gioca cosi, si mette dietro e riparte. Contro di noi loro non giocano, aspettano il momento opportuno e colpiscono.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Sfido chiunque a correre, pressare, segnare e giocare su 100 metri di campo per 90'.

L'inter è semplicemente una squadra vecchia : vecchia nel modo di giocare, vecchia nel modo di pensare, vecchia nel modo di approcciare, vecchia nel modo di gestire.

Napoli-Milan ieri è stata una partita bellissima tra 2 squadre che volevano giocare e proporre.
Concetti sconosciuti al calcio italiota che non sa cosa voglia dire giocare per vincere.
Grazie.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Guarda che quando hai giocatori che litigano per cose inerenti alla partita in corso è una gran fortuna perché qualcuno ha sbagliato e qualcuno l'ho ha corretto senza naturalmente giocando darsi colpe.

Sai Baresi quante volte richiamava i suoi compagni? Avercene.

Per quanto concerne il gioco delinter ha tanti modi di giocare, sa attaccare in tanti modi. Ora pressa alto, ora lascia l'iniziativa per poter avere campo dattaccare, se e costretta di attaccare contro squadre chiuse come la Roma sa farlo, se deve tirare fuori ( contro noi) i centrali nostri lo fa e poi si infila negli spazzi. E potrei continuare dagli angoli ai calci da fuori.noi come giochiamo? Visto che abbiamo il gioco moderno e gli altri un gioco antico.

PS guarda come Gasperini ha cambiato totalmente gioco alla sua Atalanta
Il concetto di moderno o antico sacchiano è riferito alla volontà di proporre gioco senza stare troppo a pensare agli altri.
E in tal senso si : inzaghi è un australopiteco del calcio.

Che poi abbia dato organizzazione alla sua squadra o schemi è un altro discorso.
Inzaghi quando fa attaccare la sua squadra pensa sempre a come difendere e spesso lascia la prima mossa agli altri.

E' una colpa ?
No.

Ma non può pretendere di entrare nel club di chi pensa innanzitutto a costruire.
L'elite del calcio non gli appartiene e forse non vuole nemmeno entrarci.
Passerà alla storia come un buon allenatore, pure allegri lo è.

Sacchi non parla mai a caso, sacchi è un professore.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Il concetto di moderno o antico sacchiano è riferito alla volontà di proporre gioco senza stare troppo a pensare agli altri.
E in tal senso si : inzaghi è un australopiteco del calcio.

Che poi abbia dato organizzazione alla sua squadra o schemi è un altro discorso.
Inzaghi quando fa attaccare la sua squadra pensa sempre a come difendere e spesso lascia la prima mossa agli altri.

E' una colpa ?
No.

Ma non può pretendere di entrare nel club di chi pensa innanzitutto a costruire.
L'elite del calcio non gli appartiene e forse non vuole nemmeno entrarci.
Passerà alla storia come un buon allenatore, pure allegri lo è.

Sacchi non parla mai a caso, sacchi è un professore.
Guarda in parte sonoo d'accordo sulla prima parte. Su Sacchi preferisco sorvolare perché la penso in modo diverso. Per me con lui abbiamo vinto meno di quello che si poteva( parere mio) è quando gli hanno scoperto il vaso del fuorigioco Sacchi non ha trovato contromisure e si è squagliato non evolvendosi, ricordo vivamente e mi brucia ancora ora 1-6 con la Juve con Baresi che alzava la mano ma il fuorigioco non funzionava più.

Se hai giocato a calcio sai che un allenatore estremo come Sacchi come lo stesso Pioli dopo massimo 4 anni devono andarsene, perché il gruppo ha un rigetto fisiologico verso un certo tipo di gioco. Vuole altro.

Anche su Inzaghi abbiamo idee diverse, l'Inter sta giocando nel modo più semplice possibile. Ieri ho fatto la stessa domanda a @Antokkmilan se non sbaglio, hanno 6/7 modi diversi di andare in gol. Noi? Perché se sai come giochiamo dimmelo perché io non l'ho capito, e posso dirti che di certe cose di calcio ne capisco e anche abbastanza.io non so che gioco è un gioco che non contempla i tiri da fuori , i cross, le palle prese di prima , 2 solo difensori che marcano con 60 metri di campo dietro vuoti. Un allenatore che manda i suoi uomini a morire sul fronte così da giocatore gli sputerei in faccia, perché e quello che si merita.

Da quello che ho capito sei un esteta del calcio, ami il bello, forse odi un gol da 30m, io li adoro.

Se vuoi vedere qualche novità guarda l'atalanta che ha cambiato il suo gioco, gioca un gioco fantastico niente a che vedere con il calcio che ha fatto negli anni scorsi. Perché Gasperini ha capito che quel tipo di gioco non funziona più. Siamo rimasti solo noi e il Torino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>