Biglia

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
Apro questo topi perché secondo me di biglia si sta parlando poco. Io vorrei un vostro parere. Non vorrei essere duro ma sto rivalutando il suo acquisto. Domenica in fase di non possesso, dagli spalti, lo vedevo praticamente di fronte a romagnoli. Una specie di sesto in difesa. E in fase si costruzione gioco e' letteralmente inutile. Visto che non si prova MAI per via centrale ma si allarga verso suso e chala ( che non so o altro che terzini molto larghi) Ora mi chiedo. Abbiamo perso Bonucci che forse era più utile come primo regista basso che come centrale.... Ma non sarebbe meglio mettere qualcuno che cerchi di impostare visto che a centrocampo sono tutti gambe e muscoli? Cioè ci troviamo in fase di impostazione che nessuno verticalizzi e nessuno salta l'uomo.. Che ca..o serve sto biglia...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Concordo, per me Biglia è proprio incolore. Nulla di nulla.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,823
Reaction score
1,697
A centrocampo manca un giocatore capace di schermare Biglia, come facevano Parolo e Milinkovic alla Lazio.
L'argentino si trova spesso da solo, Kessiè non lo supporta, sia perché non lo fa di suo, ma anche perché molto modesto tecnicamente. Con Bakayoko la situazione peggior ulteriormente.
Anche il primo Napoli di Sarri a volte soffriva il pressing su Jorginho, ma impostando il gioco alti le situazioni critiche eran più rare, e anche perché la qualità media dei piedi sulla mediana era di tutt'altro livello.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
A centrocampo manca un giocatore capace di schermare Biglia, come facevano Parolo e Milinkovic alla Lazio.
L'argentino si trova spesso da solo, Kessiè non lo supporta, sia perché non lo fa di suo, ma anche perché molto modesto tecnicamente. Con Bakayoko la situazione peggior ulteriormente.
Anche il primo Napoli di Sarri a volte soffriva il pressing su Jorginho, ma impostando il gioco alti le situazioni critiche eran più rare, e anche perché la qualità media dei piedi sulla mediana era di tutt'altro livello.

E' semplicemente questo il problema.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
nel frattempo nella partita con il Sassuolo per me ha giocato proprio bene ... gioco piuttosto oscuro , come sempre, ma ha aiutato sia in difesa che in attacco. Inoltre si vee chiaramente che da indicazioni sul posizionamento a tutta la squadra come facevano (fatte le opportune distinzioni) pirlo e seedorf
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,823
Reaction score
1,697
nel frattempo nella partita con il Sassuolo per me ha giocato proprio bene ... gioco piuttosto oscuro , come sempre, ma ha aiutato sia in difesa che in attacco. Inoltre si vee chiaramente che da indicazioni sul posizionamento a tutta la squadra come facevano (fatte le opportune distinzioni) pirlo e seedorf

Ha giocato una buona partita. Biglia non è un campione, ma un buon giocatore d'ordine con buona intelligenza tattica, che predilige il gioco semplice e non appariscente.
Purtroppo, anche per colpa del precedente DS che volendo fare il figo coi tifosi, ha fatto si che fosse dipinto come il nuovo Pirlo che avrebbe panchinato Montolivo. La gente si aspettava dribling sulla mediana, finte di corpo, lanci illuminanti di 70 metri, passaggi smarcanti ecc eccetera.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Biglia è quello di Domenica sera, un buon giocatore, un ottimo recuperatore di palloni, un ottimo uomo d'ordine. Se voi pensavate fosse Pirlo, non lo avevate mai visto giocare. Il Biglia dell'anno scorso ha deluso anche me, non era niente di quello descirtto sopra. Il BIglia di quest'anno, è quello che mi aspetto nè più nè meno. I Pirlo i Xavi e gli Iniesta o i Modric ne nascono uno ogni tanto, adesso ci sono i Jorginho, i Baselli, o i Brozovic i De ROssi e iLucas Leiva, le eccezioni sono i Pjanic che ha qualcosa di più, non Pirlo ma qualcosa di più sicuramente.
DOmenica lo Sliding Dors è stato il rigore che non ci hanno fischiato con espulsione, sarebbe stato un disastro, ma per fortuna ogni tanto ci va bene qualcosa, e da lì in poi ha giocato da 6,5 cioè nelle sue possibiità....
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Biglia è quello di Domenica sera, un buon giocatore, un ottimo recuperatore di palloni, un ottimo uomo d'ordine. Se voi pensavate fosse Pirlo, non lo avevate mai visto giocare. Il Biglia dell'anno scorso ha deluso anche me, non era niente di quello descirtto sopra. Il BIglia di quest'anno, è quello che mi aspetto nè più nè meno. I Pirlo i Xavi e gli Iniesta o i Modric ne nascono uno ogni tanto, adesso ci sono i Jorginho, i Baselli, o i Brozovic i De ROssi e iLucas Leiva, le eccezioni sono i Pjanic che ha qualcosa di più, non Pirlo ma qualcosa di più sicuramente.
DOmenica lo Sliding Dors è stato il rigore che non ci hanno fischiato con espulsione, sarebbe stato un disastro, ma per fortuna ogni tanto ci va bene qualcosa, e da lì in poi ha giocato da 6,5 cioè nelle sue possibiità....
il rigore ci stava ma l'espulsione no, dai... per il resto d'accordo. L'intervento di Biglia non è stato appariscente (prima ha fatto sentire il corpo e solo dopo si vede il tocco con il piede). Non mi sembra che fosse ultimo uomo nè chiara occasione da rete.
Domenica abbiamo vinto 4-1 dopo una parata miracolosa di donnarumma, il salvataggio di abate, un possibile rigore. Però anche noi avevamo già avuto un certo numero di occasioni, e tirate le somme la vittoria è strameritata.
Penso comunque che nessuno si aspettasse un Pirlo. E' che l'anno scorso ha giocato poco e quel poco con un rendimento sotto la sua media.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
il rigore ci stava ma l'espulsione no, dai... per il resto d'accordo. L'intervento di Biglia non è stato appariscente (prima ha fatto sentire il corpo e solo dopo si vede il tocco con il piede). Non mi sembra che fosse ultimo uomo nè chiara occasione da rete.
Domenica abbiamo vinto 4-1 dopo una parata miracolosa di donnarumma, il salvataggio di abate, un possibile rigore. Però anche noi avevamo già avuto un certo numero di occasioni, e tirate le somme la vittoria è strameritata.
Penso comunque che nessuno si aspettasse un Pirlo. E' che l'anno scorso ha giocato poco e quel poco con un rendimento sotto la sua media.

Espulsione solo perchè ho letto da qualche parte che era già stato ammonito, ma magari era un sito interista... Sulla vittoria di domenica non si può discutere, è strameritata, ma se ripenso a come poteva andarci storto per quell'episodio, e come poteva cambiare tutto visto la nostra fragilità psicologica, mi vengono i brividi....
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Magari non sembra, ma spesso la baracca la regge proprio lui. Non sarà appariscente ma di gente che sappia destreggiarsi come lui in mezzo al campo quanti ce ne sono? Contando anche la qualità dei compagni, come già rimarcato in precedenza.
 
Alto
head>