Biden sposa progetto Bill Gates: "Oscuriamo il Sole"

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,710
Reaction score
1,688
Beh Certo, uno è piu di la che di qua, quindi degli effetti che gli frega,
l'altro ha 67 anni, tutto nella vita, è alla ricerca di soluzioni estreme e che se mai andranno in porto, cmq non ci sarà più neanche lui....
chi pagherà eventuali conseguenze? i nostri figli...

io penso che mettersi contro la natura, non sia mai una buona idea....
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
‘Le domeniche d’agosto quanta neve che cadrà’

Tu pensa se dobbiamo pure prendere Gigi D’Alessio per profeta 😄
in verità si dice che l'abbia preso dal passato
la madonna disse a un vescovo di costruire una chiesa davanti a un segno che avrebbe capito appena l'avrebbe visto e per la punto la costruì in quell'estate dove si era accumulata la neve
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Beh Certo, uno è piu di la che di qua, quindi degli effetti che gli frega,
l'altro ha 67 anni, tutto nella vita, è alla ricerca di soluzioni estreme e che se mai andranno in porto, cmq non ci sarà più neanche lui....
chi pagherà eventuali conseguenze? i nostri figli...

io penso che mettersi contro la natura, non sia mai una buona idea....
invece io penso che state sbagliando di brutto se pensate che tutto il male lo vedranno i nostri figli... anzi io dico che tra 2/3 anni vedremo cose da fantascienza e non mi riferisco solo ai fenomeni atmosferici che stanno diventando sempre più spietati
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,455
La Casa Bianca ha deciso di supportare il progetto di Bill Gates, massimo finanziatore dell'università di Harvard che lavora all'oscuramento del Sole per ridurre il cambiamento climatico.

"Offre la possibilità di raffreddare il pianeta in modo significativo su una scala temporale di pochi anni, tale raffreddamento tenderebbe a invertire molte delle conseguenze negative del cambiamento climatico"

La soluzione principale mira a creare nuvole artificiali nell'atmosfera superiore gettando un composto di acqua, gesso e zolfo

Diversi scienziati tuttavia sono cauti, perchè potrebbero esserci effetti collaterali imprevisti nell'atmosfera perchè si altererebbe la composizione chimica


Politico.com
Lo fecero in un film catastrofico di una decina di anni fa ma poi finì molto male per il pianeta...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,710
Reaction score
1,688
invece io penso che state sbagliando di brutto se pensate che tutto il male lo vedranno i nostri figli... anzi io dico che tra 2/3 anni vedremo cose da fantascienza
troppo generico...

non ho scritto che non ci siano o ci saranno cose innovative ecc ecc...
le cose di fantascienza le abbiamo e le stiamo vivendo anche noi.

Però sinceramente creare delle nuvole artificiali è qualcosa di veramente impattante, in un equilibrio non del tutto conosciuto e che potrebbe portare a delle conseguenze irreversibili.
Modificare la composizione dell'atmosfera...

giocare a fare Dio, da parte di un magnate che si, sui computer tanto di cappello, ma solo li...
non è che mi metta tutta sta fiducia.

Purtroppo, se mai davvero andrà in porto questa cosa,
ne io ne te saremo ancora vivi da porterne discutere delle conseguenze.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
L'esperimento sarà condotto su scala estremamente ridotta e poi studiati per anni gli impatti ecologici.
Anche andasse bene, per minimo 10-20 anni rimarrà poco più che un ipotesi.
Tutto quel che limita il riscaldamento globale senza devastare la nostra economia ha il mio pieno appoggio.
Beh si che impatto potrebbe mai avere sull'economia?!.. Non so, tipo l'agricoltura che va in malora, perdita di piante secolari.. Tutto ok, tanto in America avranno già brevettato le piante che crescono al buio..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
troppo generico...

non ho scritto che non ci siano o ci saranno cose innovative ecc ecc...
le cose di fantascienza le abbiamo e le stiamo vivendo anche noi.

Però sinceramente creare delle nuvole artificiali è qualcosa di veramente impattante, in un equilibrio non del tutto conosciuto e c kohe potrebbe portare a delle conseguenze irreversibili.
Modificare la composizione dell'atmosfera...

giocare a fare Dio, da parte di un magnate che si, sui computer tanto di cappello, ma solo li...
non è che mi metta tutta sta fiducia.

Purtroppo, se mai davvero andrà in porto questa cosa,
ne io ne te saremo ancora vivi da porterne discutere delle conseguenze.
se vuoi diventò meno generico ? e ti dico che vedremo proprio Dio scendere su questa dannata terra ma non con delle nuvolette al seguito 😆😄 ma ben altro
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
La Casa Bianca ha deciso di supportare il progetto di Bill Gates, massimo finanziatore dell'università di Harvard che lavora all'oscuramento del Sole per ridurre il cambiamento climatico.

"Offre la possibilità di raffreddare il pianeta in modo significativo su una scala temporale di pochi anni, tale raffreddamento tenderebbe a invertire molte delle conseguenze negative del cambiamento climatico"

La soluzione principale mira a creare nuvole artificiali nell'atmosfera superiore gettando un composto di acqua, gesso e zolfo

Diversi scienziati tuttavia sono cauti, perchè potrebbero esserci effetti collaterali imprevisti nell'atmosfera perchè si altererebbe la composizione chimica


Politico.com
Stra-favorevole.
Dalla Terra-formazione di Star Trek (dove finisce male per l'esperimento del figlio di Kirk) al Terra-condizionamento.
Se non fosse pieno di ottusi saremmo già partiti.
Anziché invadere Iraq, Afghanistan e Ucraina si mettessero insieme a fare qualcosa di utile.
Così potremmo tornare alla fertilità dell'Arabia Félix in tutti i posti desertificati e disincentivare arrivi delle "risorse".
Comunque io sarò già morto....
 
Alto
head>