Biden: Invasione russa dell'Ucraina è imminente

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,131
Reaction score
15,396
Lo so il topic è vecchio ma l'argomento è attuale, ma le avete lette le ultime notizie dall'Ucraina? La Russia ha mezzo esercito a 10 km dal confine con l'Ucraina, i toni non si smorzano anzi, si inaspriscono. Esagero ad avere paura?

Spero che queste olimpiadi invernali non finiscano mai...
Abito a pochi km da Sigonella, qualche aereo che gira mi sembra di sentirlo. Comunque non è la prima volta.
Speriamo che i nostri continuino a giocherellare con gli scontri Salvini Meloni dai, ci manca solo questo.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Non lo so, anche io nel mio micro-piccolo la vedo impossibile, anche perchè la Russia sarebbe spacciata in partenza.

Anche solo in caso di sanzioni, la Russia già provata da quelle precedenti avrebbe poco da ridere.

Pero' non darei una possibilità cosi bassa come quella che dai tu.

Ad esempio in questi giorni inviati dell' UE sono in USA a trattare le forniture di gas, il che è già un primo passo.

Vedremo, l' Ucraina se non erro nemmeno ha i requisiti per entrare nella NATO attualmente, ma se dovesse fare i passi decisivi per entrarci io sono abbastanza convinto che la Russia non starà a guardare.
E avrebbero pure ragione in senso assoluto, sarebbero di fatto circondati dalle forze atlantiche.

La cosa che più mi da fastidio, è che l' Italia ha gran bisogno della Russia, per tantissime ragioni, ma non contiamo davvero mai un caxxo a livello geopolitico
Paghiamo non avere mai avuto un impero e la pochezza politica degli ultimi 30 anni..
Pensare che siamo nel cuore del mediterraneo..dovremmo essere aghi della bilancia ma invece.....
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Paghiamo non avere mai avuto un impero e la pochezza politica degli ultimi 30 anni..
Pensare che siamo nel cuore del mediterraneo..dovremmo essere aghi della bilancia ma invece.....

Non contiamo più nulla

Avevo letto qualcosa a riguardo, non ricordo se in 20/30/40 anni, non saremo nemmeno più nel G20, altro che G7
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Leggo che Poroshenko ora è perseguitato in Ucraina e ha chiesto asilo alla Russia. Se vero è molto grave perché l'attuale presidente Zelensky è accusato da Biden stesso di essere un fantoccio russo. Quindi manca qualsiasi referente politico per gli Usa. È una situazione peggiore dell'Iraq dato che lì i curdi erano filoamericani mentre qui i ribelli sono la popolazione russa in Ucraina e gli Usa dovrebbero intervenire per reprimere la rivolta nonostante abbiano rotto politicamente con lo stato ucraino.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
La cosa che più mi fa incaxxare è che l' Europa pare non aver mai voce in capitolo su nulla

Abbiamo piu mezzi di tutti, per me è tempo di iniziare a fare la voce grossa

:muhahah:

Quali mezzi ?

Ti rendo noto che pure un paese arretrato di migliaia di anni e che ancora va avanti con riti tribali e veli islamici come il Pakistan, c'ha l'atomica.

Noi che c'abbiamo ?

Due motovedette in croce per salvare i migranti, ecco tutti i nostri mezzi militari. E non sono state in grado nemmeno di fermare quella criminale della Carola.

Ma dove vogliamo andare. A noi ci possono prendere a calci nelle palle pure i pescatori di perle della Papuasia. Stanno facendo di tutto per svenderci, figurati se ci mettiamo a fare la voce grossa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Per me non succederà nulla. E' un braccio di ferro a oltranza dove nessuno dei due vuole cedere ma entrambi ci perdono a scatenare una guerra. Ipotizzo si andrà verso una risoluzione in stile Cuba '62.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,352
Reaction score
1,278
Un' analista Bulgaro svolgeva la tesi secondo cui Putin raccoglie più risultati continuando ad agitare la minaccia della guerra che a farla veramente.
Perché le minacce dividono gli avversari sul da farsi.
La guerra vera e propria li unirebbe.
Una fonte, forse di parte, descriveva manifestazioni patriottistiche in Ucraina.

Io ogni volta che qualcuno scrive lasciamogli pure l'Ucraina, cercherei di mettermi in panni ucraini.

Comunque, nonostante la propaganda in giro nei vari stati, mi sembra che gli ex paesi sovietici scivolino verso l'occidente per inerzia. Non può essere che la Nato un giorno è cerebralmente morta (cit. Macron) e poi così attiva nel cercare nuovi membri.
La voce grossa la fai se hai un paese unito e più paesi europei uniti.
Altrimenti senti il coro stonato delle voci bianche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
:muhahah:

Quali mezzi ?

Ti rendo noto che pure un paese arretrato di migliaia di anni e che ancora va avanti con riti tribali e veli islamici come il Pakistan, c'ha l'atomica.

Noi che c'abbiamo ?

Due motovedette in croce per salvare i migranti, ecco tutti i nostri mezzi militari. E non sono state in grado nemmeno di fermare quella criminale della Carola.

Ma dove vogliamo andare. A noi ci possono prendere a calci nelle palle pure i pescatori di perle della Papuasia. Stanno facendo di tutto per svenderci, figurati se ci mettiamo a fare la voce grossa.
Più che mezzi militari mi riferivo alla mera potenza economica

Cina, USA, Russia, India ... tutte i big del mondo fanno quel caxxo che gli pare.

L'unica che fa la marionetta è SEMPRE l' Europa.

Ci manca solo inizi a minacciarci pure l' Africa con i fucili a pallini.

PIL USA - 23.000 miliardi

PIL UE - 19.000 miliardi

PIL INDIA - 2.600 miliardi

PIL CINA - 14.000 miliardi

PIL RUSSIA - 1.500 miliardi

Dimmi tu se dobbiamo essere in balia di ogni evento
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,408
Reaction score
1,639
Inflazione, aumento energetico, aumento materie prime.

Ci manca solo la guerra.... ovviamente chiacchiero anche io in maniera teorica perchè grazie a Dio non l' ho mai vissuta, ma c'è gente che ci ride sopra, roba da matti.

Non si rendono nemmeno conto.

Pure io l' ho sempre vissuta con quasi giocosità la cosa, non voglio essere troppo duro di conseguenza, leggo ( capendoci ben poco onestamente, ma fa nulla) di geopolitica internazionale da tanti anni, è uno di quegli argomenti che insieme ad economia e scienza mi suscitano profondo interesse da sempre, ma mi rendo conto di vederla come ben dici tu quasi come un "videogame".

Ma non lo è, affatto.
In realtà la guerra sarà la loro risposta al fallimento del sistema! non sta in piedi il capitalismo e la pazzia delle borse.. quindi nelle folli teste che vogliono ciò.. ragionano (parolone!) così.. chi vincerà spartirà quello che sarà rimasto e il giro di giostra mondiale sarà prepotentemente del vincitore! con le loro regole e il riavvio di tutto.. inutile dire che in realtà non ci sarà un vincitore, perché con l'atomica ci fai ben poco del post guerra..
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,065
Reaction score
6,468
:muhahah:

Quali mezzi ?

Ti rendo noto che pure un paese arretrato di migliaia di anni e che ancora va avanti con riti tribali e veli islamici come il Pakistan, c'ha l'atomica.

Noi che c'abbiamo ?

Due motovedette in croce per salvare i migranti, ecco tutti i nostri mezzi militari. E non sono state in grado nemmeno di fermare quella criminale della Carola.

Ma dove vogliamo andare. A noi ci possono prendere a calci nelle palle pure i pescatori di perle della Papuasia. Stanno facendo di tutto per svenderci, figurati se ci mettiamo a fare la voce grossa.
Eh grazie, negli ultimi venti anni abbiamo completamente quasi smilitarizzato... "La Guerra fredda finita, spendere soldi per l'esercito è da fascisti! Noi puntiamo tutti sulla diplomazia! Pace e amore!"
 
Alto
head>