Bianchessi: "Vediamo dove arriverà il Milan di Mirabelli..."

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Mauro Bianchessi, ex responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato al portale biancoceleste lalaziosiamonoi. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Ho letto e ricordo bene le parole di Mirabelli sugli 11 nuovi acquisti. Sono stati tutti scientificamente scelti da lui in prima persona e sono molto curioso di vedere il Milan di Mirabelli dove arriverà. I dati di fatto per ora sono che il Milan l'anno scorso è arrivato sesto, mentre quest'anno con l'obiettivo di arrivare tra le prime 4 ha speso 230 milioni senza comprare un solo campione, specialmente in attacco, e per ora questa scelta si sta dimostrando perdente. Bonucci? Ottimo giocatore, ma sinceramente io avrei preferito vedere un Milan che comprava Skriniar o Caldara, che sono giovani e forti, ma soprattutto determinano."

Eh sì perché tu compravi campioni oppure giovani e forti..buffone. jose Sosa.. bertolacci.. bacca
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Mauro Bianchessi, ex responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato al portale biancoceleste lalaziosiamonoi. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Ho letto e ricordo bene le parole di Mirabelli sugli 11 nuovi acquisti. Sono stati tutti scientificamente scelti da lui in prima persona e sono molto curioso di vedere il Milan di Mirabelli dove arriverà. I dati di fatto per ora sono che il Milan l'anno scorso è arrivato sesto, mentre quest'anno con l'obiettivo di arrivare tra le prime 4 ha speso 230 milioni senza comprare un solo campione, specialmente in attacco, e per ora questa scelta si sta dimostrando perdente. Bonucci? Ottimo giocatore, ma sinceramente io avrei preferito vedere un Milan che comprava Skriniar o Caldara, che sono giovani e forti, ma soprattutto determinano."

Discorso senza capo ne coda.

Non sono certo 2 giocatori a essere determinanti, e sicuramente non lo sono né Caldara né Skriniar che finora hanno fornite ottime prestazioni ma sono lontani dall'essere la metà del Bonucci che ha giocato 2 finali di Champion.

Mirabelli va giudicato a giugno, finora il solo per aver panchinato Montolivo e Abate merita il mio rispetto. Sinceramente l'unico giocatore su cui non sono mai stato d'accordo è stato Borini sul quale mi sono ricreduto.

Sapevamo ad agosto che sarebbe stato complicato per tutti, peccato per i vari infortuni e per la conferma di Montella.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mirabelli può essere attaccato, assieme a Fassone, soltanto per la scelta di tener Montella; i giocatori sono di valore assoluto.
 
W

Wildbone

Guest
Mirabelli può essere attaccato, assieme a Fassone, soltanto per la scelta di tener Montella; i giocatori sono di valore assoluto.

Valore assoluto è magari esagerato, ma certamente sono giocatori che possono - e devono - rendere di più.
E, in effetti, la grande ******* - che ora è diventato un incaponimento inconcepibile - è stata proprio quella di rinnovare Montella.

Se vogliono mantenere un minimo di credibilità, dovrebbero silurarlo, anche solo per una questione di rendimento assolutamente negativo e inconcepibile per l'investimento fatto.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
In estate, come tutti sapete, ho criticato molto l'allontanamento di Bianchessi.
Che nel settore giovanile ha fatto un lavoro super.
Molti si meravigliano degli arrivi nelle giovanili di questa dirigenza, ma Bianchessi (a volte in copertina, ma spesso in silenzio) ha creato un settore giovanile di valore assoluto a livello mondiale. Non ci sono trofei perchè si preferisce mandare in campionati professionistici i giovani un anno prima, e da 3 anni arrivano in prima squadra profili che in altre società ancora oggi sarebbero da Primavera (Donnarumma, Locatelli e Cutrone rientrano nell'età dei Primavera, gli ultimi due da fuoriquota).

Non so cosa sia successo, ma spero che alla lunga abbiano avuto ragione.

Sulle parole, nulla da dire, è una personale opinione. Non posso fare confronti perchè lui non acquistava i Mati Fernandez. Lui acquistava i Bellanova, i Bellodi, i Cutrone.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,614
Reaction score
4,386
Mirabelli è a capo dell'area tecnica, questo significa che Fassone tramite la proprietà gli ha messoa disposizione tutti quei soldi con i quali ha scelto prima di tutto il tecnico, poi con lui ha studiato e condiviso un mercato. Il primo a pagare come sempre succede sarà Montella, ma se il prossimo anno le cose non dovessero andare per il verso giusto a pagare sarà Mirabelli in primis.

Premesso che il progetto è pluriennale ed i conti si fanno alla fine, voi da proprietari avreste mai dato duecento milioni di euro in mano ad un dirigente che non ha mai gestito l'area tecnica in una grande squadra?

Io francamente no, perchè l'esperienza in qualsiasi settore lavorativo conta tanto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,048
Reaction score
2,599
Mirabelli è a capo dell'area tecnica, questo significa che Fassone tramite la proprietà gli ha messoa disposizione tutti quei soldi con i quali ha scelto prima di tutto il tecnico, poi con lui ha studiato e condiviso un mercato. Il primo a pagare come sempre succede sarà Montella, ma se il prossimo anno le cose non dovessero andare per il verso giusto a pagare sarà Mirabelli in primis.

Premesso che il progetto è pluriennale ed i conti si fanno alla fine, voi da proprietari avreste mai dato duecento milioni di euro in mano ad un dirigente che non ha mai gestito l'area tecnica in una grande squadra?

Io francamente no, perchè l'esperienza in qualsiasi settore lavorativo conta tanto.

dobbiamo considerare anche che ds con molta esperienza come spalletti e monchi (due che potevano venire al milan) hanno cmq incontrato difficolta nonostante l'inter e la roma non presentassero le criticità del milan
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Mirabelli è a capo dell'area tecnica, questo significa che Fassone tramite la proprietà gli ha messoa disposizione tutti quei soldi con i quali ha scelto prima di tutto il tecnico, poi con lui ha studiato e condiviso un mercato. Il primo a pagare come sempre succede sarà Montella, ma se il prossimo anno le cose non dovessero andare per il verso giusto a pagare sarà Mirabelli in primis.

Premesso che il progetto è pluriennale ed i conti si fanno alla fine, voi da proprietari avreste mai dato duecento milioni di euro in mano ad un dirigente che non ha mai gestito l'area tecnica in una grande squadra?

Io francamente no, perchè l'esperienza in qualsiasi settore lavorativo conta tanto.
Ovviamente NO
Ma sarei andato alla radice del problema....non li avrei mai e poi mai affidati a Fassone....un dirigente che arrivava da un'esperienza al limite del fallimento...conclusasi con il licenziamento
Credi forse che è stato scelto per le sue capacità?...errato...è stato scelto perchè era ''disoccupato''...''conteso'' tra Verona e Torino....
 
Alto
head>