Bertolaso:"Correre con le terze dosi. Protezione Astrazeneca cala prima"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Bertolaso, coordinatore campagna di vaccinazione lombarda:

"Dobbiamo correre con le terze dosi anche per i più giovani, soprattutto gli immunizzati con AstraZeneca.
Stiamo per pubblicare uno studio di Giovanni Corrao, professore di Statistica medica all’università Bicocca di Milano, da cui emerge che l’immunità nei vaccinati con AstraZeneca cala più rapidamente rispetto a quella nei pazienti protetti con Pfizer o Moderna.
In base a questi dati dico agli over 60 che hanno ricevuto AstraZeneca di sbrigarsi con la terza dose, se sono già trascorsi 6 mesi dall’ultima iniezione.
E vanno coinvolti anche gli under 60 e gli insegnanti immunizzati con questo farmaco.
Mi auguro che il ministero della Salute ci autorizzi a farlo presto"

Dunque non solo l'urgenza di Johnson, abbondantemente oltre i due mesi dalla somministrazione di cui si parla


Huffington Post
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,985
il punto è che sti vaccini sarebbero dovuti essere somministrati a tutti in un tempo breve..invece tra ritardi nelle consegne...problemi pratici..deliri no vax ecc è stato tutto dilatato e quindi è logico che se Tizio si vaccina quando a Caio è finita la protezione siamo punto e a capo..è matematica..

ma d'altronde non era facile fare diversamente questo lo comprendo..anche se qualche errore probabiolmente c'è stato
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,876
Reaction score
21,297
Io le mie due dosi le ho fatte coscientemente, e non sono pentito.

Ma sulla terza rifletterò, farò le mie valutazioni su quel che sta diventando questa storia.
Sono "fortunato" ad avere fatto Moderna, quindi ho un bel po' di tempo a disposizione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
il punto è che sti vaccini sarebbero dovuti essere somministrati a tutti in un tempo breve..invece tra ritardi nelle consegne...problemi pratici..deliri no vax ecc è stato tutto dilatato e quindi è logico che se Tizio si vaccina quando a Caio è finita la protezione siamo punto e a capo..è matematica..

ma d'altronde non era facile fare diversamente questo lo comprendo..anche se qualche errore probabiolmente c'è stato
in nessun paese ci sono riusciti, persino in Cina sono al 76% nell'ultimo aggiornamento che ho letto.
certo che è matematica ed è il problema segnalato enorme per un vaccino che va ripetuto, non è una tantum che hai fatto tutto questo caos cristallizzando un paese intero e finisce la questione
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Io le mie due dosi le ho fatte coscientemente, e non sono pentito.

Ma sulla terza rifletterò, farò le mie valutazioni su quel che sta diventando questa storia.
Sono "fortunato" ad avere fatto Moderna, quindi ho un bel po' di tempo a disposizione.
per la maggior parte delle persone non anziane o fragili oppure obbligate a lavoro dovrebbe scadere tra novembre e febbraio la data dei sei mesi, mentre per gli Astrazeneca prima di Natale in buon numero.
il green pass però sarà ancora valido e quindi legittimamente in molti potrebbero fregarsene, il che è tutto dire di quanto sia ridicolo tale strumento ascientifico
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
il punto è che sti vaccini sarebbero dovuti essere somministrati a tutti in un tempo breve..invece tra ritardi nelle consegne...problemi pratici..deliri no vax ecc è stato tutto dilatato e quindi è logico che se Tizio si vaccina quando a Caio è finita la protezione siamo punto e a capo..è matematica..

ma d'altronde non era facile fare diversamente questo lo comprendo..anche se qualche errore probabiolmente c'è stato
Si questo è un problema, c'è gente che ha appena fatto la seconda dose e gente a cui sta scadendo...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
in nessun paese ci sono riusciti, persino in Cina sono al 76% nell'ultimo aggiornamento che ho letto.
certo che è matematica ed è il problema segnalato enorme per un vaccino che va ripetuto, non è una tantum che hai fatto tutto questo caos cristallizzando un paese intero e finisce la questione
In Cina ad aprile hanno tirato fuori i primi dati ed erano 70 milioni di dosi....ed erano convinti che fossero un buon numero, in realtà erano dietro gli Usa. Poi secondo i giornali italiani ad agosto hanno raggiunto il traguardo di due miliardi di dosi distribuite.
Per me alla luce di quanto è avvenuto in Cile, dove si usava il vaccino cinese e nonostante il distanziamento c'erano gli stessi numeri del Brasile, non distribuiscono i vaccini: i cinesi sanno che il loro vaccino non funziona ed importano quelli esteri per i loro dirigenti.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Io le mie due dosi le ho fatte coscientemente, e non sono pentito.

Ma sulla terza rifletterò, farò le mie valutazioni su quel che sta diventando questa storia.
Sono "fortunato" ad avere fatto Moderna, quindi ho un bel po' di tempo a disposizione.
Anche io ho fatto Modena, sono stato malissimo entrambe le volte... dopo la prima dose sono andato dal cardiologo per extrasistole.

Ora la terza dose....... ci penserò molto molto bene!!!!

Come avevo fatto fin da subito, senza pentirmene, proprio come te.
I benefici superavano i rischi, ora non so.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,876
Reaction score
21,297
Anche io ho fatto Modena, sono stato malissimo entrambe le volte... dopo la prima dose sono andato dal cardiologo per extrasistole.

Ora la terza dose....... ci penserò molto molto bene!!!!

Come avevo fatto fin da subito, senza pentirmene, proprio come te.
I benefici superavano i rischi, ora non so.

Io non sono stato male, ma è stata malissima mia sorella con Astrazeneca.
Ora dovrebbe fare il mix per la terza dose con Pfizer... cavia la prima volta, cavia la seconda. Ne ha giustamente le scatole piene...
 
Alto
head>