Mah guarda, io con Di Battista mi sono trovato spesso in disaccordo per i modi ma è un problema mio ( io preferisco un Di Maio più equilibrato ) ma in questo caso ha perfettamente ragione.
Votate chi volete ma se dopo 20/30 anni votate ancora chi vi ha ridotto alla fame il problema non è più il politico che vi prende per il C siete voi che credete ancora alle dentiere al ponte sullo stretto e a vivere fino a 150.
Ha ragione il ragionamento non fa una piega, se Berlusconi arriverà al 40% il problema non è Berlusconi ma è il 40% degli italiani che li hanno votati. L'alternativa c'è, credibile o non credibile ma c'è.. può piacere o non piacere ma occorre un cambiamento.
La crisi politica è profonda .
Nella politica , come nel calcio e in tutti i settori, la concorrenza è vitale per spingersi a migliorarsi.
Non esisterà mai una grande juve senza un grande milan , non esisterà mai una grande destra senza una grande sinistra.
Sono molto perplesso dalla nuova classe politica, è come se ci fosse un buco generazionale.
Berlusconi è destinato a vincere solo per i demeriti altrui, l'italia sta scegliendo il meno peggio o almeno la sensazione è questa.
Ma non sarà il bene del paese.
Ma noi italiani che razza di politici abbiamo prodotto?
Il m5s si farà ma non ancora, non ancora.
E nel frattempo è il dramma.
Io comunque la penso come te, preferisco voltare pagina e dare spazio e fiducia ad altri ma credo sia fondamentale puntare sulla qualità in tutti i settori perchè questi politici sono quelli che abbiamo prodotto noi italiani.