Berlusconi contro Montella e la fascia a Bonucci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

ilCapitan6

Guest
Grazie Berlusconi per le tue parole.
Mi hai convinto una volta di più che l'avvento del nuovo management è la cosa più sana e bella che poteva capitarci.

Tu sei stato quello che ha abdicato.
Tu hai detto che non si poteva competere con i "petroldollari".
Tu hai venduto i campioni.
Tu hai ridotto la squadra un insieme di macerie bROCCHI e parametri zero, gestiti tra Lidi sabbiosi e Ristoranti.
Tu hai reso la gestione del Milan superficiale e approssimativa.
Tu hai permesso il depauperamento del settore giovanile. Tu hai usato il Milan solo per scopi politici e personali.
Tu hai permesso che i conflitti interni minassero ambiente e società.
Tu sei stato quindi la causa prima degli attuali problemi.

Grazie per i risultati sportivi iniziali, ma spero ti sia chiaro che hai ricevuto dal Milan molto di più di quello che hai investito, ricordalo: lo hai usato per l'ascesa al potere, per le immunità, per ottenere una posizione di potere in ogni ambito e sfruttarla a tuo vantaggio, e tutto è nato grazie alla popolarità che hai costruito con Milan, TV oltre i fondi ottenuti.

La cosa che fa più male è sapere che potresti benissimo 'dare' al Milan, ma che semplicemente non vuoi perchè non ti conviene più. Questo rapporto puoi averlo nei rapporti di affari non con la nostra Maglia.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,288
Reaction score
1,579
Moratti che ha vinto un'unghia di Berlusconi parla di continuo, penso che Berlusconi possa dire la sua. E' stato bravo a parole ma anche nei fatti, e lo ha dimostrato quando gli interessava (per carità non certo per tifo o amore).

L'ultimo decade è stata nefasta e terrificante per pensare ad un qualcosa di positivo. Orrore allo stato puro e di calcio peraltro non ha mai capito nulla.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,288
Reaction score
1,579
Silvio Berlusconi è tornato a parlare di Milan. Ecco le parole dell'ex presidente rossonero riportate dal Corriere della Sera:"Il Milan è un pezzo del mio cuore e vorrei almeno che la squadra andasse bene. E' questo il mio rammarico e il mio dispiacere. La squadra non va. Volevo che restasse Brocchi in panchina ma ero in ospedale tra la vita e la morte e mi dissero Montella. Io gli davo consigli e lui rispondeva 'Si presidente, ma la formazione la faccio io'. Bonucci? Era una bandiera della Juve. La fascia andava a Montolivo. Il mercato? E' stato sbagliato. Troppi undici giocatori nuovi. Non si poteva acquistare un top player? Spiegatemi come possano finire in panchina Suso e Bonaventura. E cosa si può fare il solito gioco sulle fasce e cross in area. Boh. Per fare gol vanno sfruttate le qualità dei due attaccanti cercando di sfruttare le linee di passaggio interne.".

.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Se queste dichiarazioni anziché venire completamente sbeffeggiate da chi lo odia o perché non ha mai visto vincere il Milan (peggio per lui) o per mere e fin troppo chiare ideologie politiche, fossero lette con attenzione, si vedrebbe come non tutte siano ridotte a stupidate e che comunque alcune di queste sono già state espresse qui da molti di noi. Sul suo affetto per il Milan penso nessuno possa sindacare.

Non c'è niente da fare, quando parli di Berlusconi perdi lucidità, attacchi come se si fosse bestemmiato contro la Madonna.
Peccato, perchè su altri argomenti esprimi pareri lucidi e condivisibili, ma quando si tocca Silvietto che da 10 anni spara una marea di str***ate sul Milan, riesci solo a giudicare chi lo critica ed additarli come detrattori politici.

Se per te sono condivisibili queste idee, alzo le mani:
Brocchi ancora allenatore
Montolivo (riserva in panchina) capitano
11 acquisti (elogiati poco tempo fa dallo stesso Berlusconi)
Il gioco offensivo (troppi cross con gli esterni che abbiamo nel 3-5-2?)

Ed aggiungo la cancellazione del Trofeo Berlusconi (dedicato a suo padre, neppure a lui) per cui sarebbe addolorato, nonostante sia solo un'inutile partita a fine preparazione che non garantisce neppure il ritorno economico di certe turneè all'estero.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
L'ultimo decade è stata nefasta e terrificante per pensare ad un qualcosa di positivo. Orrore allo stato puro e di calcio peraltro non ha mai capito nulla.

Oddio...mi sembra che Sacchi lo abbia voluto lui. Così come Capello e Ancelotti. O per fare un esempio tecnico il Boban trequartista con Zaccheroni. Berlusconi fino a che si è occupato principalmente di Milan è stato uno con cui confrontarsi in modo costruttivo. Poi le cose sono cambiate. Ha iniziato a delegare sempre più a Galliani che piano piano ha fatto tutto a pezzi. Ma la mentalità del grande Milan dei primi 15/20 anni di Berlusconi la portò Silvio prima di tutto. Ora va beh...è da casa di riposo.,
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,081
Reaction score
405
Non paragoniamo Montolivo a Gattuso od Ambrosini dai per favore. Questa cosa della fascia io faccio enorme fatica a capirla. Ma chi doveva essere capitano? Sentiamo. Prendi la formazione contro la Roma (cioè la formazione che, tolto Borini per Conti, la società ha costruito per questa stagione) e dimmi chi doveva essere capitano. Donnarumma? Romagnoli? Chi?

Con le debite proporzioni, le situazioni sono simili. Solo che Ibra non ha avuto pretese sulla fascia, né la società ha imposto un cambio, mentre con Bonucci è accaduto diversamente (e Bonucci non è nemmeno paragonabile al valore e al peso di uno come Ibra).

Si sarebbero dovute rispettare le gerarchie, soprattutto non avendole sgretolate dalle fondamenta. Sono stati tenuti in rosa Montolivo e Abate che sono capitano e vice-capitano, ed è rimasto anche Donnarumma al quale era stata promessa la fascia in fase di rinnovo e l'unico per il quale Montolivo avrebbe rinunciato alla fascia.
In campo la fascia andrebbe quindi a uno di loro tre. Montolivo e Abate stanno in panchina? Bene, se la prende Donnarumma.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Con le debite proporzioni, le situazioni sono simili. Solo che Ibra non ha avuto pretese sulla fascia, né la società ha imposto un cambio, mentre con Bonucci è accaduto diversamente (e Bonucci non è nemmeno paragonabile al valore e al peso di uno come Ibra).

Si sarebbero dovute rispettare le gerarchie, soprattutto non avendole sgretolate dalle fondamenta. Sono stati tenuti in rosa Montolivo e Abate che sono capitano e vice-capitano, ed è rimasto anche Donnarumma al quale era stata promessa la fascia in fase di rinnovo e l'unico per il quale Montolivo avrebbe rinunciato alla fascia.
In campo la fascia andrebbe quindi a uno di loro tre. Montolivo e Abate stanno in panchina? Bene, se la prende Donnarumma.

Ma quali gerarchie Aron? Montolivo lo sapevano anche i muri che sarebbe marcito in panchina al pari di Abate. Quale altro giocatore ha ciò che serve per essere un capitano? Perchè il capitano non è solo Baresi o Maldini. Lo si può essere in mille modi ed ognuno ha una sua preferenza sullo stile. Ti prego non dirmi Buonaventura o Donnarumma o Suso o Romagnoli perchè sarebbe davvero difficile da immaginarseli come capitani.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Con le debite proporzioni, le situazioni sono simili. Solo che Ibra non ha avuto pretese sulla fascia, né la società ha imposto un cambio, mentre con Bonucci è accaduto diversamente (e Bonucci non è nemmeno paragonabile al valore e al peso di uno come Ibra).

Si sarebbero dovute rispettare le gerarchie, soprattutto non avendole sgretolate dalle fondamenta. Sono stati tenuti in rosa Montolivo e Abate che sono capitano e vice-capitano, ed è rimasto anche Donnarumma al quale era stata promessa la fascia in fase di rinnovo e l'unico per il quale Montolivo avrebbe rinunciato alla fascia.
In campo la fascia andrebbe quindi a uno di loro tre. Montolivo e Abate stanno in panchina? Bene, se la prende Donnarumma.

Montella ha sempre detto che la fascia al portiere non l'avrebbe mai data. E siamo sicuri che la società ha promesso la fascia a Donnarumma?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Oddio...mi sembra che Sacchi lo abbia voluto lui. Così come Capello e Ancelotti. O per fare un esempio tecnico il Boban trequartista con Zaccheroni. Berlusconi fino a che si è occupato principalmente di Milan è stato uno con cui confrontarsi in modo costruttivo. Poi le cose sono cambiate. Ha iniziato a delegare sempre più a Galliani che piano piano ha fatto tutto a pezzi. Ma la mentalità del grande Milan dei primi 15/20 anni di Berlusconi la portò Silvio prima di tutto. Ora va beh...è da casa di riposo.,

Berlusconi è quello che voleva Borghi titolare al fianco di Gullit.
Per fortuna quel matto di Fusignano si impose ed arrivò un certo Frank Rijkaard a rendere immortale quella formazione.
Indiscutibile il Berlusconi imprenditore, normalissimo tifoso medio il Berlusconi tifoso: a volte ci prendeva, spesso sparava stupidate.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,892
Reaction score
3,099
Silvio Berlusconi è tornato a parlare di Milan. Ecco le parole dell'ex presidente rossonero riportate dal Corriere della Sera:"Il Milan è un pezzo del mio cuore e vorrei almeno che la squadra andasse bene. E' questo il mio rammarico e il mio dispiacere. La squadra non va. Volevo che restasse Brocchi in panchina ma ero in ospedale tra la vita e la morte e mi dissero Montella. Io gli davo consigli e lui rispondeva 'Si presidente, ma la formazione la faccio io'. Bonucci? Era una bandiera della Juve. La fascia andava a Montolivo. Il mercato? E' stato sbagliato. Troppi undici giocatori nuovi. Non si poteva acquistare un top player? Spiegatemi come possano finire in panchina Suso e Bonaventura. E cosa si può fare il solito gioco sulle fasce e cross in area. Boh. Per fare gol vanno sfruttate le qualità dei due attaccanti cercando di sfruttare le linee di passaggio interne.".

Madonna! Questo mi fa paura. E proprio andato del tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>