Berlusconi cede e la Lega va da Di Maio

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io personalmente ero a favore di una soluzione cdx+appoggio esterno m5s, ma conti alla mano non cambia tanto, l'importante era mantenere la coalizione di cdx

Ho votato lega ma questa soluzione non mi fa fare i salti di gioia, spero che salvini riesca a imporre la maggior parte del programma comune di cdx, in particolare le misure sulle tasse e sull'immigrazione. Se lo fa manterrà i voti, se si piegherà totalmente al m5s farò molta fatica ad accettarlo

Verrai molto sorpreso in positivo e forse dopo riuscirai ad aprire un po’ gli occhi sui 5stelle.
Ora buon lavoro a tutti
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Ho solo tre richieste.

Premier super partes tra i due partiti e non troppo appariscente (Giorgetti?)
Salvini agli interni.
Qualcuno con le palle quadrate al ministero degli esteri.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,933
Reaction score
21,393
Ho solo tre richieste.

Premier super partes tra i due partiti e non troppo appariscente (Giorgetti?)
Salvini agli interni.
Qualcuno con le palle quadrate al ministero degli esteri.

Gli Interni alla Lega lo darei per fatto. Sarei davvero molto stupito se andasse diversamente.
La politica estera per me è il punto più nebuloso. Primo perchè Salvini è nettamente pro-Putin e quindi incompatibile con quel che vuole Mattarella, secondo perchè i Cinque Stelle hanno fatto un po' troppe giravolte sulla posizione anti-europea. Anche se ora Grillo sembra avere reindirizzato un po' la barca verso le vecchie idee (proposta di referendum anti Euro), forse anche "annusando" il vicino accordo con la Lega.

Osservo con curiosità.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Gli Interni alla Lega lo darei per fatto. Sarei davvero molto stupito se andasse diversamente.
La politica estera per me è il punto più nebuloso. Primo perchè Salvini è nettamente pro-Putin e quindi incompatibile con quel che vuole Mattarella, secondo perchè i Cinque Stelle hanno fatto un po' troppe giravolte sulla posizione anti-europea. Anche se ora Grillo sembra avere reindirizzato un po' la barca verso le vecchie idee (proposta di referendum anti Euro), forse anche "annusando" il vicino accordo con la Lega.

Osservo con curiosità.

Io sinceramente agli esteri accetterei anche un tecnico.
Lavorando nel settore, so quanto sia un ruolo estremamente difficile e delicato.
Sono stufo di vedere agli esteri gente che non sa nemmeno chi sia Visconti Venosta.
Ci vuole una personalità calma, pragmatica e decisa, che sappia far pesare il nostro paese nei salotti UE e anche fuori.

Per fare qualche nome

-Marcello Spatafora
-Cesare Maria Ragaglini
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Gian Marco Centinaio Lega Nord : “Se possiamo rassicurare Berlusconi che il conflitto d’interessi non sarà nel contratto? Non dico nulla”,
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Che non ci provino a non fare la legge sul conflitto d'interessi

Calma, vanno benissimo le questioni morali, ma prima il pane per i cittadini
Quello che ci devono sfornare è il reddito di sussistenza come nel resto d'Europa, la flax tax, ovviamente non al troppo ottimistico 15% di Salvini, ma almeno all'equo 27% per le società di persone e i liberi professionisti,
ovviamente disinnescare l'aumento dell'IVA, e rottamare la legge Fornero, creata unicamente per sodomizzare la mia generazione,
io dovrei andare in pensione con 48 anni di contributi, ovviamente non tutti riconosciuti, max 40
Se poi riuscissero a modernizzare la moribonda scuola italiana e riuscissero a dare uno sguardo all'ambiente,
direi che ci porterebbero avanti di 30 anni, gli stessi in cui si sono alternati il nano e la finta sinistra,

poi se riescono a fare altro mi stupirebbero,

io per avere tutto ciò sarei anche disponibile a farla passare liscia a Berlusconi, l'importante e fargli vedere distrutto tutto il marcio che ha generato. :sisi:
 
Alto
head>