Berardi via dal Sassuolo. Ci sono Milan e Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Che c'è di meglio che tornare in Champions ed andare a prendere uno che nell'ultima competizione internazionale ha largamente dimostrato di reggere alla grandissima un certo tipo di palcoscenico.

Ottimo, avanti così.
E nell’ultime 3 stagioni di serie a ha segnato 39 gol. Io lo vorrei fortemente. Sarebbe un upgrade incredibile rispetto a Saelemakers.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,375
Reaction score
6,788
A me continua a non piacere. Porta gol in più, questo è innegabile, ma rimane un giocatore che non salta l'uomo e non crea superiorità numerica, oltre ad essere non giovanissimo (pochi margini di miglioramento) ed ad essere con ogni probabilità sovrapprezzato (non siamo la casa madre di Torino). Dai nostri famigerati scout mi aspetto uno più giovane, con grossi margini di miglioramento e ad una frazione del costo, anche se magari con qualche gol in meno oggi.
Non si può pensare solo a raccogliere solo nel futuro. I campionati vanno giocati... Qualche trofeo andrebbe pure vinto.
Insomma non si può pensare che ogni anno l'anno buono sarà quello dopo.
Io manderei via sia Saele che Casti e allora ci provo con la "certezza" e la scommessa.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Biennale no ma annuale sì e sarebbe da fare, è un mercato pandemico, nonostante tutto.
Loro devono decidere se buttare 30 milionazzi da prendere tra un anno per un giocatore che vuole fare il salto quest'anno oppure se tenerlo ben consci di non poter investire nel loro ciclo vincente (ottavi posti e salvezze tranquille).
La risposta è piuttosto semplice, se vogliamo Berardi viene via alle nostre condizioni.
Detto questo con Berardi facciamo un bel salto di qualità e saremmo effettivamente da scudetto, questo perché lui 13-14 gol li ha, così come una decina di assist, cifre che i due esterni destri attuali non riuscirebbero a mettere insieme nemmeno in tutta la carriera.
Condivido in pieno. Ci porta come minimo 10pt punti in più in campionato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,696
Reaction score
26,580
Pero' diavolo per correttezza dovresti dire che l'Atalanta ci ha concesso lo stesso con Kessie, la stessa Atalanta che poi ha rifiutato la richiesta della Juve di avere Romero in anticipo senza che esercitino il riscatto, perché si sono resi conto che la plusvalenza era enorme. Tonali é stato pagato la metà di quanto stabilito inizialmente, ed in principio preso con formula vantaggiosa.

Questo dovrebbe solo farti rendere conto della situazione disastrosa in cui sono finanziariamente, oltre a Kaio George non hano speso niente. Era una trattativa forzata, sono 3 mesi che lavorano con l'appoggio del giocatore che le ha rifiutate tutte, quindi erano forti di cio'. Poi tuttosommato 35M per Locatelli é un affare per il Sassuolo.

Poi non dubito che la Juve goda di un trattamento particolarmente favorevole da parte delle piccole, ma in questo caso non vedo niente di clamoroso. Le facciamo tutti in fin dei conti. L'Atalanta fa bene a non darci Iliic se pensa possa rafforzare una sua rivale diretta, speriamo escano dal giro e si calmino un po' , ma ci sta.

Poi non voglio sicuramente dire agli altri come fare i tifosi o come leggere le dinamiche di forza del nostro campionato ;)
L'estate in cui abbiamo preso Kessie dall'atalanta non è la stessa in cui abbiamo preso conti ?
E conti lo abbiamo pagato.
Quindi che ci sono venuti incontro è vero solo in parte.

La juve nel calcio italico del sistema fa il buono e il cattivo tempo perché le gerarchie sono scritte e decise.

Compito del Sassuolo, come pure di genoa, udinese, Cagliari, è solo quello di stare buono e mansueto e prostrarsi.

Casa madre chiede e casa madre offre.
Il calcio azienda ha generato anche di questi mostri a 7 teste: clubs che sguazzano nella massima serie come club satelliti.
Ambizioni sportive o di campo?
Zero.
Utili solo per impastare polpette.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,265
Reaction score
1,215
Secondo la Gazzetta di Modena, Berardi ha deciso di lasciare il Sassuolo. Sull'esterno ci sono Milan e Fiorentina. La richiesta è di 35 mln di euro.
Non si può pensare solo a raccogliere solo nel futuro. I campionati vanno giocati... Qualche trofeo andrebbe pure vinto.
Insomma non si può pensare che ogni anno l'anno buono sarà quello dopo.
Io manderei via sia Saele che Casti e allora ci provo con la "certezza" e la scommessa.
Per me dipende dal prezzo: se te lo danno a 20 ok, di più no. I tuoi ragionamenti sono giusti, ma ricordati in che siamo in una situazione economica nella quale ogni euro conta (basta vedere la questione Kessie), quindi per me spendere cifre importanti su un Berardi ha poco senso.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,153
Reaction score
6,585
Per me dipende dal prezzo: se te lo danno a 20 ok, di più no. I tuoi ragionamenti sono giusti, ma ricordati in che siamo in una situazione economica nella quale ogni euro conta (basta vedere la questione Kessie), quindi per me spendere cifre importanti su un Berardi ha poco senso.
Per recuperare i soldi persi da Locatelli alla Juventus, ci chiederanno 75M (ovvero i 35 di Locatelli + i 40 di Berardi che ci hanno chiesto un mese fa), tutti sull'unghia ovviamente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,375
Reaction score
6,788
Per me dipende dal prezzo: se te lo danno a 20 ok, di più no. I tuoi ragionamenti sono giusti, ma ricordati in che siamo in una situazione economica nella quale ogni euro conta (basta vedere la questione Kessie), quindi per me spendere cifre importanti su un Berardi ha poco senso.
Ma se non vuoi Berardi vai su un altro utile per arrivare al risultato SUBITO. Non tra 3 anni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nel frattempo da Bergamo arrivano notizie che non vogliono lasciar partire Ilicic per non rinforzarci. Sistema supermarcio che ostacolano in tutti i modi il nostro ritorno,dal comune di Milano ai servi dei mafiosi.
ahahahaha si sai che rinforzo.
ci fanno un favore e evitano un altra brutta figura alla dirigenza.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per me dipende dal prezzo: se te lo danno a 20 ok, di più no. I tuoi ragionamenti sono giusti, ma ricordati in che siamo in una situazione economica nella quale ogni euro conta (basta vedere la questione Kessie), quindi per me spendere cifre importanti su un Berardi ha poco senso.
La penso come te. Aggiungo se posso delle considerazioni di tipo caratteriale su Berardi che mi lasciano molto dubbioso e mi fanno propendere per il no incondizionato.

Giocatore umorale come pochi, se tutto non va perfettamente nella giusta direzione non rende, anzi diventa adirittura dannoso e questo é un suo grande problema, rendimento più che altalenante che vorrei evitare una volta tanto avendo già in squadra una sfilza di isterici :D . Quando é in giornata no esce completamente dalla partita, e non ha neanche quella volontà e qulla fame che ti porta ad innalzare il tuo livello.

Non é un caso se a 27 anni é ancora in provincia di provincia, per fare un paragone Chiesa ha fatto di tutto per fare lo step in una big.

Alle giuste condizioni ci sta, sui 20M e 2.5M all'anno ok, sarebbe un investimento che potrebbe rendere ed al massimo cadi in piedi cedendolo alla Fiorentina di turno per 12M-15M :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>