Berardi: Il Milan non affonda. Costa troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,520
Reaction score
26,356
Mah non saprei. Numeri alla mano, 30 milioni non sono poi così tanti considerando i prezzi che girano da un po’ di anni a questa parte. Un esterno che negli ultimi tre anni ha fatto 46 gol e 35 assist meno di 30 la vedo difficile. Rispetto alla coppia Saele-Messias sarebbe un buon upgrade in chiave scudetto. A me non ha mai fatto impazzire, ma in un gruppo come il nostro potrebbe fare anche lui un salto di qualità. Da valutare se abbia voglia di fare questo salto…
Purtroppo non riesco a vedere doti particolari ne margini in Berardi.
Non lo reputo un grande giocatore anche se ha dimostrato in serie A di poterci stare bene.

Ormai è leader tecnico e carismatico del Sassuolo ma io non vado pazzo per il suo calcio.
Mio parere personale, ovviamente.
So che il ragazzo ha molti ammiratori e non voglio mancare loro di rispetto.
Poi è calabrese come me e lo seguo sempre con curiosità fin dai suoi esordi .
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,682
Reaction score
2,517
Mah non saprei. Numeri alla mano, 30 milioni non sono poi così tanti considerando i prezzi che girano da un po’ di anni a questa parte. Un esterno che negli ultimi tre anni ha fatto 46 gol e 35 assist meno di 30 la vedo difficile. Rispetto alla coppia Saele-Messias sarebbe un buon upgrade in chiave scudetto. A me non ha mai fatto impazzire, ma in un gruppo come il nostro potrebbe fare anche lui un salto di qualità. Da valutare se abbia voglia di fare questo salto…
I gol vanno parametrati: gioca al Sassuolo, il gioco è canalizzato su di lui, tira rigori, punizioni, calci d'angolo, ecc...presenze in CL=0, presenze in EL=4.
Se gli stessi gol li avesse fatti già in una squadra che va in Europa, tipo Lazio, allora varrebbe 30M, se no no, soprattutto a 28 anni.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,404
Reaction score
6,494
Purtroppo non riesco a vedere doti particolari ne margini in Berardi.
Non lo reputo un grande giocatore anche se ha dimostrato in serie A di poterci stare bene.

Ormai è leader tecnico e carismatico del Sassuolo ma io non vado pazzo per il suo calcio.
Mio parere personale, ovviamente.
So che il ragazzo ha molti ammiratori e non voglio mancare loro di rispetto.
Poi è calabrese come me e lo seguo sempre con curiosità fin dai suoi esordi .
No ma neanche io sono un estimatore. Facevo solo i conti della serva per spiegare perché alla fine, secondo me, la cifra chiesta, immagino trattabile, non sia esorbitante
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,404
Reaction score
6,494
I gol vanno parametrati: gioca al Sassuolo, il gioco è canalizzato su di lui, tira rigori, punizioni, calci d'angolo, ecc...presenze in CL=0, presenze in EL=4.
Se gli stessi gol li avesse fatti già in una squadra che va in Europa, tipo Lazio, allora varrebbe 30M, se no no, soprattutto a 28 anni.
Ma non sto dicendo di fiondarsi su di lui, eh. Ho anche scritto che a me non ha mai fatto impazzire. Ma, per capirci, se noi chiediamo 20 per Saele, 30 per Berardi ci stanno.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,682
Reaction score
2,517
Ma non sto dicendo di fiondarsi su di lui, eh. Ho anche scritto che a me non ha mai fatto impazzire. Ma, per capirci, se noi chiediamo 20 per Saele, 30 per Berardi ci stanno.
Saele ha 5 anni meno ed è titolare di una squadra che ha vinto, non è poco. In valori reali sono suppergiù lì: uno più concreto ed esperto, ma a un livello nettamente inferiore di competitività.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Schira: La situazione di Berardi non è cambiata: per le big non è una prima scelta e i 30 milioni chiesti dal Sassuolo sono ritenuti eccessivi. Ecco perché Milan e Juve (Proposto da agenti differenti) non hanno affondato. Idem la Roma, che lo stima ma ritiene prezzo alto
a noi serve uno "alla berardi" ma non berardi.
berardi andava bene 2-3 anni fa magari... adesso reve di più.
però le caratteristiche son quelle..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,024
Schira: La situazione di Berardi non è cambiata: per le big non è una prima scelta e i 30 milioni chiesti dal Sassuolo sono ritenuti eccessivi. Ecco perché Milan e Juve (Proposto da agenti differenti) non hanno affondato. Idem la Roma, che lo stima ma ritiene prezzo alto
A fine mercato costerà 10 e non riusciranno a venderlo lo stesso.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,797
Reaction score
1,758
da noi farebbe il salto dello squalo altroché, metà dei gol li ha fatti su rigore, molti assist su angoli, per non parlare del fatto che negli uno contro uno è tra i peggiori giocatori d'attacco di tutta la serie A. Noi siamo la squadra che di gran lunga sfrutta di più l'uno contro uno per creare superiorità numerica e Berardi non sa saltare neanche il pasto.
Insomma, se togli i rigori negli ultimi tre anni alla fine vedi che ha segnato comunque 12, 10 e 9 gol. Non pochi. E uno che sappia tirare i calci d'angolo a noi servirebbe visto che li buttiamo sempre via.
Poi sia chiaro, a me Berardi andava bene l'anno scorso eh, adesso vorrei un profilo che sia in grado di fare la differenza anche in Europa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>